vexator":1zuk6owt ha detto:
io andrei controcorrente....
la FIAT ha tutto l'interesse che l'ALFA ROMEO vada bene, per il semplice fatto che ci guadagnano. L'ALFA è una fonte di guadagno per il gruppo FIAT, non è una concorrente.
questa si che è bella... la fiat VIVE grazie al nome alfa romeo...
alla fiat non è mai andato giùlo smacco dell'alfasud degli anni 70, momento in cui l'alfa romeo è voluta scendere verso il basso dove la fiat regnava incontrastata!
la fiat non vedeva l'ora di avere l'alfa romeo per demolirla... e ci stanno riuscendo... in tutti i sensi... (vedi Portello andato... e Arese... una fabbrica fantasma!)
ricordo ancora quando "qualcuno" gli ha regalato l'alfa romeo e i dirigenti fiat sono andati in alfa dicendo di avere trovato i cassetti vuoti!!! altro che vuoti...
c'erano già pronti per la produzione il bialbero TS a 12 e 16 valvole... (1986!!!) derivato dal bialbero vero... quello in lega leggera e distribuzione a catena!
vexator":1zuk6owt ha detto:
secondo me, i responsabili della mediocrità dell'attuale situazione ALFA sono gli ingegneri progettisti e la manovalanza (chi le assembla).
Non venitemi a dire che ci sono ottimi ingegneri in alfa! hanno progettato dei cagatoni di auto .....e poi li assemblano anche di merda!!!!!!!!
in alfa non sono capaci neanche di progettare motori! li comprano belli e fatti!!! guardate i listini? in bmw ci sono infinite motorizzazioni, in alfa solo turbo-diesel (ormai obsoleti!) :wall)
ma sei sicuro di quello che dici?
guarda che gli ingenieri fanno quello che gli ordinano dall'alto...
se non lo sai... la 8c inizialmente è stata portata avanti in segreto perchè i capocchia l'avevano già stoppata... :KO) luca luca non la voleva in quanto aveva paura della concorrenza con la 430
quanto alla mediocrità degli ingegneri alfa... beh questa è grossa come una casa...
i motori GM sono stati imposti dall'alto... i tecnici alfa ci hanno lavorato dove hanno potuto...
ricordo che i tecnici alfa hanno realizzato dei gran beh motori e soprattutto erano anni luce avanti rispetto la concorrenza..
per citarne qualcuno... il bialbero... datato 1954 già in lega leggera!!! i TS di adesso sono in ghisa derivati dai pratola serra (fire)
il primo motore twin spark datato 1965!!! montato di serie su GTA (quelle vere) poi riadottato su 75 ....la porsche poi ha copiato
il Busso V6 che per oltre 25 anni è stato il motore V6 più invidiato del parco automobilistico
da dove pensi che venga il motore V10 della ferrari F1 con cui schumacher ha vinto i mondiali?? deriva dal vecchio V10 della 164 procar
per non parlare poi dei telai e della tenuta di strada... le alfetta con il ponte De dion erano aventi di 20 anni rispetto la concorrenza..
per la manovalanza... beh li dipende da tanti fattori.... ma se dall'alto non impongono certi livelli di qualità nno è certo colpa degli operai... perchè in Polonia la macchine le montano bene??
per non parlare poi delle attrezzature ancora da anni 70! :KO)