arrivederci Alfa Romeo

am78_ud":1ubqz5yk ha detto:
ha senso nel momento in cui ok esiste la serie 1 ma chi prende una bmq difficilmente prenderà il modello base che è veramente ridotto all'osso.
Poi per carità ognuno spende i suoi soldi come crede e in base alle sue possibilità.
Però le cose o si fanno bene o si fa a meno di farle.
Come mi fanno ridere quelli che hanno la 600 sporting tutta elaborata esteticamente o non solo.. sempre una misera 600 rimane. quello per me è un chiaro esempio di voglio ma non posso
Ma sinceramente non capisco neanch'io sto discorso, è ovvio che tutti vorrebbero sempre il meglio ma nella realtà ci si deve "accontentare" il più delle volte...allora anche la tua 147 1.9 jtd è un vorrei ma non posso perchè c'era anche la 16v, oppure vogliamo discutere di tutti quelli che si mettono finanziamenti per prendere il top del top? Ognuno compra e gestisce i soldi come meglio crede ... allora per fare un buon acquisto si dovrebbe sempre prendere il top di motorizzazione e allestimento per modello, ma in realtà ci sono varietà di allestimenti, modelli ecc proprio per il "posso permettermi questo in fin dei conti soddisfa le mie esigenze e mi accontento" ;) Poi la critica ci sta, nel senso che comunque siamo in un forum e sono anch'io dell'idea che ad esempio piuttosto che spendere 40 mila e rotti di serie1 diesel prenderei una giulietta QV con 10k in meno..ma non per questo bisogna usare certi toni e certe uscite che possono risultare offensive per chi semplicemente ha fatto una scelta diversa, e non mi riferisco in particolare a te ma a certe frasi in generale che ho letto nel topic
 
è un'opinione anche questa. per come la vedo io voglio ma non posso significa proprio quello.
io non prenderei il modello base di un prodotto di fascia alta solo per poter dire di averlo. infatti ho preso una 147 e non un bmw.
e cmq come 147 non ho preso il modello base ma il top di gamma.
e non potendomelo permettere nuovo l'ho preso usato, ma ho cmq un modello che non è il base.
poi ripeto sono scelte non per questo bisogna essere migliori degli altri.
C'è chi si indebita con un sacco di rate pur di poter essere alla moda e avere l'ultimo modello di tante cose (cellulari etc).
Io personalmente se una cosa non me la posso permettere piuttosto che fare rate non la compro.
Ma sono solo opinioni personali per fortuna.
 
quindi anche tutte le 147 progression vendute,e non sono poche,sarebbero un "vorrei ma non posso"...per non parlare delle povere "impression"....col misero jtd da 100cv del doblò.... :asd) :asd) ognuno compra ciò che vuole con il budget che si è prefissato!ecco il perchè di tanti allestimenti e motorizzazioni!c'è quello che compra la Grande Punto superaccessoriata e la paga 22.000 euro,e chi con quei soldi compra una giulietta 1.4 120cv progression,magari perchè gli serve solo piu' spazio e gli piace la linea dell'alfa piuttosto che quella della fiat.Punti di vista ed esigenze diverse,ma tutte rispettabili e condivisibili.
 
ragazzi il vorrei ma non posso veramente non riesco a concepirlo...

Ho preso un'auto che MI PIACE per giunta il top di gamma (Futura) e ci ho aggiunto anche navigatore e roba del genere, non ho preso il 20d perchè mi ero scocciato di avere cavalli a gogo ma non poterli mai usare, a questo punto meglio averne meno ed usarli tutti...

Se volevo potevo tranquillamente prendere l'evoque allo stesso prezzo ma onestamente non mi andava di attendere un anno...

Dire che X1 è un vorrei ma non posso con 40.000 euro di macchina veramente mi sembra assurdo, per me il vorrei ma non posso è il quasquai o roba del genere.

Io non volevo un suv enorme tipo X5 o Q7 e le dimensioni di X1 facevano proprio al caso mio, infatti avevo valutato anche evoque poi scartata per questioni di tempo.

Quindi dite tutto ma non parlate del vorrei ma non posso e non lo dico perchè me la sono presa :p
 
phanter86":371304dr ha detto:
Beh detta così è un pò campata per aria: non parlo di confronto tra allestimenti,altrimenti non finiamo più..prova a mettere la 116 che hai provato a fianco del modello base della 147 e credo che cambierai idea. Altrimenti potrei paragonare la tua blackline alla 123 d..Le auto si confrontano per quello che offrono in linea generale,a fianco al prezzo: dici che la serie1 è troppo costosa,d'accordo..io (fortunato) ho pagato la mia 147 km0 16k euro,ne sono più che soddisfatto..ma per me vale quello,ne un centesimo più ne un centesimo meno..quando sento di gente(tanta) che ci ha speso pi di 25k euro..ma scherziamo? Plastiche lucide dopo un anno..lasciamo stare dai. Le auto sono TUTTE troppo costose per quello che offrono, le bmw in particolare. Ma la qualità la respiri quando ci entri, inutile girarci intorno(poi per TE sarà la migliore auto del mondo per carità).

le auto non si paragonano come dici te....infatti io ho paragonato la mia che è un 105cv col modello 116cv della bmw.... se la mia con 10k in meno è full optional e la bmw me la danno base non centra una mazza la qualita...
 
mircx86":3m6myijs ha detto:
phanter86":3m6myijs ha detto:
Beh detta così è un pò campata per aria: non parlo di confronto tra allestimenti,altrimenti non finiamo più..prova a mettere la 116 che hai provato a fianco del modello base della 147 e credo che cambierai idea. Altrimenti potrei paragonare la tua blackline alla 123 d..Le auto si confrontano per quello che offrono in linea generale,a fianco al prezzo: dici che la serie1 è troppo costosa,d'accordo..io (fortunato) ho pagato la mia 147 km0 16k euro,ne sono più che soddisfatto..ma per me vale quello,ne un centesimo più ne un centesimo meno..quando sento di gente(tanta) che ci ha speso pi di 25k euro..ma scherziamo? Plastiche lucide dopo un anno..lasciamo stare dai. Le auto sono TUTTE troppo costose per quello che offrono, le bmw in particolare. Ma la qualità la respiri quando ci entri, inutile girarci intorno(poi per TE sarà la migliore auto del mondo per carità).

le auto non si paragonano come dici te....infatti io ho paragonato la mia che è un 105cv col modello 116cv della bmw.... se la mia con 10k in meno è full optional e la bmw me la danno base non centra una mazza la qualita...
Ma queste sono le TUE preferenze, le TUE esigenze e i TUOI gusti personali, per alcuni gli optional sono imprescindibili ad altri non interessano o li mettono in secondo piano, sono situazioni che si creano sempre e non c'è un MIGLIORE oggettivo imho ma un migliore soggettivo.. E' meglio un appartamento in citta o una villa in periferia? chi può dire oggettivamente quale sia meglio? Per me può essere meglio l'appartamento e per te la villa in periferia, nessuna delle due scelte secondo me però può essere criticata a priori senza sapere le esigenze i gusti ecc che poi rientrano nel piano della soggettività di chi effettuerà la scelta..
 
Non capisco sta storia del voglio ma non posso o che se uno si prende una BMW base piuttosto che una giulietta full optional sia un barbone :ka) Mi sembrano considerazioni altamente superficiali, potrei scegliere la BMW base per mille motivi: mi piace di più esteticamente, ha una maggior qualità ha la TP etc.. così come potrei prendermi per altrettanti mille motivi la Giulietta al posto della BMW. Entrambe le scelte sono UGUALMENTE giuste e su questo non ci piove, nessuno si può permettere di giudicare qualcun altro per una decisione simile. Ben diverso è il discorso se si parla di comprare cose inutili (ad esempio spendere 700 euro per un iPhone quando quei soldi non li si hanno) magari a rate per poi mangiare pane e cipolla perchè non ci si può permettere altro, quello si che è un voglio ma non posso.
 
Alla prima richiesta di un normalissimo ricambio firmato Bmw,Audi o Mercedes ce la sappiamo raccontare,se ti spaccano un faro mentre sei al cinema ti viene 600 euro come minimo.
Certi marchi si riescono a mantenere solo con stipendi adeguati,stop.Anche se la paghi in contanti e non hai quindi debiti restano onerose dopo l'acquisto per qualsiasi cosa,a partire dagli accessori aftermarket fino ai tagliandi da 7-800 euro...comunque complimenti per l'acquisto,nelle Bmw si "respira"un'aria importante all'altezza del marchio,cio'non toglie che i prezzi vanno di conseguenza.
 
Beh se è per questo l'ultima volta che ho controllato quanto veniva in fiat uno dei fari della mia 147 la cifra superava i mille euro :splat) I ricambi costano dovunque e alla fine una BMW non è una ferrari, ovvio che uno 2 conti se li deve fare, ma anche se si compra una fiat ci deve fare sopra la manutenzione, se si pensa a quanto costa quella della 147 visto frizioni e braccetti vari, siamo così sicuri che in bmw sia così maggiore il costo manutentivo ?
 
al140":1k4nmkxn ha detto:
Non capisco sta storia del voglio ma non posso o che se uno si prende una BMW base piuttosto che una giulietta full optional sia un barbone :ka) Mi sembrano considerazioni altamente superficiali, potrei scegliere la BMW base per mille motivi: mi piace di più esteticamente, ha una maggior qualità ha la TP etc.. così come potrei prendermi per altrettanti mille motivi la Giulietta al posto della BMW. Entrambe le scelte sono UGUALMENTE giuste e su questo non ci piove, nessuno si può permettere di giudicare qualcun altro per una decisione simile. Ben diverso è il discorso se si parla di comprare cose inutili (ad esempio spendere 700 euro per un iPhone quando quei soldi non li si hanno) magari a rate per poi mangiare pane e cipolla perchè non ci si può permettere altro, quello si che è un voglio ma non posso.

concordo :nod)

come anche è il massimo parlare di vorrei ma non posso portando come esempio una 147 top di gamma, e presa usata. talmente top di gamma che è una distinctive (allestimento medio), con kit xenon da 100€... lo xenon farlocco è molto vorrei ma non posso, secondo i ragionamenti letti sopra: se si vuole lo xenon e si puote, si spendon i 2000€ per l'impianto originale (si può fare) :) vabè... lasciam stare...

ps. in ditta molta gente che ordina roba da noi, con conti in banca a 6 zeri, si presenta su macchine di 10 anni fa. per loro il discorso è allora vorrei ma posso? :asd) o forse al giorno d'oggi anche chi può ma non ci tiene a manifestare "benestanza" è libero di venire a commissionarmi un ordine da 800 mila euro presentandosi a bordo di una passat del 2004? :D

son dell'idea che questi discorsi non producono niente di buono, mentre invece vedrei meglio parlare dell'X1... la macchina è tecnicamente valida, consuma meno della mia che non aspira ad esser SUV, ha una rete assistenza seria... insomma meglio di così... fra l'altro mi sento di condividere anche la scelta del 18d piuttosto del 20d, una macchina sotto i 10" nello 0-100 può farti sorpassare tranquillamente quando serve e viaggiare tranquillo in autostrada :nod)
 
ps. in ditta molta gente che ordina roba da noi, con conti in banca a 6 zeri, si presenta su macchine di 10 anni fa. per loro il discorso è allora vorrei ma posso? o forse al giorno d'oggi anche chi può ma non ci tiene a manifestare "benestanza" è libero di venire a commissionarmi un ordine da 800 mila euro presentandosi a bordo di una passat del 2004?

Perfettamente d'accordo....ma sai com'è: in giro c'è sempre più gente "superficialotta".. di quella che quando ero piccolo (frequantavo una scuola privata) al sabato si presentava con le porsche e i rolex d'oro a prendere i figli, solo per ostentare..i vari evasori e marchettari dell'italietta insomma(lungi da me fare di tutta l'erba un fascio,tanto gente che invece sgobba una vita per permettersi il sogno). Al contrario, conosco gente con conti in banca "a 6 zeri" come dici tu,che si sposta con la fiat 600: il perchè? Per molti le priorità nella vita sono altre: lo studio,la carriera, la cultura, la famiglia:la macchina è un mezzo. Credo che l'utente che ha scelto la bmw(dopo che gl'avete adeguatamente contato i soldi in tasca) avesse introdotto il topic perchè si parlasse dei pregi e difetti dell'auto che ha scelto.punto
 
R: arrivederci Alfa Romeo

A me sinceramente questi discorsi danno non poco fastidio...quindi chi sceglie una 147 1.6 con 105 cavalli con magari 70mila km a 6000 euro e ci monta il gpl o il metano, anzi che comprare una panda natural power nuova allo stesso prezzo, é un barbone perché ha scelto "la Bella" anzi che la "bestia" e quindi voglio ma non posso? Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e disponibilità economiche...e sempre secondo qualcuno allora saremmo praticamente tutti barboni, tranne un utente che non nomino che ha una macchina piuttosto importante...mah
 
Eh,non hai mai visto i Cayenne ad installare il gpl?Il discorso si allunga troppo,a molti piace la macchinetta carina e alla moda e ad altri meno e girano con le macchine del 2004(che sicuramente hanno il "mostro"a casa e non te lo fanno vedere)come si diceva sopra.
Poi dai,non critichiamo troppo la scelta del nostro amico,ha voluto cosi e sicuramente e'giusto cosi.Il fatto e'un'altro(e non credo sia troppo OT),se avessimo una scelta ampia in Alfa forse non si dirotterebbe su altri marchi,c'e rimasta la Giulietta ed il ratto chiamato Mito,entrambi poco apprezzati da molti alfisti per tutta una serie di discorsi ampiamenti discussi in questo forum...
 
fdelia2001":2ypal8on ha detto:
ed il ratto chiamato Mito
Pora mito...fa il suo sporco lavoro dai :D Ecco, li prenderei la mito e non l'a1 che costa come la sorellona(di segmento superiore,per giunta).
 
si infatti, generalmente approvo ogni acquisto di auto che viene fatto dalle persone! e sopratutto, sul nuovo, ognuno le allestisce secondo le proprie necessità e/o gusti, altrimenti si orienta sull'usato! comunque, attendiamo le foto della....CROSSWAGON di casa bmw :D

ah, a me i ratti e i tapiri piacciono :asd)
 
zio_rick":rwcmoi4t ha detto:
e sempre secondo qualcuno allora saremmo praticamente tutti barboni, tranne un utente che non nomino che ha una macchina piuttosto importante...mah

fdelia2001":rwcmoi4t ha detto:
... e ad altri meno e girano con le macchine del 2004(che sicuramente hanno il "mostro"a casa e non te lo fanno vedere)come si diceva sopra.

per cortesia evitate di farmi dire cose che non ho detto e non dite le cose in maniera velata e provocatoria.

1) non ho dato del barbone a nessuno, tanto meno all'utente che ha comprato il bmw. facevo un discorso in generale e non nello specifico.
poi se lui è contento dell'acquisto (tra l'altro non ha comprato il modello base) tanto bene per lui. L'importante è che piaccia a lui.

2) non ho mai detto di avere una macchina figa. so benissimo che è un cesso del 2004 con tanti km, praticamente un rottame.
E se non la faccio vedere è solo perché non ho né tempo né voglia di stare a fare foto, oltre al fatto che non mi interessa ostentarla qui.
e chiudo qui.
 
perdonami, non volevo essere in alcun modo provocatorio nell'esprimere il mio parere, rispondevo sempre in generale alla discussione che leggevo, e onestamente non ricordo neanche chi abbia detto cosa esattamente... quindi chiedo scusa :worship)
e inoltre credo che fdelia, quando ha nominato l'auto del 2004, dubito che si riferisse proprio a te, sono sicuro che l'abbia detto così tanto per fare esempio.
per ultimo ricordo che siamo su un forum, quindi una frase detta in maniera scherzosa e per nulla provocatoria la si può leggere come tale! :OK)
 
am78_ud":1o9ox3cq ha detto:
2) non ho mai detto di avere una macchina figa. so benissimo che è un cesso del 2004 con tanti km, praticamente un rottame.
E se non la faccio vedere è solo perché non ho né tempo né voglia di stare a fare foto, oltre al fatto che non mi interessa ostentarla qui.
e chiudo qui.
Ma infatti non era riferito a te,era generica la cosa,quindi e'giusto che la chiudi qui :OK)
 
ok comunque è vero, i forum purtroppo per il tipo di comunicazione generano facilmente fraintendimenti.
Peccato non esista in questo forum la possibilità di cancellare i PROPRI messaggi, altrimenti tirerei via questo e altri.
 
Top