arrivederci Alfa Romeo

A me la X1 piace... del giusto colore...!!

A seconda del colore, infatti, quest'auto mi sembra o molto bella... o molto poco bella :(
Inoltre, a mio vedere, è volutamente un "non" suv: auto alta ma non orrendo carrarmato (appunto, i suv :p )

Quindi complimenti per l'acquisto e goditela ;)
 
già anche a me sanno tanto di voglio ma non posso...
premetto non voglio assolutamente contestare la tua scelta, se tu sei contento questo basta.
Solo una constatazione però, che con 30.000 euro ti porti a casa la giulietta modello top di gamma, se vuoi una serie 3 che sia degna di tale nome devi prendere il 3.0 diesel con interni in pelle xenon etc.. altrimenti prendere il 1.8 benza con interni tessuto e cerchi non in lega è veramente voglio ma non posso.
Non dico che spendi il doppio per avere una bmw "decente" rispetto a una giulietta... ma quasi.
Poi ovviamente beato chi se la può permettere una bmw con i controc...
non è il mio caso però.

Direi che se proprio vogliamo fare il paragone alfa/tedesche lo dovremmo fare con le volkswagen (o al limite audi).
BMW e mercedes sono un'altro pianeta... non sono di categorie paragonabili, economicamente in primis.
 
phanter86":24nuci85 ha detto:
mircx86":24nuci85 ha detto:
DevilBoss86":24nuci85 ha detto:
c'è da dire anche una cosa sulle crucche, risaputa, prendi 38.000 euro e ti porti a casa una 159 2.0 Ti con tutti gli opt disponibili, prendi una bmw serie 3 e con 38.000 euro ti ci prendi il modello che non tiene manco il bracciolo e per renderla vivibile o quanto meno decente devi accostare a quei 38 altri 6-7 mila euro di opt.

p.s. chiedete a saturno147 che preventivo gli è uscito per il serie 1 ;)


esattamente il mio pensiero...serie 1 nuova con cerchi da 16 , bracciolo, interni intessuto, 116i ( 136 cv) 30000 euro... se questo è sinonimo di qualita:io lo definisco furto
con gli stessi soldi prendo una giulietta full optional con 40 cv in piu
Con l'ultima affermazione ti sei risposto da solo..oppure facciamo sul serio a confrontare le 2 auto?
Forse è meglio chiudere l'OT :)

io prenderei giulietta poi se a te va di buttare letteralmente nel cesso 30k per un auto base fai te... la giulietta almeno ha interni belli,poseriore da favola e motore benzina ottimi
 
Se posso dire la mia...non sto ad elencare cosa avevo non avevo in passato e spesso non ho badato a spese per avere la qualita',tedesca in particolare,ma tutte e dico tutte mi hanno dato grattacapi,poi per caso mi sono imbarcato per altri lidi,con noie ugualmente ma almeno spendevo un po'meno,magra consolazione direte voi,ma secondo me e'meglio cosi,se non altro fanno meno male i costi al momento del tagliando,soprattutto quello che riguarda il traguardo dei 100mila km che in Audi Bmw e Mercedes e'da mutuo se c'e tutto da fare.In sintesi anche gli altri vanno al risparmio,30-40 mila per Bmw o Mercedes?Mi sta bene,ma deve andare bene e senza problemi per quel prezzo,ed invece non e'cosi,hanno piu'o meno tutte le stesse problematiche,chi piu'chi meno,quindi non valgono le Alfa o le Fiat?Vero,ma nemmeno le altre e quindi certi prezzi non vanno pagati,imho.
 
Ragazzi molti di voi stanno paragonando Giulietta ad una serie 3 che secondo me non sono assolutamente comparabili come segmento. Giulietta al massimo va con la serie1 nuova.

Poi che tutte le auto abbiano problemi è normale. Sperando che siano sempre PICCOLI :)
 
ik8skh":1zp9y831 ha detto:
Ragazzi molti di voi stanno paragonando Giulietta ad una serie 3 che secondo me non sono assolutamente comparabili come segmento. Giulietta al massimo va con la serie1 nuova.

Poi che tutte le auto abbiano problemi è normale. Sperando che siano sempre PICCOLI :)

nessuno sta paragonando la giulietta alla serie 3 ( ci sarebbe un abisso) ma con la serie 1...quoto in pieno il discorso di fdelia
 
la qualità tedesca dei motori, è diminuita con il passaggio all'eletronica dell'ultimo modello....
parlando di mercedes:
il 220cdi della serie W202 ed i primi W203 erano delle macchine da oltre 250k km senza problemi...
Ora non li fa con il "nuovo" della W204 senza incorrere a problemi ad iniettori, turbo , e cavolatine varie!!!!
la bmw è quella che ha tenuto meglio per l'affidabilità al motore, seppur più sportiva.
 
secondo me hai fatto una buona scelta... n fin dei conti la x1 è una station wagon un po' rialzata, se serve spazio è una buona scelta :nod)

poi farà i 18 km/l, quindi molto buono :)
 
io prenderei giulietta poi se a te va di buttare letteralmente nel cesso 30k per un auto base fai te... la giulietta almeno ha interni belli,poseriore da favola e motore benzina ottimi

Focalizza sul fatto che i soldi buttati sono quelli per giulietta: sulla carta parliamo dello stesso segmento di serie1,ai fatti siamo 2 gradini sotto alla tedesca.E non stò qui a dilungarmi per dimostrare gli ovvi limiti che determinano il gap qualitativo a svantaggio dell'italiana. Non ultimo,pensa anche al deprezzamento enorme che subiscono le nostre italiane già a pochi mesi dall'acquisto:date le circostanze,almeno io investirei volentieri i 30k per la serie1 ""base""(e qui pure ci sarebbe da discutere,ancora ci facciamo accecare dalle cromature e dal pomello in alluminio?). Anche a me la giuletta fa impazzire,non lo nego,ma preferisco guardarla ;) E tenermi ancora per moooolto tempo la nasona :)
 
Ce anche da contare il fattore emozionale,e dopo un paio di anni gia'ne abbiamo piene le scatole della nostra auto.Sicuramente vi sara'capitato di girare in qualche "cessetto"(si fa per dire :asd) )di livello inferiore alla vostra"solita auto",che succede quando tornate sulla vostra auto?A voi non sembra un aeroplano in confronto a quello che temporaneamente avevate?La stessa cosa accade quando si entra in una concessionaria e vi sedete sul nuovo,e'un altro pianeta,vero o no?Quindi secondo me certe emozioni inizialmente creano questo effetto,gli odori del nuovo,altre funzioni aggiuntive presenti e molto altro,che spesso fanno passare in secondo piano la nostra amata vettura,che magari e'pure ottima.
Il cuore ha sempre ragione? :sgrat)
 
phanter86":2fjwj11k ha detto:
io prenderei giulietta poi se a te va di buttare letteralmente nel cesso 30k per un auto base fai te... la giulietta almeno ha interni belli,poseriore da favola e motore benzina ottimi

Focalizza sul fatto che i soldi buttati sono quelli per giulietta: sulla carta parliamo dello stesso segmento di serie1,ai fatti siamo 2 gradini sotto alla tedesca.E non stò qui a dilungarmi per dimostrare gli ovvi limiti che determinano il gap qualitativo a svantaggio dell'italiana. Non ultimo,pensa anche al deprezzamento enorme che subiscono le nostre italiane già a pochi mesi dall'acquisto:date le circostanze,almeno io investirei volentieri i 30k per la serie1 ""base""(e qui pure ci sarebbe da discutere,ancora ci facciamo accecare dalle cromature e dal pomello in alluminio?). Anche a me la giuletta fa impazzire,non lo nego,ma preferisco guardarla ;) E tenermi ancora per moooolto tempo la nasona :)

ognuno spende i soldi a modo suo.. io ho avuto modo di provare un serie 1( modello vecchio) 116d allestimento base...non lo cambierei mai e poi mai con la mia blackline...la definisco 10 spanne sopra... sara perche è la mia ma sapendo il prezzo pagato per la bmw tutta sta qualita la vedete solo voi
 
Beh detta così è un pò campata per aria: non parlo di confronto tra allestimenti,altrimenti non finiamo più..prova a mettere la 116 che hai provato a fianco del modello base della 147 e credo che cambierai idea. Altrimenti potrei paragonare la tua blackline alla 123 d..Le auto si confrontano per quello che offrono in linea generale,a fianco al prezzo: dici che la serie1 è troppo costosa,d'accordo..io (fortunato) ho pagato la mia 147 km0 16k euro,ne sono più che soddisfatto..ma per me vale quello,ne un centesimo più ne un centesimo meno..quando sento di gente(tanta) che ci ha speso pi di 25k euro..ma scherziamo? Plastiche lucide dopo un anno..lasciamo stare dai. Le auto sono TUTTE troppo costose per quello che offrono, le bmw in particolare. Ma la qualità la respiri quando ci entri, inutile girarci intorno(poi per TE sarà la migliore auto del mondo per carità).
 
phanter86":3oja3h1l ha detto:
Beh detta così è un pò campata per aria: non parlo di confronto tra allestimenti,altrimenti non finiamo più..prova a mettere la 116 che hai provato a fianco del modello base della 147 e credo che cambierai idea. Altrimenti potrei paragonare la tua blackline alla 123 d..Le auto si confrontano per quello che offrono in linea generale,a fianco al prezzo: dici che la serie1 è troppo costosa,d'accordo..io (fortunato) ho pagato la mia 147 km0 16k euro,ne sono più che soddisfatto..ma per me vale quello,ne un centesimo più ne un centesimo meno..quando sento di gente(tanta) che ci ha speso pi di 25k euro..ma scherziamo? Plastiche lucide dopo un anno..lasciamo stare dai. Le auto sono TUTTE troppo costose per quello che offrono, le bmw in particolare. Ma la qualità la respiri quando ci entri, inutile girarci intorno(poi per TE sarà la migliore auto del mondo per carità).
sul discorso qualità,parlando delle ultime serie 1 (non il nuovo modello che è uscito adesso),ne possiamo parlare,perchè con il restyling di metà carriera hanno ovviato ad alcune ingenuità della prima serie,che a livello di finiture interne faceva davvero ridere...altro che 147....ne cito un paio,a caso:sportello portaoggetti davanti al passeggero non rifinito (su 147 è addirittura floccato...) e per di piu' con il meccanismo di apertura-chiusura non frenato ma bensi' retto da un semplice ed inguardabile nastro di nylon,tasche portaoggetti sui pannelli porta riportate,cioè avvitate dall'interno del pannello stesso,e non stampate insieme al pannello stesso (peraltro rifinito internamente su 147...).Poi le finiture sono state migliorate con il restyling,ed era tutta un'altra cosa :OK)
 
Sul cassettino come non darti ragione:anni luce dalla soluzione adottata sulla nostra..bello floccato ma per chiuderlo devi spingere verso di te altrimenti la cerniera non fa presa e ad ogni buca "sbam" si apre..Ragazzi.. :ignore) Non è che ci sgridano..? :D
 
phanter86":2sxuvcft ha detto:
Sul cassettino come non darti ragione:anni luce dalla soluzione adottata sulla nostra..bello floccato ma per chiuderlo devi spingere verso di te altrimenti la cerniera non fa presa e ad ogni buca "sbam" si apre..Ragazzi.. :ignore) Non è che ci sgridano..? :D
:asd) :OK)
 
I discorsi da "vorrei ma non posso" non li ho mai capiti ne digeriti granché! Esistono segmenti diversi proprio per permettere a tutti di avere una BMW o per esempio Porsche (come nel caso della Boxster). I soldi si spendono in base alle proprie disponibilità e se lui ha preso una X1 sicuramente avrebbe potuto permettersi una serie1....quindi mi chiedo se anche in questo caso avreste detto che è un vorrei ma non posso!

Auguri per il nuovo acquisto!
 
pyro":2xniahng ha detto:
I discorsi da "vorrei ma non posso" non li ho mai capiti ne digeriti granché! Esistono segmenti diversi proprio per permettere a tutti di avere una BMW o per esempio Porsche (come nel caso della Boxster). I soldi si spendono in base alle proprie disponibilità e se lui ha preso una X1 sicuramente avrebbe potuto permettersi una serie1....quindi mi chiedo se anche in questo caso avreste detto che è un vorrei ma non posso!

Auguri per il nuovo acquisto!
Già...estremizzando, "vogliamo tutti ma nessuno può". Sai che p°°°e tutti con lamborghini :D
 
pyro":3h5uv4yp ha detto:
I discorsi da "vorrei ma non posso" non li ho mai capiti ne digeriti granché! Esistono segmenti diversi proprio per permettere a tutti di avere una BMW o per esempio Porsche (come nel caso della Boxster). I soldi si spendono in base alle proprie disponibilità e se lui ha preso una X1 sicuramente avrebbe potuto permettersi una serie1....quindi mi chiedo se anche in questo caso avreste detto che è un vorrei ma non posso!

Auguri per il nuovo acquisto!
anch'io odio il discorso "vorrei ma non posso".Non ha senso secondo me! :OK)
 
ha senso nel momento in cui ok esiste la serie 1 ma chi prende una bmq difficilmente prenderà il modello base che è veramente ridotto all'osso.
Poi per carità ognuno spende i suoi soldi come crede e in base alle sue possibilità.
Però le cose o si fanno bene o si fa a meno di farle.
Come mi fanno ridere quelli che hanno la 600 sporting tutta elaborata esteticamente o non solo.. sempre una misera 600 rimane. quello per me è un chiaro esempio di voglio ma non posso
 
Top