Arrivato a 40Mila

tr4p4no

Nuovo Alfista
1 Giugno 2006
6,449
0
36
49
T E R N I
Ciao ragazzi apro questa discussione per sapere da voi se è problema è solo il mio oppure è diffuso tra di voi!

Ieri volevo brindare per i 40mila della mia Nasona ed invece è da un po che ho dei cigolii e scricchilii mi sembra dal portellone dietro o dalla cappelliera! Che faccio la butto via!? AIUTO

IMAGE_00002.jpg

IMAGE_00003.jpg

Arrivare fino al punto di doverla buttare via mi sembra un po esagerato.
Cmq ti posso consigliare di fare alcune prove per capire cosa possa essere, come prima cosa leva la cappelliera e vedi se fa ancora rumore, nel caso in cui nnlo facesse + è sicuramente una delle guarnizioni della cappelliera che sisono perse osi son rovinate con il tempo, se invece ilrumore lo fa ancora possono esssere o gli agganci dei sedili posteriori o la plastica del portello.
Per la plastica del portellone basta che la smonti e ci metti della moquette nei puntiin cui coincide con la carrozzeria.
Se invece forre gli agganci dei sedili, se anche quandoli hai sganciatie riagganciati te lo fanno lo stesso, prova ad inspessire il gancio di ferro su cui si fissano.

Scusami se ho scritto cosi tanto ma spero di essere stato chiaro.

ANGELHEART":18xc7rtg ha detto:
Cmq ti posso consigliare di fare alcune prove per capire cosa possa essere, come prima cosa leva la cappelliera e vedi se fa ancora rumore, nel caso in cui nnlo facesse + è sicuramente una delle guarnizioni della cappelliera che sisono perse osi son rovinate con il tempo, se invece ilrumore lo fa ancora possono esssere o gli agganci dei sedili posteriori o la plastica del portello.
Per la plastica del portellone basta che la smonti e ci metti della moquette nei puntiin cui coincide con la carrozzeria.
Se invece forre gli agganci dei sedili, se anche quandoli hai sganciatie riagganciati te lo fanno lo stesso, prova ad inspessire il gancio di ferro su cui si fissano.

ok Cla! quindi te credi che sia un rumore dovuto al cedimento delle plastiche e non a qualche cedimento di altre cose tipo guarnizioni del portellone o sportelli! cmq oggi provo!

tr4p4no":188c4zc8 ha detto:
ANGELHEART":188c4zc8 ha detto:

ok Cla! quindi te credi che sia un rumore dovuto al cedimento delle plastiche e non a qualche cedimento di altre cose tipo guarnizioni del portellone o sportelli! cmq oggi provo!

Ultimamente ho un rumore analogo anche io e penso sia il tubo del rifornimento, poichè è successo anche ad un mio amico sull'astra e mi ha detto che succede quando sbatte con le vibrazioni dell'auto.

tr4p4no":275eqqyp ha detto:
ah quindi non parliamo dello stesso rumore? il tuo è piu' esterno

Nn saprei dirti cerco di nn farci troppo casopichè lo sento raramente.
Prova a fare quei tentativi e a capire cosa possa essere, inmodo tale da sistemarlo. ;)

ANGELHEART":19kzzi4c ha detto:
tr4p4no":19kzzi4c ha detto:

Prova a fare quei tentativi e a capire cosa possa essere, inmodo tale da sistemarlo. ;)

Ok, dopo faccio le prove!! Tanto piove.... :wall)

tr4p4no":2369hdcv ha detto:
ANGELHEART":2369hdcv ha detto:
tr4p4no":2369hdcv ha detto:

Ok, dopo faccio le prove!! Tanto piove.... :wall)

A ki lo dici io ora prendo la barca a vela, invece che la nasona, e mi vado a fare un giretto! :lol:

ANGELHEART":3setjg6u ha detto:
giangirm":3setjg6u ha detto:
tr4p4no":3setjg6u ha detto:
cigolii e scricchilii mi sembra dal portellone dietro o dalla cappelliera!
chiedi a smemail lui ha risolto un rumore simile ! :)

Gli ho già postato la soluzione del problema che ha avuto smemail.

oggi ho provato senza la cappelliera! ma lo fa ugualmente...poi pioveva e non ho potuto fare altre prove! sembra un rollio mah adesso vado per esclusione!

Prova avedere nel vano del ruotino di scorta che sia tutto ok,una volta ke avevo un rumore mi sono accorto che c'era una vite sotto il ruotino! :boxe)

ANGELHEART":1ll76wq8 ha detto:
Prova avedere nel vano del ruotino di scorta che sia tutto ok,una volta ke avevo un rumore mi sono accorto che c'era una vite sotto il ruotino! :boxe)

infatti ora che me lo dici voglio vedere! perchè dopo che ho bucato ho cominciato a sentire questo rumore, speriamo sia cosi'! altrimenti la porto da un mio amico e la faccio capovolgere! chissa' che esca fuori qualcosa

se non è la cappelliera controlla la regolazione del portellone, lubrifica la guarnizione posteriore con silicone spray, verifica il fissaggio corretto di ruotino e attrezzi nel vano apposito e l'aggancio dello schienale posteriore (in caso un pò di grasso nella serratura).

yugs":crkup4u6 ha detto:
se non è la cappelliera controlla la regolazione del portellone, lubrifica la guarnizione posteriore con silicone spray, verifica il fissaggio corretto di ruotino e attrezzi nel vano apposito e l'aggancio dello schienale posteriore (in caso un pò di grasso nella serratura).

ma lo sai cosa credo sia? il ruotino mi si dovrebbe essere spanata la vite di fissaggio! oggi provo a mettere qualcosa sotto e vediamo se avverto ancora il rumore