Arrivati freno Brembo

I dischi a mio avviso vanno scelti in base alle gomme e all'utilizzo.
I baffati-forati hanno una superfice di attrito lievemente minore a fronte di una migliore dissipazione ed espulsione delle polveri.
Un baffato-forato sarà l'ideale con cerchi da 17 e utilizzo in pista con numerose frenate consecutive da velocità elevatissime.
Contro c'è un consumo di pasticche spasmodico (ma in pista chi se ne frega).
Invece per un'utilizzo stradale a velocità codice etc. un disco sportivo non da vantaggi evidenti, però rimane il consumo di pasticche.
Come dire, su una frenata singola il disco sportivo non fa guadagnare metri, mentre su svariati giri di pista si.
Poi c'è la questione gomma: se nell'impianto frenante è la gomma il limite, mettere freni più potenti sarà inutile.
Questo è il caso dei 15", che non metteranno mai in crisi l'impianto frenante originale manco dopo 100 giri di pista.
 
Sono i miei stessi dischi anteriori...montati 5000 km fa perchè i miei erano avalizzati.... riovalizzati dopo 2000 km :ignore)
 
cn73":e7myc7g6 ha detto:
Sono i miei stessi dischi anteriori...montati 5000 km fa perchè i miei erano avalizzati.... riovalizzati dopo 2000 km :ignore)

Te ma sei un mostro :asd) :sarcastic)
 
i Brembo Max li ho montati sulla mia precedente Bravo e devo dire che sono fenomenali...c'è un abisso rispetto a quelli originali!

Certo il rumore di aeropleno in decollo lo fanno...ma come frenano!!! :jaw) :OK)
 
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