arrivati e montati i fari type 2 dell'Helvetia

Selespeed":17x8hzjn ha detto:
seguono bene il profilo del portellone e della scocca auto.....o hanno un pò di 'spazio' vuoto?

allora se li guardi di fronte sono perfetti, e sono anche allineati perfettamente tra il retromarcia/retronebbia ed i fari....

se invece li guardi da sopra in quello destro la retromarcia è un po' più incastrata nel paraurti... ma, oggi guardando altri fari lexus (fk) ho notato che anche quelli hanno lo stesso difetto... quindi credo sia dovuto al non perfetto allineamento del portellone :ka)
 
Mav76":27dqbtzy ha detto:
Grande! A me dovrebbero arrivare domani,tra l'altro hai la macchina del mio stesso colore.Avrei un paio di domande:hai usato delle lampadine speciali? Li hai siliconati? Per smontare gli originali montare i lexus,basta allentare i bulloncini in vista o bisogna smontare le coperture in plastica del portellone e la moquette dei fianchetti?

come lampade speciali, come ho scritto, ho usato le frecce (osram diadem 22 euro la coppia) e la retromarcia della raybring (10-15 euro)

per l'omologazione: le frecce credo che siano omologate... ora non ricordo 8domani guardo la scatola e poi vi dico :OK) ma penso di si, dato che la osram produce soltanto luci omologate...
mentre la retromarcia non lo so... ma non credo... essendo giapponesi ed importate dalla simoni racing:OK)

non li ho siliconati.... li ho montati così come mi sono arrivati (luci a parte)
ma credo che non ci sono problemi di tenuta... nos aveva fatto la prova e mi fido... :OK)

per montarli, come ti hanno già detto è facilissimo :OK) nel retronebbia/retromarcia ci sono 2 viti (chiave n. 10) e per le posizioni ci sono 3 viti (sempre n. 10)... poi devi fare delle prove per allinearli un attimino... :OK)

un'unica cosa.... i portalampade del retronebbia/retromarcia sono un po' lunghi e sposta un pochino il rivestimento del portellone.... ma non ci fai caso:OK)
 
Mav76":2llehe0r ha detto:
giakomino.........really really sorry. Ho dato un'occhiata veloce ed ho visto male.....scusa tanto per lo scambio di persona....saranno gli americani di ieri... :asd)
Avevo gia' letto qualcosa sull'argomento,mi sa' che terro' quelle originali.
A tal proposito chiamerei in causa Falconero,le hai mai osservate di giorno?
Si vedono bene o si rischia? (ti prego di essere obiettivo).

no no si vedono bene anche di giorno.... :OK) non sono come le originali ma si vedono....
soltanto con il sole puntato si fa un po' più di fatica visto il riflesso sulla parabola....
erano quelle grigie che si vedevano pochissimo...

mentre di sera si vedono di più delle freccie originali visto che il vetro è bianco...

e pure la retromarcia fa una bella luce adesso :OK)
 
falconero79":1jdfllfm ha detto:
no no si vedono bene anche di giorno.... :OK) non sono come le originali ma si vedono....
soltanto con il sole puntato si fa un po' più di fatica visto il riflesso sulla parabola....
erano quelle grigie che si vedevano pochissimo...

si, nn avevo notato che erano diverse dalle philips silver vision che sono completamente cromate.... e infatti di giorno con quellie nn si vede praticamente nulla.... testato sulla :147) di gianluca :( :(
 
147nos":gaae5bzm ha detto:
Perchè le foto della mia :147) ti fanno schifo??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ma no, nos, non stavo paragonando le due nasone - intendevo solo dire che sul nero le type 2 risaltano di piu', e dunque risalterebbe maggiormente la loro bellezza. Non intendevo dire che le tue foto sono "brutte", tutt'altro!
 
Queued":1sfenmsx ha detto:
147nos":1sfenmsx ha detto:
Perchè le foto della mia :147) ti fanno schifo??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ma no, nos, non stavo paragonando le due nasone - intendevo solo dire che sul nero le type 2 risaltano di piu', e dunque risalterebbe maggiormente la loro bellezza. Non intendevo dire che le tue foto sono "brutte", tutt'altro!
Ok ok.. :fluffle)
Vorrà dire che se falco mi fa qualche foto di 3/4 posteriore bella bella la metto sul sito ok? ;)
 
Queued":hx0bjxj6 ha detto:
147nos":hx0bjxj6 ha detto:
Perchè le foto della mia :147) ti fanno schifo??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ma no, nos, non stavo paragonando le due nasone - intendevo solo dire che sul nero le type 2 risaltano di piu', e dunque risalterebbe maggiormente la loro bellezza. Non intendevo dire che le tue foto sono "brutte", tutt'altro!
Sembra di esser tornti su FFZ... :mecry2)
:help) :help) :help)
 
147nos":1ugay8zt ha detto:
Queued":1ugay8zt ha detto:
147nos":1ugay8zt ha detto:
Perchè le foto della mia :147) ti fanno schifo??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ma no, nos, non stavo paragonando le due nasone - intendevo solo dire che sul nero le type 2 risaltano di piu', e dunque risalterebbe maggiormente la loro bellezza. Non intendevo dire che le tue foto sono "brutte", tutt'altro!
Ok ok.. :fluffle)
Vorrà dire che se falco mi fa qualche foto di 3/4 posteriore bella bella la metto sul sito ok? ;)
ok... la prossima settimana sono in ferie e se c'è una bella giornata di sole ti faccio le foto :D
 
in foto sono ok.. al pranzo di natale li ho visti dal vivo ho notato xro che nn aderivano prefettamente sopratutto il faro dx (dove c'e' lo stop) ma vedo che da te nn e' cosi.. mah..

cmq ho le foto della parte incriminata che postero ;) magari e' un problema di carorzzeria o di faro nn venuto bene...
 
squalettoge":okspns37 ha detto:
in foto sono ok.. al pranzo di natale li ho visti dal vivo ho notato xro che nn aderivano prefettamente sopratutto il faro dx (dove c'e' lo stop) ma vedo che da te nn e' cosi.. mah..

cmq ho le foto della parte incriminata che postero ;) magari e' un problema di carorzzeria o di faro nn venuto bene...

Eheheheh..ne ho parlato con Silvio e l'ho pure vista dal vivo la sua macchina, secondo me ha montato male il faro di dx perchè nella mia nn stava affatto così e tutti l'hanno vista!..i fari in questione nn sono molto precisi ma da Silvio stava troppo sballato quello di dx, visto che quei fari li ha avuti la mia a mio parere c'è stato qualche errore nell'installazione.. :shrug03)
Cmq Squalo ricordi le discussioni sui Lampa..ehh adesso ho i lampa montati e le sorpresine nn sono mancate, devo dire che fin'ora visto gli Helvetia tipo 2, i lampa e gli fk sono 3 fari da adattare e da curare un pò sull'installazione al contrario degli Helvetia tipo 1 che sono la stessa marca di quelli che vende bottari a 210 euro e sono decisamente perfetti..vanno su senza problemi! :ka)
Cmq Squalo se vuoi vedere i lampa li ho sù.. ;) e forò anche presto a levarli visto che nn mi piacciono proprio.. :(
 
ma infatti nn ho dato un giudizio negativo anzi come forma e effetto imho quelli helvetia mi piacciono di piu dei lampa o fk solo nn mi ha convinto il nn perfatta "aderenza" tutto qui...
:fluffle)

ps
i lexus style (tipo 1) sul mio colore nn mi piacciono :(
 
squalettoge":22q8b476 ha detto:
ma infatti nn ho dato un giudizio negativo anzi come forma e effetto imho quelli helvetia mi piacciono di piu dei lampa o fk solo nn mi ha convinto il nn perfatta "aderenza" tutto qui...
:fluffle)

ps
i lexus style (tipo 1) sul mio colore nn mi piacciono :(

Anche a me nn ha convinto troppo ma daltronde i fari son quelli, ed è così per tutte le aziende che li commercializzano.. :shrug03)
Per quanto riguarda i lexus tipo 1 sono daccordo che devono piacere mentre i tipo 2 piacciono un pò a tutti.. ;)
 
Mi sono arrivati 3 ore fa e li ho gia' montati (parlo degli Helvetia tipo 2).
Per prima cosa,appena posso vado a cercare le Osram diadem perche' le lampadine arancioni stanno malissimo.
I fari sono assemblati davvero bene,ho messo solo una goccia di silicone sulla punta di uno di quelli esterni.
Altro discorso e' l'accoppiamento con la lamiera,nulla a che vedere con gli originali (e gli mhw).Per fortuna la "pancia" si nota solo guardandoli dall'alto.....
L'effetto e' davvero bello,durante le ferie li smontero' per allargare i fori originali per poterli avvicinare,visto che tra i "triangolini" del baule ed i fari esterni resta un po' troppa luce.
Faro' delle foto quando il carrozziere mi montera' lo spoiler post.,quindi ne riparliamo a gennaio.
Concludendo:estetica,materiali,assembalggio.......ok! :OK)
peccato per lo stampo,nn e' il massimo.
 
Mav76":3gcvsnxx ha detto:
Mi sono arrivati 3 ore fa e li ho gia' montati (parlo degli Helvetia tipo 2).
Per prima cosa,appena posso vado a cercare le Osram diadem perche' le lampadine arancioni stanno malissimo.
I fari sono assemblati davvero bene,ho messo solo una goccia di silicone sulla punta di uno di quelli esterni.
Altro discorso e' l'accoppiamento con la lamiera,nulla a che vedere con gli originali (e gli mhw).Per fortuna la "pancia" si nota solo guardandoli dall'alto.....
L'effetto e' davvero bello,durante le ferie li smontero' per allargare i fori originali per poterli avvicinare,visto che tra i "triangolini" del baule ed i fari esterni resta un po' troppa luce.
Faro' delle foto quando il carrozziere mi montera' lo spoiler post.,quindi ne riparliamo a gennaio.
Concludendo:estetica,materiali,assembalggio.......ok! :OK)
peccato per lo stampo,nn e' il massimo.

Concordo..:) , son bei fari ma bisogna lavorarci un pò con l'installazione!:OK)
Magari poi Mav mandaci qualche foto!;)
 
in foto sono ok.. al pranzo di natale li ho visti dal vivo ho notato xro che nn aderivano prefettamente sopratutto il faro dx (dove c'e' lo stop) ma vedo che da te nn e' cosi.. mah..

cmq ho le foto della parte incriminata che postero magari e' un problema di carorzzeria o di faro nn venuto bene...

Oggi ci ho lavorato su un'oretta,in poche parole ho levigato con un'orbitale la parte interna del contorno dei fari laterali.....senza foto e' difficile da spiegare,la settimana prossima daro' gli ultimi ritocchi e vedro' di fare qualche foto...prima,durante e dopo.
Diciamo che cosi' come sono nn si possono lasciare,nn sono allineati e fanno troppa pancia.Ma gia' oggi dopo il lavoretto che ho fatto le cose son decisamente migliorate.
Pagare tutti quei soldi 4 pezzi di plastica made in taiwan e poi doverci mettere le mani addosso mi rompe assai,ma una volta che li monti son troppo belli..........chi li leva piu?
 
Top