Arrivataaaaaaaaaaaaa! Racconto + qualche domandina :)

Scrivo qui per non aprire un'altro topic.

I consumi dopo quanto si "assestano" ?

Ora ho 400 km e comsuma davvero TROPPO, ogni volta che faccio qualche piccolo tratto di strada urbano vedo scendere la lancetta del carburante di una tacca :schok)

Sono appena rientrato dopo un viaggio di 11 KM, praticamente ne ho fatti 9 in tangenziale col motore a 2000 giri in quinta senza mai superare i 100 Km\h, ho cambiato sempre restando sotto i 2000 giri... praticamente andavo come una lumachina. La lancetta è rimasta della stessa posizione di prima ma praticamente se spingevo andavo piu forte!!!

Ieri.. tratto di 7/8 km solo urbano, ho sempre cambiato sotto i 2000 e vedo la lancetta scendere di una tacca. Considerando che il pieno è 60 litri (se nn sbaglio) e le tacche del segnalatore di carburante sono 40.. ogni tacca equivale a 1,5 litri !!!! :schok) :schok) :schok)

Appena riesco metto 10 euro e vedo quanti km riesco a fare.. poi proverò col pieno...
 
Posto che ci saranno una quarantina di discussioni sui consumi (che puoi benissimo cercare), il consumo urbano per brevi tratti è la situazione peggiore per un diesel.

La mjet 140 ad andature tranquille non supera i 12km/l in tali situazioni; la jtd penso faccia un po' meglio, ma non poi tantissimo.

Il consumo cala un po' quando il motore è ben caldo, cosa che non si riesce a fare in città con tratti così brevi.

Come "metro" considera che (nelle medesime condizioni di percorrenza) l'A3 (ben più pesante di una 147) TFSI (turbo benza, quindi un'idrovora) stronzonic (cambio automatico=comunque un minimo di consumo in più) fa gli 8km/l.

Se vuoi un'auto che consumi "veramente" poco in città devi orientarti verso qualcosa di leggero, tipo una Panda a benzina o 1.3mjet "tranquillo", Aygo, C1, Yaris e quant'altro.

PS una 997-S tiptronic nello stesso ciclo fa i 4.5km/l :asd)
 
bella come tutte le nasone, auguri e goditela.

metti l'antennino corto e un corpterminale, cambierà aspetto.

bye :A)
 
Top