arrivata nuova sorgente audio Alpine

i gusti son gusti ma non sarebbe meglio mettere uno stereo a schermo a scomparsa per intenderci la tv XD

leo5466":2b8iih9v ha detto:
i gusti son gusti ma non sarebbe meglio mettere uno stereo a schermo a scomparsa per intenderci la tv XD

non me ne farei niente.....
tante funzioni belle ma ke poi nn userei quasi mai....
per questo ho fatto questa scelta....

livejtdm":w7lc8vw2 ha detto:
vic_89":w7lc8vw2 ha detto:
livejtdm":w7lc8vw2 ha detto:
è una buona sorgente. Per me alpine è il top nelle sorgenti.
guarda io spero di fare un buon acquisto..... e di esserne contento....
ma il resto dell'impianto è originale?
per il momento si...però dite tutti che la prima cosa da cambiare è la sorgente e così farò..... :)
qualke consiglio su futuro upgrade???
dico subito ke a me un sub nel baule mi da fastidio.....perchè già lo spazio è poco se poi lo riduco al minimo con un sub non ci sta più niente...

vic_89":28wbrsvw ha detto:
livejtdm":28wbrsvw ha detto:
dipende da quando vuoi spendere ?

non so non ho nessuna idea ma una buona cosa senza spendere un patrimonio...
decidi prima cosa vuoi e quando vuoi spendere .....non si possono dare consigli senza una cifra perchè quello che per te può essere un patrimonio per me potrebbe essere poco .....

livejtdm":2ei81u1w ha detto:
decidi prima cosa vuoi e quando vuoi spendere .....non si possono dare consigli senza una cifra perchè quello che per te può essere un patrimonio per me potrebbe essere poco .....
allora io avrei intenzione di mettere delle casse e twetter buoni e amplificarle basta....
non mi serve sub e tutte cose del genere...
per fare una buona cosa quanto potrei spendere??
ah vorrei anke un po insonorizzarla.....

benissimo oggi ho fatto tutto il lavoro...
ps. dentro la scatola della radio era compreso già il cavo per l'usb e anche l'adattatore per iphone....
per cui Grande Alpine...
inutile dire che è tutta un altra musica ora..... :D :D

ciao giorgio
ottima scelta la 105, però come prezzo mi sembra altino 280 euro, se vuoi un consiglio per l' impianto un kit hertz all' anteriore hsk 165 abbinato ad un 2 canali audison (i vecchi lrx usati ad esempio) più tweeter al posteriore ed un insonorizzazione leggera, con 600€ ci dovresti stare, e fidati è tutta un' altra musica ;)

marco_g":3lo5loyv ha detto:
ciao giorgio
ottima scelta la 105, però come prezzo mi sembra altino 280 euro, se vuoi un consiglio per l' impianto un kit hertz all' anteriore hsk 165 abbinato ad un 2 canali audison (i vecchi lrx usati ad esempio) più tweeter al posteriore ed un insonorizzazione leggera, con 600€ ci dovresti stare, e fidati è tutta un' altra musica ;)
ehy ciao marco..!!!
riusciresti a postarmi qualche link per vedere il materiale da mettere ??
per insonorrizzazione leggera cosa intendi??
si cmq in generale un lavoro così mi va più che bene io mi accontento non voglio cose estreme....

certo, eccoti qualche link da ebay:
kit hertz (non è la versione 2009 ma risparmi circa 50€)
http://cgi.ebay.it/KIT-Completo-a-2-VIE ... 916wt_1140
amplificatori: o il primo audison (la vecchia serie sono le ultime scorte dei magazzini di listino costava 400€)
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-PER-AU ... 4662wt_939
o questo steg
http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Steg-K ... 1851wt_939
preferibile il secondo, ha più watt, è stabilizzato a 11volt, insomma per 20€ in più hai un bel giocattolino :D
c'è da dire però che l' azienda che lo produce è incasinata, ma comunque c'è un centro assistenza attivo che risponde in caso di danni
per l' insonorizzazione intendo il trattamento interno della portiera e della cartella dell' altoparlante io ho usato il butyflex (costa meno)
http://cgi.ebay.it/BUTYFLEX-T250-Insono ... 477wt_1165
e poi naturalmente il cablaggio, ma con quello non superi i 50€ :nod)

bene bene grazie mille marco quanto ne serve circa di butiflez per fare un buon lavoro sulla 5 porte??
perchè questa è la prossima spesa e devo sapere circa la metratura da acquistare...

vic_89":coxhmytm ha detto:
bene bene grazie mille marco quanto ne serve circa di butiflez per fare un buon lavoro sulla 5 porte??
perchè questa è la prossima spesa e devo sapere circa la metratura da acquistare...
di niente figurati :)
mah non mi ricordo quanto ne ho usato io ma ho fatto una versione "pesante" comunque per tappare i buchi della lamiera e fargli almeno uno strato interno (insomma stiamo creando una specie di cassa acustica) ne servirebbero circa 2mt x 1 , dovrebbe avanzare anche qualcosa, ma meglio in piu che in meno, così puoi fare bene anche i supporti dei woofer, che mi son dimenticato di dirti che vanno fatti anche quelli (in mdf)