arrivata la q2

lele9090

Nuovo Alfista
13 Aprile 2013
98
0
6
33
Mulazzo MS
salve ragazzi la macchina è gia a casa.....ho bisogno però dei vostri migliori esperti per farmi sui due problemi che ho riscontarto.......in autostrada ho notato che la sesta esce dopo 7 8 secondi che è dentro a meno che nn ci tieni la mano.....poi ho notato un soffio strano del vento fastidioso e rumoroso Edit by Testa.....volevo sapere qualcosa di piu......sono un po arrabbiato......
 
lele9090":2xzzv7nf ha detto:
salve ragazzi la macchina è gia a casa.....ho bisogno però dei vostri migliori esperti per farmi sui due problemi che ho riscontarto.......in autostrada ho notato che la sesta esce dopo 7 8 secondi che è dentro a meno che nn ci tieni la mano.....poi ho notato un soffio strano del vento fastidioso e rumoroso Edit by Testa.....volevo sapere qualcosa di piu......sono un po arrabbiato......

Fai attenzione a non scrivere velocità che violano il codice della strada. Grazie
 
scusate nn sapevo questa regola...chideo scusa......aspetto cmq risposte riguardo ai problemi......stanotte vorrei dormire...... ;) ;)
 
Per la sesta potrebbe essere la boccola della leva del cambio che non fa ingranare bene, un mio amico col GT aveva lo stesso problema e dopo un po' la sesta non riusciva proprio ad inserirla. Per il soffio non saprei dirti..non riesci a capire da dove proviene?
 
il soffio si senste come un boato passata la velocita che dicevo prima......io nn vorrei che avesse un problema serio al cambio.....vado fuori di testa.....lunedi la porto in alfa per un controllo generico piu distribhuzione.......mi hanno anche firmato il foglio fatto dal mio avvocato dove certificano i km reali della macchina......speriamo bene!!!!
 
no no scusate il soffio nn arriva dal cambio il soffio sembra arrivare dal tetto....tipo un boato strano.......magari è normale.....il cambio è un altra cosa...praticamnete metto la sesta e se nn ci tengo la mano tempo 6 secondi e va in folle.....sono preoccupato piu che altro per la spesa........oggi ho messo la macchina sui cavalletti ed è ok....le gomme nn giocano ne davanti ne dietro......ho smontato il carter distribuzione ed ho notato che dove c è un buco c è una vena....e poi ho visto che i bulloni della biella tra motore e telaio sono stati smontati..... ho verificato la amrca della distribuzione ed è FTP......
 
salve ragazzi stamattina ho effettuato la pulizia di egr corpo farfallato e sensore......purtroppo sn scivolato e appoggiandomi bruscamente cn la mano ho rotto i due dentini di plastica che tengo a battuta il connettore del primo iniettore a sinistra.......il connettore ci sta fermo ma ho paura che si levi......come faccio......il alfa me lo potranno cambiare????? aspetto risposte grazie mille....
 
per la sesta, potrebbe essere che l'ex proprietario non l'ha praticamente mai usata e magari si deve un attimino slegare..
in ogni caso, se l'hai comprata da un venditore, ne deve rispondere lui, però devi mandargli una raccomandata subito in modo che se si rifiutasse di risarcire l'ipotetico danno puoi dimostrare che tu l'hai riscontrato appena acquistata la macchina..
intanto prova a fare un bel giro in autostrada tenendo dentro la sesta e vedi se si riprende un po..
per il rumore che senti, potrebbe essere una guarnizione del parabrezza un po alzata, controllale bene.. magari con l'aria che arriva ad una certa velocità si solleva e produce il rumore che senti..

per l'iniettore... sei proprio un fenomeno.. :asd) ma proprio li dovevi metterla la mano?? con tutti i punti che ci sono, proprio sull'iniettore?
comunque, certo che te lo possono cambiare.. però costa un botto un iniettore.. a sto punto ti consiglio di cercarlo usato.. e in ogni caso non andare in alfa a fartelo montare.

anzi, adesso che ci penso, ti scrivo un pm con un consiglio.
 
a me si è spaccato proprio proprio il connettore di plastica.....nn vendono solo il connettore di plastica in alfa romeo??? ho notota poi che le viti della flangia di alluminio dove si attacca il tubo dell intercooler sono spessorate con 2 rondelle invece che una...difatti quando ho tirato le viti ho sentito un rumore brutto e mi sono fermato con la chiave......sicuramente avranno spannato.....potro risolvere secondo te con 2 helicoil.....??
 
il rumore che senti ad alte velocità potrebbe essere la risonanza che sentivo anche io
dopo innumerevoli interventi risolsero lavorando (a martellate) sul perno (non so esattamente il nome) dove si aggancia la sportella del guidatore quando la chiudi...praticamente non faceva ben allineare la portella e ad alte velocità c'era una micro infiltrazione d'aria che provocava questa risonanza
 
ok ok vedro di sistemare...... il problema ora è vedere il resto.....il connettore che mi si è spaccato nn è quello quello sull iniettore è quello attaccato al filo dove c è il pezzo giallo....io credo che si possa mettere il pezzo nuovo rifacendo il cablaggio.....e riguardo alla flangia cosa mi dite.....
 
lele9090":142ilnln ha detto:
ok ok vedro di sistemare...... il problema ora è vedere il resto.....il connettore che mi si è spaccato nn è quello quello sull iniettore è quello attaccato al filo dove c è il pezzo giallo....io credo che si possa mettere il pezzo nuovo rifacendo il cablaggio.....e riguardo alla flangia cosa mi dite.....

Per il connettore senza che lo cambi al massimo ci metti una fascetta di plastica e stringi così sei sicuro che non si stacca.
Per il boato potrebbe essere anche la guarnizione dello sportello, infatti tempo fa a me quando andavo in autostrada e c'era vento si sentiva un rumore forte che era causato dallo spiffero d'aria. La prima cosa da fare è provare ad ammorbidirla con qualcosa ad esempio il WD40 oppure sostituirla perchè magari è schiacciata male.
Per la flangia non saprei che consigliarti ma a sto punto io procederi con lo smontaggio e se fosse spanata poi vedrei il da fare.
 
Top