Arrivata la jtd 150cv (Usata); chiedo consiglio.

neo2000

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2011
10
0
1
Come da precedente topic mi è arrivata mercoledi la nasona

viewtopic.php?f=4&t=117446

bellissima esteticamente ma soprattutto nella guida; con cerchio da 17 e gomme da 215 la tenuta è veramente incredibile; sicuramente rispetto alla mia vecchia 147 serie 0 con cerchio da 15 il comfort in marcia e nelle manovre è minore ma pago volentieri questo "scotto" per delle sensazioni di guida cosi positive (aggiungiamo che non macino centinai di km al giorno ma circa 10000 all'anno).
Bene dopo un paio d giorni non ho rilevato nessun problema salvo un cigolio proveniente dall'avantereno se prendo dossi o rallentatori senza rallentare; nulla di eccessivamente fastidioso ma cmq si sente.
Altra cosa che mi e successa stamattina è che lo schermino centrale (quello con ora, data ecc. ) in marcia e si e spento completamente per iniziare dopo un pò uno strano sfarfallio e tornare normale dopo qualche minuto; problema noto o un semplice cablaggio da far vedere?
Premetto che la vettura è del 12/2006, ha 70000 km ed e stata tagliandata a 20000 km e 50000 km
Bene alla luce di tutto ciò avrei due alternative
- far cambiare solamente le pastiglie posteriori dei freni (prima di acquistarla l'ho fatta controllare da un meccanico e mi ha detto che erano finite) e attendere gli 80000 per un tagliando completo, cambio gomme (hanno ancora 10000 km circa da fare), risolvere il cigolio , far dare un occhio ai cablaggi e rifare la distribuzione
- far gia fare un tagliando completo con cambio olio e pastiglie , risolvere il cigolio e tra 10000 km cambiare gomme e distribuzione
Vista la spesa appena sostenuta sarei propenso alla prima alternativa ma un consiglio è ben accetto. grazie

neo2000":2hs9wvia ha detto:
Come da precedente topic mi è arrivata mercoledi la nasona
cigolio proveniente dall'avantereno se prendo dossi o rallentatori senza rallentare; nulla di eccessivamente fastidioso ma cmq si sente.

dovrebbe essere un problema congenito molto diffuso, lo faceva anche a me solo a temperature basse, + o - sotto i 3 gradi, io ho cambiato i trapezi anteriori e i gommini della barra stabilizatrice (120 euro in tutto), ho fatto il lavoro da pochi giorni quindi non sono sicuro che io abbia risolto perchè come ripeto succede solo a determinate temperature.

complimenti per l'acquisto :A)

grazie sono molto contento; ho sentito parlare molto bene dell'officina specializzata Alfa Muda a Padova... mi sa che la prossima settimana faccio un salto a fare due chiacchiere li!!!!