Arrivata GTA

MASTIN

Nuovo Alfista
10 Aprile 2007
40
0
6
51
Montebelluna
Eccolo finalmente , portato a casa ieri. :X) :X)
Ora devo solo fare l'assicurazione e poi, iniziano i lavori di sistemazione
:yep) :yep) :yep)
 

Allegati

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Qualcosa non mi torna.. questa macchina monta i 305mm come impianto frenante... io la controllerei bene.. perchè le GTA selespeed uscivano tutte con i 330mm...
 
Ciao Lele :OK)

Ti ringrazio dell'informazione, gli darò una bella controllata, a quello e ad altre cose che ci sono da sistemare...
Tieni presente che comunque l'ho presa usata ,ed è passata per 5 proprietari

Quindi sicuramente l'hanno maltrattata :sadomaso) :sadomaso) , ma a me interessa poco, perchè ho tutto il tempo e l'intenzione di sistemarla per bene.
Anzi ti :grazie) perchè sono proprio i suggerimenti come il tuo che mi sono più utili per riportarla come èra!
 
MASTIN":gtgnqk4m ha detto:
Ciao Lele :OK)

Ti ringrazio dell'informazione, gli darò una bella controllata, a quello e ad altre cose che ci sono da sistemare...
Tieni presente che comunque l'ho presa usata ,ed è passata per 5 proprietari

Quindi sicuramente l'hanno maltrattata :sadomaso) :sadomaso) , ma a me interessa poco, perchè ho tutto il tempo e l'intenzione di sistemarla per bene.
Anzi ti :grazie) perchè sono proprio i suggerimenti come il tuo che mi sono più utili per riportarla come èra!

Io prima di prenderla averei chiesto qualche consiglio, perchè rimettere in buone condizioni questa macchina, ci devi spendere un po' di soldini.. Spero che ti sia costata poco, almeno..
 
Ciao bbriccardo88, si la GTA è unica :nod)

Per trovarci nessun problema :OK) , magari una pizzata in compagnia :spin) , io giro paracchio magari anche a Resana o Castelfranco...

Per i cerchi , sono gli originali , trattati e riverniciati dal precedente proprietario :KO) :swear) :KO) il risultato non è dei migliori.
Appena raccimolo qualcosa dai miei lavoretti extra, cambio tutto con dei 18" e quattro gomme decenti , magari semislic :D :D
 
Lascia perdere i 18 che dinamicamente sono un passo indietro bello grande rispetto ai 17 e le semislick che non servono a nulla. Meglio spendere per riportare la macchina in perfetto ordine e magari schiaffarci su un paio di corsi di guida. Ti serviranno tantissomo, t'insegneranno ancora di più e e ti faranno capire molto più di modifiche inutili e dannose per il comportamento dinamico della vettura. :nod)
 
lelesch81":3nw0jifb ha detto:
MASTIN":3nw0jifb ha detto:
Ciao Lele :OK)

Ti ringrazio dell'informazione, gli darò una bella controllata, a quello e ad altre cose che ci sono da sistemare...
Tieni presente che comunque l'ho presa usata ,ed è passata per 5 proprietari

Quindi sicuramente l'hanno maltrattata :sadomaso) :sadomaso) , ma a me interessa poco, perchè ho tutto il tempo e l'intenzione di sistemarla per bene.
Anzi ti :grazie) perchè sono proprio i suggerimenti come il tuo che mi sono più utili per riportarla come èra!

Io prima di prenderla averei chiesto qualche consiglio, perchè rimettere in buone condizioni questa macchina, ci devi spendere un po' di soldini.. Spero che ti sia costata poco, almeno..


Mi avrebbe fatto piacere, un buon consiglio ma purtroppo sono relativamente nuovo del forum :p :)
Comunque l'ho pagata 10k+870 di passaggio+620 di assicurazione, per me era il suo valore giusto :love) :love) , ma questa e solo la mia opinione.
Ha 78000km frizione e cabio nuovi ancora in garanzia ,distribuzione e tagliando fatti a 65000k (5anni), tagliandi regolari e tutti alfa romeo.
Domani ho gia fissato un passaggio dal mio meccanico, per un controllo ed eventuale tagliando.
Gli interni sono in buone condizioni, tranne il sedile guida che ha il bordo che inizia a sfilacciare un pò.
Per il resto il motore va da dio :drive)
 
MAD147":3ic7ncf2 ha detto:
Lascia perdere i 18 che dinamicamente sono un passo indietro bello grande rispetto ai 17 e le semislick che non servono a nulla. Meglio spendere per riportare la macchina in perfetto ordine e magari schiaffarci su un paio di corsi di guida. Ti serviranno tantissomo, t'insegneranno ancora di più e e ti faranno capire molto più di modifiche inutili e dannose per il comportamento dinamico della vettura. :nod)

Un saluto anche a te MAD147

I 18" non li digerisci proprio :) , è solo per curiosità da uno che ci capisce poco :baby) , a parte il fatto estetico e la differenza di peso, tra 17" e 18",
per tua esperienza cosa mi consiglieresti?
Per i corsi di guida, sono pienamente daccordo ,anche se giudo tutti i giorni per lavoro, e faccio 500km\gg di media, non si finisce mai di migliorare.
Per il discorso di riportarla in perfetto ordine, ci vorrà un pò di sano "rimboccarsi le maniche", ma con me sfondi una porta aperta, per non dire un :wall)
 
Ciao caro. :OK)
I 18 la fanno andare peggio, anche e soprattutto a detta di chi la macchina l'ha sviluppata ( assieme ad altri, ovviamente) . Pesano solitamente di più, perdi in accelerazione, consuma di più. Serve altro? :asd) :asd) I corsi di guida servono sempre, e pure io di strada ne faccio tanta ( tra tutte le auto, siamo sui 70/75.000 annui.
 
MASTIN":2oe6z2iw ha detto:
lelesch81":2oe6z2iw ha detto:
MASTIN":2oe6z2iw ha detto:
Ciao Lele :OK)

Ti ringrazio dell'informazione, gli darò una bella controllata, a quello e ad altre cose che ci sono da sistemare...
Tieni presente che comunque l'ho presa usata ,ed è passata per 5 proprietari

Quindi sicuramente l'hanno maltrattata :sadomaso) :sadomaso) , ma a me interessa poco, perchè ho tutto il tempo e l'intenzione di sistemarla per bene.
Anzi ti :grazie) perchè sono proprio i suggerimenti come il tuo che mi sono più utili per riportarla come èra!

Io prima di prenderla averei chiesto qualche consiglio, perchè rimettere in buone condizioni questa macchina, ci devi spendere un po' di soldini.. Spero che ti sia costata poco, almeno..


Mi avrebbe fatto piacere, un buon consiglio ma purtroppo sono relativamente nuovo del forum :p :)
Comunque l'ho pagata 10k+870 di passaggio+620 di assicurazione, per me era il suo valore giusto :love) :love) , ma questa e solo la mia opinione.
Ha 78000km frizione e cabio nuovi ancora in garanzia ,distribuzione e tagliando fatti a 65000k (5anni), tagliandi regolari e tutti alfa romeo.
Domani ho gia fissato un passaggio dal mio meccanico, per un controllo ed eventuale tagliando.
Gli interni sono in buone condizioni, tranne il sedile guida che ha il bordo che inizia a sfilacciare un pò.
Per il resto il motore va da dio :drive)

Quello che mi insospettisce è la presenza di pinze piccole sulla Selespeed.. per questo dico che la macchina è stata toccata.. per il prezzo, non male, ma con 2000 euro in più c'è in giro roba più fresca, basta navigare un po'!
se ti danno garanzia sul cambio e la distribuzione fatta, ottimo.. :D Per le Gomme e cerchi, tieni i 17", non saranno il massimo esteticamente, ma la macchina è perfetta con quelle gommatura (se devi rigommarla monta le Michelin PS2 o le Pirelli PZero - gomme molto consigliate). Per il resto goditela, non pensare di mettere mano alla centralina, è perfetta così com'è, al massimo un bel terminale sportivo :asd)
 
Ciao lelesch81

Si per la pinze ci sono rimasto male ,effettivamente li mi hanno dato una bella fregata, comunque rimedierò.
Mi chiedevo però, ma sul GTA con il cambio manuale allora monta i 305 o anche li i 330 :sgrat)
Per il resto me la godrò eccome :D :D , da alfista però :spin)

A Brescia ne avevo vista una su AutoScout24, con meno kilometri ,come la mia identica, tranne i freni :mecry2) :mecry2) ,a 10,6k
 
MASTIN":2lqnmkt7 ha detto:
Ciao lelesch81

Si per la pinze ci sono rimasto male ,effettivamente li mi hanno dato una bella fregata, comunque rimedierò.
Mi chiedevo però, ma sul GTA con il cambio manuale allora monta i 305 o anche li i 330 :sgrat)
Per il resto me la godrò eccome :D :D , da alfista però :spin)

A Brescia ne avevo vista una su AutoScout24, con meno kilometri ,come la mia identica, tranne i freni :mecry2) :mecry2) ,a 10,6k

Le pinze sono uno scherzo da 350 euro cad per pinza + pastiglie + dischi.. a questo punto ci metti anche i tubi in treccia... :D
 
MAD147":2r6fsdon ha detto:
I 18 la fanno andare peggio, anche e soprattutto a detta di chi la macchina l'ha sviluppata ( assieme ad altri, ovviamente) . Pesano solitamente di più, perdi in accelerazione, consuma di più.

Partendo dal presupposto che sulla mia misera 120 cv, passando dai 16" ai 17" tutto chiò che hai descritto ha influito per lo.....buh.....5% forse.....su di una GTA con 250 cv quanto può influire?
Decimi di secondo in pista? Forse.
Consumi....già di suo non è parca, non vedo quindi il prolema.


A mio avviso la GTA con i 17" è come un giocatore di rugby con le spadrillas...... :lol: :asd)

Dal mio punto di vista, appena puoi passa ai 18" ma non vendere i 17".
Ma sopratutto, non toccare l'assetto.
Per la mia modesta esperienza, modificare molle ed ammortizzatori influisce molto di più che un passaggio 17"--> 18".

I 17" li tieni per le invernali o per eventuali capatine in pista. :OK)
 
E' tutto esasperato su quello specifico modello. Non dimenticare che di discosta abbastanza dal resto della gamma. Roba che su un jtd o sulla tua appare insignificante, su quel modello assume rilevanza diversa e ben maggiore.
 
Ciao

Volevo solo riportare anchio l mia esperienza, sul Jtd che ho.
Quando ho cambiato dai 16" ai 17", ho notato un leggero consumo in più...tipo prima 900km pieno ,dopo 870km. In fatto di acelerazione non l'ho potuta verificare in quando non ho mai fatto la prova, ma in tenuta di strada è un'altro pianeta :eek:hmamma) :eek:hmamma) , in curva una volta che si è seduta in appoggio non si muove più .
 
MAD147":44ka0gd7 ha detto:
E' tutto esasperato su quello specifico modello. Non dimenticare che di discosta abbastanza dal resto della gamma. Roba che su un jtd o sulla tua appare insignificante, su quel modello assume rilevanza diversa e ben maggiore.


Considero solo il fatto che i 18" sono un'alternativa che la casa stessa propone anche per le GT.
Ne consegue, a mio avviso, che non si tratta di un salto nel buio.

Chiaro che se mi passi da un 195/65/15 ad un 215/45/17 la differenza si avverte, ma direi di non esagerare. ;)
Ribadisco, non credo che si riscontri un'abisso per un uso normale della vettura e non pistaiolo (la GTA è pur sempre un segmento C pepato, non un mezzo progettato e sviluppato dalla A alla Z destinato alle competizioni).

L'importante è non toccare il reparto sospensioni.
 
Mav76":1h3l5ut1 ha detto:
MAD147":1h3l5ut1 ha detto:
E' tutto esasperato su quello specifico modello. Non dimenticare che di discosta abbastanza dal resto della gamma. Roba che su un jtd o sulla tua appare insignificante, su quel modello assume rilevanza diversa e ben maggiore.


Considero solo il fatto che i 18" sono un'alternativa che la casa stessa propone anche per le GT.
Ne consegue, a mio avviso, che non si tratta di un salto nel buio.

Chiaro che se mi passi da un 195/65/15 ad un 215/45/17 la differenza si avverte, ma direi di non esagerare. ;)
Ribadisco, non credo che si riscontri un'abisso per un uso normale della vettura e non pistaiolo (la GTA è pur sempre un segmento C pepato, non un mezzo progettato e sviluppato dalla A alla Z destinato alle competizioni).

L'importante è non toccare il reparto sospensioni.
Cos'è, hai scopato di recente ? Hai detto ben due cose sensate, addirittura nello stesso topic... :D :D
 
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