MASTIN":gtgnqk4m ha detto:Ciao Lele :OK)
Ti ringrazio dell'informazione, gli darò una bella controllata, a quello e ad altre cose che ci sono da sistemare...
Tieni presente che comunque l'ho presa usata ,ed è passata per 5 proprietari
Quindi sicuramente l'hanno maltrattata :sadomaso) :sadomaso) , ma a me interessa poco, perchè ho tutto il tempo e l'intenzione di sistemarla per bene.
Anzi ti :grazie) perchè sono proprio i suggerimenti come il tuo che mi sono più utili per riportarla come èra!
lelesch81":3nw0jifb ha detto:MASTIN":3nw0jifb ha detto:Ciao Lele :OK)
Ti ringrazio dell'informazione, gli darò una bella controllata, a quello e ad altre cose che ci sono da sistemare...
Quindi sicuramente l'hanno maltrattata :sadomaso) :sadomaso) , ma a me interessa poco, perchè ho tutto il tempo e l'intenzione di sistemarla per bene.
Anzi ti :grazie) perchè sono proprio i suggerimenti come il tuo che mi sono più utili per riportarla come èra!
Io prima di prenderla averei chiesto qualche consiglio, perchè rimettere in buone condizioni questa macchina, ci devi spendere un po' di soldini.. Spero che ti sia costata poco, almeno..
MAD147":3ic7ncf2 ha detto:Lascia perdere i 18 che dinamicamente sono un passo indietro bello grande rispetto ai 17 e le semislick che non servono a nulla. Meglio spendere per riportare la macchina in perfetto ordine e magari schiaffarci su un paio di corsi di guida. Ti serviranno tantissomo, t'insegneranno ancora di più e e ti faranno capire molto più di modifiche inutili e dannose per il comportamento dinamico della vettura. :nod)
MASTIN":2oe6z2iw ha detto:lelesch81":2oe6z2iw ha detto:MASTIN":2oe6z2iw ha detto:Ciao Lele :OK)
Io prima di prenderla averei chiesto qualche consiglio, perchè rimettere in buone condizioni questa macchina, ci devi spendere un po' di soldini.. Spero che ti sia costata poco, almeno..
Mi avrebbe fatto piacere, un buon consiglio ma purtroppo sono relativamente nuovo del forum
Comunque l'ho pagata 10k+870 di passaggio+620 di assicurazione, per me era il suo valore giusto :love) :love) , ma questa e solo la mia opinione.
Ha 78000km frizione e cabio nuovi ancora in garanzia ,distribuzione e tagliando fatti a 65000k (5anni), tagliandi regolari e tutti alfa romeo.
Domani ho gia fissato un passaggio dal mio meccanico, per un controllo ed eventuale tagliando.
Gli interni sono in buone condizioni, tranne il sedile guida che ha il bordo che inizia a sfilacciare un pò.
Per il resto il motore va da dio :drive)
MASTIN":2lqnmkt7 ha detto:Ciao lelesch81
Si per la pinze ci sono rimasto male ,effettivamente li mi hanno dato una bella fregata, comunque rimedierò.
Mi chiedevo però, ma sul GTA con il cambio manuale allora monta i 305 o anche li i 330 :sgrat)
Per il resto me la godrò eccome , da alfista però :spin)
A Brescia ne avevo vista una su AutoScout24, con meno kilometri ,come la mia identica, tranne i freni :mecry2) :mecry2) ,a 10,6k
MASTIN":1q2hh6mr ha detto:Per trovarci nessun problema :OK) , magari una pizzata in compagnia :spin) , io giro paracchio magari anche a Resana o Castelfranco...
MAD147":2r6fsdon ha detto:I 18 la fanno andare peggio, anche e soprattutto a detta di chi la macchina l'ha sviluppata ( assieme ad altri, ovviamente) . Pesano solitamente di più, perdi in accelerazione, consuma di più.
MAD147":44ka0gd7 ha detto:E' tutto esasperato su quello specifico modello. Non dimenticare che di discosta abbastanza dal resto della gamma. Roba che su un jtd o sulla tua appare insignificante, su quel modello assume rilevanza diversa e ben maggiore.
Cos'è, hai scopato di recente ? Hai detto ben due cose sensate, addirittura nello stesso topic...Mav76":1h3l5ut1 ha detto:MAD147":1h3l5ut1 ha detto:E' tutto esasperato su quello specifico modello. Non dimenticare che di discosta abbastanza dal resto della gamma. Roba che su un jtd o sulla tua appare insignificante, su quel modello assume rilevanza diversa e ben maggiore.
Considero solo il fatto che i 18" sono un'alternativa che la casa stessa propone anche per le GT.
Ne consegue, a mio avviso, che non si tratta di un salto nel buio.
Chiaro che se mi passi da un 195/65/15 ad un 215/45/17 la differenza si avverte, ma direi di non esagerare.
Ribadisco, non credo che si riscontri un'abisso per un uso normale della vettura e non pistaiolo (la GTA è pur sempre un segmento C pepato, non un mezzo progettato e sviluppato dalla A alla Z destinato alle competizioni).
L'importante è non toccare il reparto sospensioni.
MAD147":28ei0mqf ha detto:Cos'è, hai scopato di recente ? Hai detto ben due cose sensate, addirittura nello stesso topic...