Arrivata:Giulietta TCT 2.0 jtdm exclusive

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
Dopo 10 anni di onorata carriera in famiglia visto che ormai era ora di fare freni e distribuzione si è pensato di cambiare la buon vecchia 156,in famiglia siamo sempre stati alfisti,ma questa volta prima di fare l'acquisto abbiamo valutato anche alternative tedesche,ma la nuova serie 1 oltre ad essere veramente orrenda costava come se fosse oro e ormai l'A3 stà per andare in pensione,quindi si è pensato di rimanere in casa alfa romeo e andare sulla nuova giuletta con cambio TCT,convinti anche dai 4 anni di garnazia che offriva la casa per questo cambio.
Premetto che a me la linea della giuletta non mi ha mai fatto impazzire,ma messa giù in questa configurazione è davvero bella,solo il frontale ancora non lo digerisco pienamente,cmq ora vi metto qualche foto,poi vi faccio una breve descrizione delle prime impressioni di guida,premetto che ho fatto solo 100km perchè ritirata ieri sera
nelle foto manca ancora il terminale di scarico maggiorato che verrà installato a gennaio
111220111582.jpg

111220111583.jpg

121220111584.jpg

121220111585.jpg

121220111586.jpg

121220111587.jpg

121220111588.jpg

121220111589.jpg

121220111592.jpg

121220111593.jpg

121220111594.jpg

ora passo alle impressioni di guida,il cambio mi piace molto,ci devo ancora fare l'abitudine,abituato ad anni di manuale,ma si fà presto :D l'unica cosa che non mi piace tanto è che se la lascio in automatico una volta che si entra in curva il cambio impiega un pò di tempo prima di scegliere la marcia giusta per uscire,cosa che naturalmente non si verifica se si usa il sequenziale,ieri ho fatto un pò un misto di urbano ed extraurbano,ho potuto constatare che le palette sono scomodissime da usare in città,mentre l'automatico è di una comodità unica,poi nel tratto extraurbano ho messo il manettino su dynamic e cambio sequenziale e mi sono divertito come un bimbo a cambiare con i comandi al volante tra le curve,sembrava di essere in un videogames :D cmq molto soddisfatto di questo cambio,anche se il manulae ha sempre il suo fascino,mi piacerebbe solo riuscire a provare un dsg per vedere se ci sono differenze...
a livello di guida grazie all'assetto del pack sport e i cerchi da 18 non ci si può certo lamentare,il rollio è praticamente assente,la macchina è bella rigida,ma cmq vivibile(a differenza della mia 147 con bilstein + eibach,qui i dossi puoi prenderli a velocità superiore dei 2km/h),nonostante tutto ciò sarà ancora per i pochi km fatti ma la 147 a livello di guida me la sento più mia,ma cmq anche con questa è un gran bell'andare...
a livello di motore essendo appena uscito dal concessionario gli voglio fare un minimo di rodaggio,quindi non ho ancora potuto assaporare il suo potenziale,cmq ha una bella spinta una volta superati i 2000giri...
per ora direi che sia tutto,vi terrò informati sul suo comportamento...ciao
 
Top