arrivata comunicazione richiesta intervento da parte di Alfa Romeo

extdi

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2006
35
0
6
ciao a tutti,
ieri mi è giunta da parte di Fiat Group una comunicazione in base alla quale la mia GT, insieme ad altre,di cui non si specifica l'anno di produzione,richiede.riporto le testuali parole della lettera,
"un intervento assistenziale che prevede il controllo del corretto lay-out della tubazione mandata carburante dal filtro gasolio alla pompa alta pressione,per evitare una possibile interferenza tra la tubazione stessa ed il supporto del filtro combustibile."
La mia Gt l'ho presa a ottobre 06,era una km zero immatricolata a luglio 06.
Meno male che non ho ancora rimappato,ma a breve lo farò.
Ad oggi ho fatto circa 9500 km, con i seguenti problemucci:
1.consumi un po eccessivi(14.3 di media con guida non particolarmente corsaiola)
2.rumorini sportellone posteriore
3. rumorini che si sentono a volte quando sterzo a velocità minima,una specie di cigolii(e non mi riferisco alle molle dei sedili :)) dovuti credo alle pasticche dei freni
4.ultimamente il display centrale al centro tra contagiri e velocità sembra essere "appannato" nel senso che lo sfondo è diventato rossastro e le scritte quindi non si leggono facilmente

Tutti questi probemucci le vengono ovviamente perdonati ogni volta che la vedo parcheggiata :handclap)
 
extdi":1jol5pjz ha detto:
ciao a tutti,
ieri mi è giunta da parte di Fiat Group una comunicazione in base alla quale la mia GT, insieme ad altre,di cui non si specifica l'anno di produzione,richiede.riporto le testuali parole della lettera,
"un intervento assistenziale che prevede il controllo del corretto lay-out della tubazione mandata carburante dal filtro gasolio alla pompa alta pressione,per evitare una possibile interferenza tra la tubazione stessa ed il supporto del filtro combustibile."
La mia Gt l'ho presa a ottobre 06,era una km zero immatricolata a luglio 06.
Meno male che non ho ancora rimappato,ma a breve lo farò.
Ad oggi ho fatto circa 9500 km, con i seguenti problemucci:
1.consumi un po eccessivi(14.3 di media con guida non particolarmente corsaiola)
2.rumorini sportellone posteriore
3. rumorini che si sentono a volte quando sterzo a velocità minima,una specie di cigolii(e non mi riferisco alle molle dei sedili :)) dovuti credo alle pasticche dei freni
4.ultimamente il display centrale al centro tra contagiri e velocità sembra essere "appannato" nel senso che lo sfondo è diventato rossastro e le scritte quindi non si leggono facilmente

Tutti questi probemucci le vengono ovviamente perdonati ogni volta che la vedo parcheggiata :handclap)

I problemi ce li hanno tutte le macchine di qualsiasi casa........almeno Alfa richiama le sue vetture......

...con VW, sul mio Touareg ho dovuto bruciare la testa del motore, nonostante aveva solo 4 mesi di vita, prima che la casa madre mi richiamasse per segnalarmi un problema al raffreddamento.......peccato che la macchina fosse già in concessionaria. :KO)
 
arrivata anche a me.

la porto settimana prossima, anche perchè non funziona la serratura... e si è messo a cigolare il cassetto del cruscotto.

quando finiranno i problemi?

per il portellone ti conviene portarla in officina e dirgli che gliela lasci finchè non è a posto.

per chi fosse in zona Saronno consiglio Campana (che è maserati ma è diventato da pochissimo anche alfa - credo per la 8C) molto serio e disponibile.
la mia se la sono tenuta 10 gg e hanno fatto 60 ore di mano d'opera solo sulla carrozzeria.

un occhio anche al fatto che il cigolio posteriore molte volte è dovuto all'aggancio del sedile.

bye!
 
Finalmente!!!!!è due anni(cioè da quando l'ho acquistata) che avevo problemi a quel tubo..virazioni che si riperquotevano sui pedali e un rumore fastidioso(il famoso muggito)..a me è stato sistemato proprio una settimana prima che venisse effettuato il richiamo..il bello,è che a me non è arrivata nessuna comunicazione a casa!!bah
 
GTpassion82":3mudmxtd ha detto:
ma è anke per ki nn ha più la garanzia?

sì, basta che la fai fare prima della fine della campagna di richiamo (hanno un certo periodo di validità, trascorso il quale paghi tu per l'intervento).
 
a chi non e' arrivata,e' dello stesso periodo di alcuni che hanno ricevuto la comunicazione,come si deve comportare?il tubo e' la causa di vibrazioni ai pedali e quella spece di muggito che si sente sul tunnel centrale,dietro il posacenere?,io ho anche questi due problemi tra pochi giorni devo fare il primo tagliando e spero che mi controllano anche il tubo.qualcuno lo ha gia' fatto?
 
ragazzi, se pensate di essere nel lotto, verificate nella faq dei richiami... ci sono i numeri di telaio :OK)
 
silvernik1":2skx4ga3 ha detto:
Finalmente!!!!!è due anni(cioè da quando l'ho acquistata) che avevo problemi a quel tubo..virazioni che si riperquotevano sui pedali e un rumore fastidioso(il famoso muggito)..a me è stato sistemato proprio una settimana prima che venisse effettuato il richiamo..il bello,è che a me non è arrivata nessuna comunicazione a casa!!bah

Anche io ho il problema: L'ho fatto presente in officina ed il capo meccanico me ne ha ordinato uno nuovo per la mia gattona e per una 159.
Secondo me, anzi ne son sicuro, nn sa del richiamo.
Ma si risolve sostituendolo o facendo qualche altra magia?

PS: Il richiamo nn mi è arrivato. Ma visto che la mia l'ho presa usata di 10 mesi, il richiamo dovrebbe arrivare a me o al precedente proprietario?
 
Gianlucaz":29z2f0yd ha detto:
PS: Il richiamo nn mi è arrivato. Ma visto che la mia l'ho presa usata di 10 mesi, il richiamo dovrebbe arrivare a me o al precedente proprietario?
dipende se il precedente proprietario ha inviato la cartolina per segnalare il cambio (guarda in mezzo ai documenti, magari ce l' hai tu)
In ogni caso, nelal faq di cui parlo sopra, dovrebbero esserci i n. di telaio
 
ho controllato e rientro nel richiamo anche se nessuno mi ha avvisato,mi sembrava strano che potevo evitare un problema :mecry2) ,chi lo ha gia' fatto e' un intervento lungo o lo possono fare in abbinamento al tagliando?
 
75 turbo america":2xkn2igo ha detto:
ho controllato e rientro nel richiamo anche se nessuno mi ha avvisato,mi sembrava strano che potevo evitare un problema :mecry2) ,chi lo ha gia' fatto e' un intervento lungo o lo possono fare in abbinamento al tagliando?

Giovedì ho prenotato il tagliando e mi controllano anche questa cosa, per telefono mi ha detto il meccanico che è una sciocchezza da 5 minuti.
 
Qix":3lthz3wu ha detto:
75 turbo america":3lthz3wu ha detto:
ho controllato e rientro nel richiamo anche se nessuno mi ha avvisato,mi sembrava strano che potevo evitare un problema :mecry2) ,chi lo ha gia' fatto e' un intervento lungo o lo possono fare in abbinamento al tagliando?

Giovedì ho prenotato il tagliando e mi controllano anche questa cosa, per telefono mi ha detto il meccanico che è una sciocchezza da 5 minuti.
:OK)
 
Top