Arrivata Alfa Romeo 159 1.9 JTDM 150 + tante foto

Lorenzo

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
1,573
0
36
Codisotto
Sabato mattina mi sono presentato alle ore 9:00 in concessionaria per il ritiro della mia nuova auto : Alfa Romeo 159 1.9 JTDM 150 e per consegnare la mia ( ormai ex ) 147 !

L'auto è nero pastello, interni in alfatex neri e Finestrini scuri .
Distinctive con in piu Mp3, specchietti ribeltabili elett. e ruota di scorta da 17 " .

Le prime impressioni che mi ha dato sono state fantastiche , come del resto la mia ex 147 .

ho atteso qualche giorno prima di scrivere per potervi dare le prime impressioni di guida. Ora dopo quasi 900 Km vi posso dire che l'auto è eccezzionale .

Come motore non vi posso dire molto dato che ancora ci vado calmo .
Tenuta di strada di livello eccelso, dove prima mi impegnavo con la 147 ora mi posso permettere di utilizzare una sola mano sul volante, consumi abbastanza ridotti, silenziosa, assetto rigido ma confortevole .

Nota negativa i posti dietro, non sono troppo spaziosi e la visibilita dal lunotto è scarsa !

Finalmente l'Alfa ha partorito un'auto completa, bella, e silenziosa !

PS : tutti gli amici e i colleghi tedescofili sono veramente rimasti a bocca aperta !! L'esclamazione è stata : l'Alfa ha fatto il passo avanti per competere con i migliori produttori di auto .
ora ci rimane solo di aspettare nuovi motori e nuovi sviluppi .

PPS : l'auto pesata 1580 e al contrario di tutti quelli che parlano del peso elevato posso dire che rimane in linea con le concorrenti .
 
Complimenti per l'acquisto!!! :clap) :clap) :A)

Metti foto appena puoi. :nod)

Interessante il dato sul peso della vettura. A livello di consumi in termini numerici (tenuto conto che è nuova e deve rodarsi un pò) cosa ti segnala il BC? Hai fatto due conti al rifornimento?
 
al rifornimento non ho ancora avuto l'occasione perche ho fatto un rabbocco ieri per andar via ...

comunque ora mi segna 14 Km / l , ma continua pian piano a salire . appena accesa mi segnava 8 :eek:hmamma)

secondo me i 15 con un litro li prende perche dai Km fatti e dal carburante non mi sembra che consumi tanto , pero è troppo una misurazione a spanne dunque non valida !

le foto le volevo fare sabato quando l'ho ritirata, ma qui c'era una nebbia da paura che nel giro di 20 Km era gia sporca :swear)

se riesco a lavarla questo sabato ve la presento !
 
Azz, allora è vero: quando ho ordinato la mia ne avevo vista una (Exlusive come la mia) in concessionaria che lo aveva, sulla mia non c'è e mi hanno detto che non hanno capito nemmeno loro come funziona, su alcune c'è su altre no :confusbig)
 
figurati che la mia è arrivata con gli specchietti non verniciati, e con tante scuse della concessionaria mi hanno ordinato le calotte da verniciare...

ogni tanto hanno dei tiri in alfa veramente da poveretti ...
 
Lorenzo":j7afumt8 ha detto:
figurati che la mia è arrivata con gli specchietti non verniciati, e con tante scuse della concessionaria mi hanno ordinato le calotte da verniciare...

ogni tanto hanno dei tiri in alfa veramente da poveretti ...

Scuse di che? E' perfettamente normale che con il nero pastello ci siano gli specchietti grezzi. Come su 147, gli specchietti in tinta vettura sono previsti solo con i colori a pagamento (che su 159 comprendono anche il Rosso Alfa). Al massimo quelli della concessionaria ti hanno fatto un regalo... (magari senza saperlo)

Per quanto riguarda il portaocchiali, non è presente nelle vetture dotate di almeno uno di questi optional:

- antifurto
- tetto apribile
- navigatore con abbonamento servizi bConnect
 
non è del tutto cosi la storia :
Sono andato poco dopo averla ordinata in concessionaria per informarmi e mi è stato detto che solo 2 159 nero pastello nei primi mesi di produzione erano arrivate con gli specchietti non verniciati e un'altro caso poco tempo fa con uno si e l'atro no ( :matto) ) .

Ho aspettato la consegnia, e ho fatto per ordinare personalmente 2 calottine per verniciarmele, ma il venditore mi ha detto di lasciar perdere che fanno tutto loro .

E poi diciamocela tutta , uno si compra una macchina da 35000 euro e poi non ha neanche gli specchietti verniciati ... ma dai , se fossi nel venditore mi vergognerei a presentarla . sono risparmini che fanno schifo questi !
 
D'accordissimo che sono pezzentate... non ero assolutamente entrato nel merito della decisione. Comunque ti confermo che è previsto che con il nero pastello ci siano le calotte grezze, come è possibile evincere dai cataloghi ricambi. E' anche vero che Alfa questa cosa evita accuratamente di farla notare... Nei casi che citi tu evidentemente i proprietari sono stati, una volta tanto, beneficiari degli errori di Pomigliano :p
 
MacGeek":1wpd1498 ha detto:
Lorenzo":1wpd1498 ha detto:
figurati che la mia è arrivata con gli specchietti non verniciati, e con tante scuse della concessionaria mi hanno ordinato le calotte da verniciare...

ogni tanto hanno dei tiri in alfa veramente da poveretti ...

Scuse di che? E' perfettamente normale che con il nero pastello ci siano gli specchietti grezzi. Come su 147, gli specchietti in tinta vettura sono previsti solo con i colori a pagamento (che su 159 comprendono anche il Rosso Alfa). Al massimo quelli della concessionaria ti hanno fatto un regalo... (magari senza saperlo)

Per quanto riguarda il portaocchiali, non è presente nelle vetture dotate di almeno uno di questi optional:

- antifurto
- tetto apribile
- navigatore con abbonamento servizi bConnect

Grazie per avermi svelato l'arcano: la mia ha l'antifurto :nod) mi rattrista che non lo sapessero in concessionaria
Un saluto
 
mi sono ripromesso di non farci piu niente ... ma un bello scarico doppio ... come il 2.4 ... :love) ... no no ... non ci devo pensare ...


dai dai , domani pomeriggio la lavo , gli faccio le foto e lunedi ve la presento !

spero di riuscure a mettere le foto, non lo ho mai fatto e non sono per niente un mago del PC ...
 
Ecco, sono arrivato a 1000 Km ieri, e continuo ad essere soddisfatto alla guida . Faccio persino fatica a scendere, vorrei sempre stare in macchina ...

Ieri ho fatto le foto, appena la mia dolce meta le scarica ve le faccio vedere ... la macchina, non la mia dolce meta !!!!!

il consumo medio si è fermato per ora a 13.9 Km/l

ho cominciato ad andare un po piu allegro 2500-2800 giri, e una puntata ieri a 3000 e cosa ho notato ... la pressione della turbina ha staccato un abbondante 1.4 di picco ( a dir la verita era fra gli 1.4 e 1.6 dunque secondo me era un buon 1.5 ) e non ho affondato tutto l'acceleratore, si e no a meta ! Mi sembra un po alta per soli 150 cavalli , la mia 147 la prima mappatura segnava 1.5 ma aveva piu di 170 cavalli !
La vettura che ho provato in concessionaria a tavoletta in 3° era arrivata a 1.4 scarsi e la stessa dopo la rimappata con 180 cavalli segnava un picco di 1.6 !
boh .....
 
Top