arrivata 159 sw

matteo8v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,192
1
38
sesto san giovanni - milano
Finalmente, dopo mesi e mesi è arrivata!

sportwagon
distinctive
1.9 jtdm 150
grigio titanio
alfatex nero
specchi ribaltabili elettricamente
vivavoce
bixenon

è ancora piuttosto incordata, ha fatto 130 km da ieri, max 2500 giri.

note negative:
me l'hanno consegnata con 2 dita di fango addosso, l'alfatex sporcato di marrone da chi ha toccato la carrozzeria e... soprattutto a pomigliano si sono dimenticati di finire di colorarle il tetto tipo una moneta da 1 cent.
mi dicono che i rent, se non si sceglie la consegna in concessionaria arrivano tutti "in qualche maniera"...
beh, però un intermediario fra pomigliano/torino/milano ci deve pur essere stato, magari lo stesso che le ha messo il portatarga e gli adesivi sul vetro.

note postive: tutto! mi piace talmente tanto e va talmente tanto bene che non riesco neanche a incazzarmi! il peso si sente in fase di partenza, ma sto cambiando ad un regime talmente tanto basso che non entra nemmeno in coppia. una volta in marcia poi. maneggevolezza elevata, anche in manovra, grazie anche ai sensori. il volante non mi sembra troppo duro, pur montando delle gomme del genere (17).
ah: bridgestone potenza re050a. mi sembrano buone, ma con 130 km e una guida mega relax non saprei giudicare. voi che dite?

riassunto grafico:

:D :elio) :hail) :love)


prometto, come già detto in altre discussioni, di tenere vivo il 3d, aggiornando ogni qualvolta dovessi riscontrare problemi particolari. ( :tiè) )
 
Certo è che il conce dovrebbe lavarla bene prima della consegna, questo è lavorare da cani a mio avviso. Da chi l'hai ocmprata la macchina?
 
yugs":5dlcjb1p ha detto:
Certo è che il conce dovrebbe lavarla bene prima della consegna, questo è lavorare da cani a mio avviso. Da chi l'hai ocmprata la macchina?

è un savarent con consegna non dal conce.
anche se, in effetti, è passata per la mani di un conce di torino.

ma vabbè. mi scoccia di più il fatto che le manchi quel pò di vernice sul tetto. il discorso sporca, magari ha fatto un paio di giorni nei piazzali e si è impolverata quando l'hanno portata qui con la bisarca pioveva, non sarebbe stata lucida lo stesso. certo magari non così infangata e, chi l'ha spostata poteva stare attento a non sporcare l'alfatex, ma sono davvero cose irrilevanti dai. e anche li, metti l'autotrasportatore, arriva a milano con il traffico delle 17, buio e pioggia. deve arrampicarsi sul camion, magari si appoggia un momento con la mano sul tetto della mia 159, poi ci sale, si gira per tirarla giù e inavvertitamente con la mano si appoggia sul fianchetto del sedile pax e zac che lo sporca.

ripeto, grave la vernice, quello si. li non ci possono essere variabili eh.
 
Complimenti, unica cosa che mi sentirei di consigliarti è di non farla girare sotto il regime di coppia, il motore sforza di più, quindi anche se sei in rodaggio falla girare appena più allegra.
 
ehm...

scrivo per aggiornare la situazione sul pezzo di vernice mancante...

era una goccia di qualcosa di bianco che grattando è sparito :faccine_merav0015)


adesso è perfetta :champion)


appena riesco foto.

p.s. nel frattempo i consumi migliorano... e di molto anche! dai 10 è passata agli 11.6 (90% urbano)
 
Top