Arriva un altra Gt

Doberman1130

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2006
62
0
6
Udine
Salve a tutti!!!!
Una nuovissima Gt si iscrive alla lista delle altre ottanta sorelle sparse nel forum.
E da un po che seguivo il forum e finalmente comperando l'auto ho deciso pure di iscrivermi.
La gattona ce l ho da 10 giorni e per ora ha 1000 km ma non senza qualche inconveniente.
Magari vi racconto qualcosa più tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
 
La mia nuova bestia e una Gt 1.9 mjet nero met con interni in alfatex neri.diciamo che è la versione progression senza accessori visto che l'ho presa a km 0 e non potevo montare altro.
Le prossime spese sono dei cerchi da 17 decenti (ora monto i sedici che sono allucinanti) la pellicola sui vetri e il gancio di traino a scomparsa.
Qualcuno di voi ha gia montato il gancio di traino????
Io devo metterlo altrimenti non so come portare in giro la moto e il kart!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq la nuova arrivata ha già manifestato il sintomo dell'alzamento finestrino sinistro imperfetto e chiusura bagagliaio difficoltosa.
Speriamo bene ;) ;) ;)
:elio) :elio)
Ps: mi manca pure la cordicella per l'apertura d'urgenza del bagagliaio.mi chiedo dove sia finita......mha!!!!!!!!!!
 
La cordicella manca del tutto. c'è proprio il buco dove dovrebbe passare .
Poi i cerchi da 16 che ho su sono quelli con i buchi tipo gtv che sinceramente non stanno male ma a me non piacciono mentre sul confort non si discute!!!!!!!!!!!!
 
Doberman1130":2pcywuht ha detto:
La cordicella manca del tutto. c'è proprio il buco dove dovrebbe passare .
Poi i cerchi da 16 che ho su sono quelli con i buchi tipo gtv che sinceramente non stanno male ma a me non piacciono mentre sul confort non si discute!!!!!!!!!!!!
come mai monta quelli a cerchi???
 
Gancio a scomparsa

Salve,
Anch'io ho il gancio a scomparsa (è della marca Brink) che mi serve, come a te, per poter trainare la moto (VFR VTEC) :ciao) . Trovo che non appesantisce troppo la linea (leggi il bel sedere) della gattona. Per ora, l'unico problema è che uscendo dal garage o quando c'è una rampa in salita molto inclinata, a volte tocca e si piega leggermente la piastra per le connessioni elettriche. Quando trasporto la moto devo stare molto attento poiché il posteriore della macchina si appesantisce e lo sterzo diventa un po' troppo leggero. Forse dovrò cambiare la sospensione posteriore, ma è già piuttosto rigida...
Per quel che riguarda il problema dei finestrini, c'è poco da fare. Mi hanno già cambiato una volta il motorino elettrico senza che le cose siano cambiate sostanzialmente. Per "riprogrammare" il sistema, tieni schiacciato il pulsante col finestrino sceso per tre secondi, e tutto torna a posto. Mi è anche capitato che il sistema di protezione per le dita impazzisse: il finestrino saliva e poi riscendeva subito. In questo caso ho ripetuto diverse volte la procedura di riprogrammazione e tutto è tornato a posto.
Saluti da Bruxelles,

Giorgio

GT JTS Selespeed Distinctive - Grigio Stromboli, Xenon, Bose, Nav+, interni in pelle grigia, kit inverno, ruote da 17" a raggi, gancio a scomparsa
 
:welcome) :welcome) :welcome) :welcome)
Per il baule ci sarà da registrare il portellone ruotando i due tamponi di gomma ai lati, avvitali o svitali fino a trovare la migliore chiusura. Ocio che se son troppo avvitati il portellone chiude bene sì, ma poi vibra in marcia ad ogni scossone. La cordicella direi di fare un salto dal conce a fartela mettere (sei ancora in garanzia vero?)...
 
Rispondo un pò a tutti visto che non so ancora come diavolo si quota e ora non ho tempo per andare a vedere le istruzioni quindi per prima cosa la macchina è una km 0 dell agosto 05 quindi son ancora in garanzia ufficiale, il portellone posteriore e leggermente disassato quindi è più alto verso sinistra e la conc mi ha fatto una prima regolazione del gancio al centro del portellone.
I cerchi son quelli e non capisco cosa ci facciano lì infatti nella fatturazione sono considerati extra serie ma ovviamente non me li hanno fatti pagare!!!! MisterO ;) ;) ;)
Per quel che riguarda il gancio di traino mi sto ancora informando perche un primo installatore mi ha sconsigliato il modello a scomparsa inquanto il carico da questo sopportabile è inferiore ad uno fisso.
Devo far bene i conti perche uno fisso non lo metterò mai di vita mia su quest'auto.
Mi son gia recato alla carglass per la pellicola ma mi hanno sparato una cifra allucinante circa 700 euro.
Per il finestrino non ho più avuto problemi anche se oggi mi sembra sia più dura la frizione e il cambio un pò meno regolare.(sara solo soggezione sull'auto nuova???????????)
Ps: io ho una honda CBR 600 e un CR250 ed un fantastico Kart birel motorizzato TM 125 (viva la trazione posteriore)[/quote]
 
Ma se porti un carrello con una moto o un kart sopra non credo tu abbia tutto questo peso eccessivo... Mica è una roulotte! :ka)

Cmq io ti do il codice del gancio traino omologato europa per il GT (da catalogo linea accessori Alfa): 50903056 Non so se è fisso o a scomparsa però..
 
Mole grazie per il codice.
Cmq il carrello ha una portata max di 1360 Kg e l'auto può tirarne 1300 quindi dovrei trovare un gancio per sfruttare appieno le potenzialità del carrello.
Poi sai basta iniziare a caricare le valige della ragazza quando si va in ferie e arrivi a quota 1300 Kg :asd) :asd) :asd)
 
Doberman1130":21au22pp ha detto:
Poi sai basta iniziare a caricare le valige della ragazza quando si va in ferie e arrivi a quota 1300 Kg :asd) :asd) :asd)

:lol: :lol: :OK) Facci sapere gli sviluppi allora...
 
Salve.
Penso che il problema sarà comunque il treno posteriore (ammortizzatori e molle) e non la capacità del gancio. La mia moto (VFR) pesa circa 230kg (+ le borse e il top case), ecc. Posso caricare la VFR e anche una RT1200. No problem. Ma la macchina si schiaccia parecchio dietro...
Con un carico di 1200 kg la trasmissione dovrebbe soffrire parecchio. Se poi decidi anche di taroccare (scusa Yugs...)....

Saluti da Bruxelles,

Giorgio

GT JTS Selespeed Distinctive - Grigio Stromboli, Xenon, Bose, Nav+, interni in pelle grigia, kit inverno, ruote da 17" a raggi, gancio a scomparsa
 
Bhe complimenti per le moto ma la bmw non va caricata sul carello ma la strada la deve far sulle sue gomme :p
grazie per il consiglio e al massimo cambio gli ammortiz. post con delle barre rigide :asd) :asd) :asd) :asd)
 
altro motociclista!

sigh!

io sono 147ttista gtizzato pero' giro su una fantastica suzuki gsx-r 1000 che si e' scippata le risorse che servivano per una GT...cmq sono contento di vedere che ci sono tra noi diversi motociclisti,tutti pistaioli?

ma pork! da quest'anno le mie amate langhe(provincia di CUNEO) saranno limitate coi 60 km/h!! :mad2) :mad2)

c'e' qualcuno di voi che gira in quei posti?(CORTEMILIA - MONTEZEMOLO)che ne pensate?

saluti a tutti gli amici sulla MITICA GT
 
Ciao ragazzi, anche io sono nuovo sia di Forum che di GT acquistata da circa un mesetto, ma in una cosa sono un veterano anzi centauro.
Un saluto particolare a tutti i motociclisi.
Yamaha yzf R6
 
Re: altro motociclista!

@Doberman: Complimenti per la nuova gattona :OK) :OK)

MAU795":46tlk4bg ha detto:
sigh!

io sono 147ttista gtizzato pero' giro su una fantastica suzuki gsx-r 1000 che si e' scippata le risorse che servivano per una GT...cmq sono contento di vedere che ci sono tra noi diversi motociclisti,tutti pistaioli?

ma pork! da quest'anno le mie amate langhe(provincia di CUNEO) saranno limitate coi 60 km/h!! :mad2) :mad2)

c'e' qualcuno di voi che gira in quei posti?(CORTEMILIA - MONTEZEMOLO)che ne pensate?

saluti a tutti gli amici sulla MITICA GT

Mio fratello che è malato per le moto (ha una F4-1000) gira spesso da quelle parti e ogni anno mi dice che è sempre peggio :( ...ormai sta prendendo l'abitudine di andare in pista
 
Top