Arriva la Fiat Viaggio

Aprendo il post, mi aspettavo di trovare un altro tipo di auto, e sono rimasto letteralmente a bocca aperta!!!
Mi associo a tutti voi che l'avete giudicata bella.
Piace davvero molto anche a me.

denny1977":jx8b5npq ha detto:
La Linea la vendono in Europa. A parte Italia e qualche altro Paese che fa eccezione, la Linea è venduta in Europa.
In molti Paesi le 3 volumi compatte funzionano e vengono vendute, mentre in Italia non funzionano. È per questo che da noi non vengono vendute sia la Linea che tutte le altre 3 volumi compatte delle altre Case.
lo so che è venduta in Europa, ma non in buona parte di essa, per questo ho detto che avrebbero potuto venderla su tutto il mercato :OK)

Ludutrus":368h278a ha detto:
denny1977":368h278a ha detto:
La Linea la vendono in Europa. A parte Italia e qualche altro Paese che fa eccezione, la Linea è venduta in Europa.
In molti Paesi le 3 volumi compatte funzionano e vengono vendute, mentre in Italia non funzionano. È per questo che da noi non vengono vendute sia la Linea che tutte le altre 3 volumi compatte delle altre Case.
lo so che è venduta in Europa, ma non in buona parte di essa, per questo ho detto che avrebbero potuto venderla su tutto il mercato :OK)
Ah ok. :OK)

ho trovato questa foto della viaggio su quattroruote
da questa inquadratura si capisce un po' meglio come dovrebbe essere

380878_8546_nor_2012-fiat-viaggio-1.jpg

Da questa angolazione è già meglio. ;)

Invece in questa convince meno. :scratch) :scratch)
fiat-viaggio-1.jpg

Secondo me è una vettura che subisce molto le angolazioni da cui si guarda e fotografa; comunque come ogni vettura è da vedere al di fuori delle immagini della presentazione per capire realmente come sia. :)

A ben guardare, l'ultima immagine postata da Denny, mi fornisce l'impressione di un restyling del "muso" by Fiat adottato per la prima volta dalla Bravo

certo che quella linea di cintura che va in alto fa sembrare le ruote posteriori quelle di un carrello della spesa...
la fiancata è inguardabile

Beh...non è proprio bruttissima,
non si può definire di certo un capolavoro di design, potrebbero spremersi un pochino di più.

E' comunque molto meglio di certi aborti che girano qui in europa...facciamo qualche nome...tipo Palio belina...ricordate, Palio WE...la Brava....

Ora della fine, se effettivamente viene prodotta per il solo mercato orientale...noi abbiamo le micro machine fiat...Panda, 500, etc....oppure andiamo all'opposto Multipla (XXL).

La popolazione cinese, che ha un'altezza media inferiore a quella europea (166 cm i maschi cinesi rispetto i 176 cm dei maschi italiani) ...ha vetture più grandi...4,68 m.

io di marketing non ne capisco un accidente...però...

di fatto sì.
un mix tra brava e marea...
entrambe qui avevano avuto successo nullo o quasi, pur non essendo, a mio avviso, così male...
anzi tra bravo e brava all'epoca, mi piaceva molto più la brava...

am78_ud":3m7lf6nt ha detto:
di fatto sì.
un mix tra brava e marea...
entrambe qui avevano avuto successo nullo o quasi, pur non essendo, a mio avviso, così male...
anzi tra bravo e brava all'epoca, mi piaceva molto più la brava...
Il loro problema ai tempi è che qualitativamente gli interni erano da stracciarsi le vesti... veramente da piangere...

la versione station (non ricordo come si chiamava) era pessima, l'unica auto su cui sono stato male in tutta la mia vita, ce la prestò uno zio un natale che rimanemmo a piedi con la jeep cherokee e in autostrada non si riusciva a fermarla continuava a dondolare

denny1977":2izv53qe ha detto:
Il loro problema ai tempi è che qualitativamente gli interni erano da stracciarsi le vesti... veramente da piangere...
vero, però spartanità e grezzezze a parte era un'auto solidissima
io nel bene e nel male ne conservo un buon ricordo :nod)

lorenzino":xqlho1ys ha detto:
la versione station (non ricordo come si chiamava) era pessima, l'unica auto su cui sono stato male in tutta la mia vita, ce la prestò uno zio un natale che rimanemmo a piedi con la jeep cherokee e in autostrada non si riusciva a fermarla continuava a dondolare
ma ti riferisci alla marea weekend....????? :scratch) Penso che quella di tuo zio avesse dei problemi:io l'ho avuta come auto aziendale,una jtd 105cv,dal 2000 al 2003,e ricordo andava benissimo:ci feci 300.000km in 3 anni!!!!Era sempre stracarica e in autostrada molto stabile....non ai livelli della 156 che prendemmo poi,ma si difendeva bene!e poi era in versione HLX,con interni in velluto,volante e leva cambio in pelle,abs,aria condizionata,4 vetri elettrici,cerchi in lega da 15,in pratica full optional!e 12 anni fa il primo jtd sembrava un treno! :OK)

infatti, almeno come estetica non erano niente male. né la bravA né la marea, specie WE.
Eppure qui in italia la berlina "con la coda", se non è ariana, è un genere che proprio non si vende.
Mah...