Arriva la Fiat Viaggio

cioé vorrebbero venderla in cina, andando quindi a competere con i costi dei produttori asiatici?
mah... già la qualità fiat è andata dove sappiamo tutti, se si mettono a competere con i produttori cinesi... :ka)
a meno che non sia un esperimento per una futura profuzione fiat in cina... :ka)
EDIT: ho letto bene l'articolo, mi sa proprio che è una prova di joint venture produttiva... e se andrà bene... altro che pomigliano. e altro che produrre in america... anzi strano che non lo facciano ancora
 
insomma che gliel'hanno menata così tanto con sta alfa che ora non vedremo più nemmeno la dart rebrandizzata? :sgrat)
 
lorenzino":rjk4ptye ha detto:
insomma che gliel'hanno menata così tanto con sta alfa che ora non vedremo più nemmeno la dart rebrandizzata? :sgrat)

rebla-ndizzata...

Prendete un travel-gum prima del Viaggio... :rotolo)

Ma daiii, come quando anni fa a Ginevra si è vista la fiat Gingo..... :wall) ma almeno il nome...(era poi la panda...)
 
Ed ecco che contina la dodgizzazione di Fiat...
Secondo me a breve la vedremo anche sulle nostre strade come media di Fiat in Europa.
 
Attenzione attenzione che forse la storia della Fiat Viaggio è un po diversa da quelle che si è letta nell articolo di auto.it.

A quanto pare, se non ha capito male, è la Giulietta che diventa Fiat Viaggio! :?: :scratch) :?: :scratch) :?: :scratch)
La notizia è data da ansa.it, quindi una fonte che in qualche modo riterrei piuttosto attendibile ( http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 37165.html ).

'Fiat, Viaggio in Cina per la Giulietta, produzione in estate
Nuova auto verra' svelata a salone Pechino. In vendita in autunno

ROMA - Dopo lo sbarco negli Usa sotto il brand Dodge, con la produzione della Dart, la Giulietta Alfa Romeo ora approda sul mercato cinese, dove si chiamera' Fiat Viaggio. Sia la Dart che la Viaggio, infatti, sono costruite sulla stessa piattaforma della Giulietta Alfa Romeo. La vettura che sara' venduta in Cina, il cui nome Viaggio non e' ancora ufficiale, verra' presentata in anteprima al Salone dell'auto di Pechino il prossimo 23 aprile, in una conferenza stampa a cui dovrebbe essere presente anche l'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne.
La Fiat Viaggio sara' prodotta entro l'estate a Changsha, nel nuovo stabilimento della joint venture tra Fiat e Guangzhou (GAG). La commercializzazione invece, precisa un portavoce della Fiat, partira' in autunno.
La capacita' iniziale dello stabilimento sara' di 140 mila vetture, ma questo numero dovrebbe velocemente salire intorno alle 250 mila unita'. Al momento, obiettivo della produzione e' la vendita in Cina, ma se le opportunita' di mercato lo richiederanno la Viaggio potrebbe essere esportata anche in Europa. La Viaggio, primo modello frutto della partnership tra Fiat e il partner cinese GAG, e' anche la prima vettura che il gruppo torinese produce in Cina, mercato cruciale per la strategia di crescita di Fiat che punta di vendere nel primo mercato mondiale di automobili 300 mila unita' entro il 2014, rispetto alle meno di 1.500 vendute lo scorso anno'
.

Ed ecco a questo punto come Alfa arriva sul mercato cinese.
A questo punto il 23 aprile sono proprio curioso di vedere come rimarchiano la Giulietta in versione Fiat.
 
- Dopo lo sbarco negli Usa sotto il brand Dodge, con la produzione della Dart, la Giulietta Alfa Romeo ora approda sul mercato cinese, dove si chiamera' Fiat Viaggio. Sia la Dart che la Viaggio, infatti, sono costruite sulla stessa piattaforma della Giulietta Alfa Romeo

non è così chiaro che sarà la Giulietta, fatta e finita. la frase è un po confusa.. potrebbe essere la Dart, potrebbe essere un altra ancora sulla stessa piattaforma. interessante la scusa di entrare in cina per poi vendere anche in europa se proprio proprio sarà necessario.... probabilmente il 23 aprile vedremo la bravo 2.
 
No vabbè qui è un po' differente. :)
Quella è una base del Gruppo Fiat venduta ad un'azienda cinese sulla quale loro hanno sviluppato una loro auto; in questo caso è un auto realizzata da Fait. ;)
 
Top