arriva 147 1.6 ts 05... GPL si o no???

bbcd

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2009
75
0
6
ciao ragazzi, all'inizio ero orientato col jtd ora trovata un'occasione vicino casa di una stupenda 147 del 05 1.6 t.s. dinstinctive con 60.000km la prendo al volo... sia perchè esteticamente è propio quella che volevo sia per la mia bassa percorrenza annua e infine perchè a me, neopatentato, 105cv bastano ed avanzano! :)
ora veniamo a noi, avrei l'opportunità di gasarla subito, con 1300euro considerando l'incentivo... la mia percorrenza annua sarà sui 10mila massimo credo, però considerando che potrebbe usarla anche mio padre, che comunque vorrei tenerla un bel pò di anni, sarei orientato andare di gpl... anche perchè o lo faccio adesso a 60000km oppure non lo faccio più...

voi cosa mi consigliate? voi che l'avete le prestazioni calano? e soprattutto com'è, riguardo all'affidabilità questo motore??

grazie a tutti in ancitipo ragazzi
ciao

gpl o no..vedi che abbiano cambiato la cinghia di distrubuzione!!sennò 1500€ devi spenderli nel caso si rompa!! :eek:hmamma)

Andy96":2k9acylw ha detto:
gpl o no..vedi che abbiano cambiato la cinghia di distrubuzione!!sennò 1500€ devi spenderli nel caso si rompa!! :eek:hmamma)

1500 € sei stato ancora buono :D :D ....fai conto che solo il kit distribuzione con pompa acqua viene in officina alfa la bellezza di 700 €

per il GPL devi vedere quanti km fai....poi la cosa e' soggettiva,io non lo farei mai,faccio 8000 km all' anno,e di cavalli ne ho sotto il cofano... :elio) :elio)

giambo72":eoyvycmp ha detto:
Andy96":eoyvycmp ha detto:

1500 € sei stato ancora buono :D :D ....fai conto che solo il kit distribuzione con pompa acqua viene in officina alfa la bellezza di 700 €

per il GPL devi vedere quanti km fai....poi la cosa e' soggettiva,io non lo farei mai,faccio 8000 km all' anno,e di cavalli ne ho sotto il cofano... :elio) :elio)

700 euro per distribuzione con pompa acqua su un 1.6 t.s. mi sembrano tantino. Hai un peletto esagerato mi sa.. io l'anno scorso sul GTA ho speso circa 970 euro, sempre con pompa acqua ecc. Su un 1.6 , anche leggendo qui sul forum, siamo sui 450 massimo 500 :OK)

siamo fuori OT,ma ho letto che qualcuno a speso quei soldi,poi dipende tutto da chi vai,io per la mia :inocchio) ne ho spesi 700 di €....per il 2.0 costa di piu' pero' non ho cambiato la cinghia servizi con annessi e connessi :ka)

ok raga, controllo che sia stata fatta la distribuzione o al massino tiro il prezzo e me la faccio io... per il resto del gpl che mi dite?
intanto colgo l'occasione per fae gli augui di buon anno a tutti, anche se in anticipooooo!! :)

grazi mille raga per il link... cmq cme motore è affidabile il 1.6 ts 105cv? voi che l'avete... perchè come già detto nell'altra disc il mio meccanico solo a pronunciare sto nome gli vien male e non so perchè :)

vexator":2baqscul ha detto:
bbcd":2baqscul ha detto:
grazi mille raga per il link... cmq cme motore è affidabile il 1.6 ts 105cv? voi che l'avete... perchè come già detto nell'altra disc il mio meccanico solo a pronunciare sto nome gli vien male e non so perchè :)

perchè non cambi meccanico?

Come già detto nell'altra disc..anzi,solo a sentirlo nominare,mi sento male io

francescoalfa":8nxc504u ha detto:
Con 10.000km l'anno non monterei l'impianto..

coi tempi che corrono, facendo 12'000km all'anno(dall'anno prox ne faro' molti di piu',per lavoro) ed avendo montato l'impianto a i primi di settembre,sono gia al 25% dell'ammortizzamento dati alla mano...il 105cv si presta molto bene a subire la trasformazione, io personalmente te lo consiglio, magari leggiti bene la discussione ufficiale che trovi di tutto e di piu'.

comunque ho notato che e' una cosa molto diffusa tra i meccanici soprattutto piccoli, che se chiedi un parere sul GPL sembra che arrivi un untore, non ho mai capito perche'!

Ribadisco... se la media è di 10/12.000 km l'anno non conviene il GPL.. sono troppo pochi per poter ammortizzare il costo dell'impianto :ka)
Certo, se la si tiene a lungo alla fine si ammortizzerà, ma con quel Kilometraggio non credo che questo benzina dia fastidio al portafogli..

perfetto ragazzi, l'impianto lo monterò credo... intanto però aspetto, porto a casa la macchina, vedo come si comporta e quanto consuma a benzina, poi mi informo e decido con calma... una cosa, la ditribuzione non è stata fatta e la macchina ha sui 65000 km per cui tirerò ancora il prezzo... dite che mi conviene farl subito? lui mi ha detto anche a 80mila di solito...

io la farei subito..e fatti scalare almeno 500€..fagli leggere il libretto di uso e manutenzione..

grazie mille ragazzi veramente! allora la porto a casa e la lascio direttamente da un meccanico che conosco, che me la fa ad una cifra ridicola... così vedo di farmi togliere almeno 500e... per il resto cosa mi consigliate di guardare prima di prenderla? è la prima auto usata che prendo purtroppo