bigno72":27hc8f38 ha detto:ARGH!!!!
Clone, occhio a dare consigli errati!!
Se usi quegli atrezzi sulle pinze posteriori spacchi tutto!!
Sulle pinze posteriori il pistoncino deve essere avvitato mentre si spinge!
(in realta' non e' necessario che i due movimenti siano contemporanei: si puo' avvitare poi spingere poi avvitare poi spingere e via' cosi')
Il mio sistema:
Appoggio la pinza in un buon punto (tra portapinza e disco ad esempio) con il pistoncino rivolto verso di me, appoggio il manico del martello al pistoncino (in quelle anteriori entra dentro ed e' anche meglio) e appoggio il mio peso al martello.
Cosi' fatica zero!
bigno72":213tkclz ha detto:Aspetta, ho riletto ancora la tua risposta.
Non ho capito se hai capito... (non e' una battuta e non voglio menarla, e' che proprio non so se hai capito quello che ho detto).
Sui freni POSTERIORI non puoi semplicemente arretrare il pistoncino spingendolo, come fai sugli anteriori (e su quelli delle moto) ma lo devi ruotare mentre lo spingi.
normalissimo comportamento da servofreno vai tranquillo!!! :OK) :OK) e mi raccomando roda bene le nuove pastiglie con frenate leggere e MAI troppo lunghe!! :nod)Tale":1u9vnsm5 ha detto:Riprendo questa discussione.....ho fatto cambiare le pastiglie dietro dal meccanico cambiato olio e spurgato adesso sembra frenare bene anche se non ho pestato ancora forte(prima meglio farle impostare bene).....mi sono accorto di una cosa che non so se lo faceva anche prima perchè non ci ho mai provato,se schiaccio forte il pedale da fermo col motore in moto sento che pian pianino il pedale scende senta toccare la pedana ma scende,poi do 3 o 4 pompate di seguito il pedale si indurisce tengo premuto e scende ancora.....non so e normale?