aripinze rosse.....

ALE$$

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
381
0
16
Fano (PU)
Raga, vorrei una delucidazione su un'argomento trattato mille volte... Vorrei verniciare le mie pinze di rosso e metterci sù le sritte alfa... bene... visto che le voglio fare io con pennellino, e che in meccanica sono una frana... :D ... mi dite se posso smontare la ruota da solo? Cioè... come la tolgo? Basta usare crick, e quella grossa chiave che c'è nel ruotino di scorta assieme agli alri attrezzi?? non ci vorrebbe piu una pistola pneumatica per togliere i cerchi ... e sopratutto rimontarli??... :help) Insomma che caazzzz devo fare...
Grazziiiie raga....

si, col crick sollevi la nasona, poi armato di chiave smonti i 5 bulloni, togli la ruoto, pulsici e sgrassi la pinza poi la vernici, minimo due mani.

avviti il perno rosso che ti aiuta a centrare i cerchio e lo riavviti

Lo sò... sono un tipo ansioso..... e che ho poca fiducia in me quando ho una pinza un mano.... :asd)
Raga: le scritte dove le trovo?
cosa uso per sgrassare la pinza a fondo??
ed ultima cosa.... che colore?sapendo che ho la nasona blu... bè... il rosso è bello... ma senno? altre alternative...? :baby)

per le scritte puoi chiedere in tipografia o ad ulcuni utenti qui del forum.

se prendi il kit foliatek trovi anche lo spray per pulire la pinza :OK)

imho il massimo e' il rosso, se no, su una nasona blu, potresti farci pinze oro scritta rossa

147jet":3viwr6pj ha detto:

imho il massimo e' il rosso, se no, su una nasona blu, potresti farci pinze oro scritta rossa

Questo kit della foliatek lo posso trovare in vendita su internet? dentro c'è lo sgrassante, le vernice ed anche il trasparente??costo??
Certo che oro sarebbe figo.... pero non so se si noterebbe la differenza con quelle originale, che sono di un leggermente dorate... :confusbig)
Grazie comunque sei gentillissimo! :fluffle)

ALE$$":2c4f0wz8 ha detto:
147jet":2c4f0wz8 ha detto:

Questo kit della foliatek lo posso trovare in vendita su internet? dentro c'è lo sgrassante, le vernice ed anche il trasparente??costo??
Certo che oro sarebbe figo.... pero non so se si noterebbe la differenza con quelle originale, che sono di un leggermente dorate... :confusbig)
Grazie comunque sei gentillissimo! :fluffle)

si, il kit lo vendono anche su internet, pero' ti conviene trovarlo negli autoaccessori, c'e' vernice, indurente e sgrassatore

Se a qualcuno interessa io vendo la mia vernice rossa per pinze ancora imballata, perchè ho cambiato idea!
L'ho comprata 2 settimane fa, è composta da:
DETERGENTE PER PINZE FRENI SPRAY 400ml
SMALTO 150 ml
INDURITORE 50 ml

la vendo a 30€ spese di spedizione comprese! ecco 2 foto fronte/retro.

vernicepinze4yl.jpg

Io ti consiglio di andare carrozzeria Ricci & Cenci a Fano autorizzata Alfa: con 100 euro mi hanno fatto tutto il lavoro inclusi un paio di ritocchi alla carrozzeria. Il lavoro è venuto perfetto d il colore è ancora bello vivo e non scolorito come visto in alcune macchine. Alla fine se consideri costo della vernice e tempo di lavoro alla fine il risparmio nel fai da te è poco. Poi guardo il risultato sulla mia 147 e mmi sparisce ogni dubbio!

cavoli 100 euro per le pinze se non erro un anneto fa prima di farle da me il carrozziere mi aveva detto intorno alle 50 60 euro..................
comunque sul blu io ci vedrei bene il color oro :OK)

dado74":2xzf78zf ha detto:
cavoli 100 euro per le pinze se non erro un anneto fa prima di farle da me il carrozziere mi aveva detto intorno alle 50 60 euro..................
comunque sul blu io ci vedrei bene il color oro :OK)
Nei 100 euro erano compresi alcuni lavoretti quali rimozione di graffi e lucidatura alle portiere anteriori, quindi + o - la cifra è quella che dici tu per le pinze.