aria maleodorante dalle bocchette del clima

armonioso81":3ue7vw70 ha detto:
si ma come si fa ad igienizzare l'impianto=?

Volevo chiederti se c'è una bocchetta dove viene aspirata l'aria nella zona motore sotto al parabrezza ? Se si l'unica e prendere dei prodotti appositi e col clima al max spruzzarli dentro. Eventualmente fanno degli spray che si mettono all' interno dell' auto e col clima al max e il ricircolo tolgono gli odori ed igenizzano la macchina ma più che altro servono per gli odori tipo fumo ecc.
Io proverei se non lo hai già fatto ad accendere il clima al massimo e lasciare le porte aperte per un mezz'ora e vedere se magari il tutto si pulisce un po. Se dovesse diminuire stacca il clima e lascia girare solo l'aria sempre al massimo per asciugare i condotti.
Ciao

ho gia fatto cosi e l'odore anzi la puzza persiste.
ho notato che lo scambiatore del clima è molto sporco infatti con la mano toccandolo è nera.
cosa cè per pulirlo?

armonioso81":1jcdqs2h ha detto:
ho notato che lo scambiatore del clima è molto sporco infatti con la mano toccandolo è nera.
cosa cè per pulirlo?
Intendi il radiatore sul muso ?

Scusa approfitto del tuo topic :hail)

a me a volte succede questo... accendo il clima, poi quando sono quasi arrivata a casa, lo spengo un pò prima, per sentire meno lo sbalzo di temperatura, ma come lo spengo, arriva un odore abbastanza sgradevole, così metto su off e la puzza non c'è più :shrug03)

cosa potrebbe essere?

R.R.GT":2b6qotk1 ha detto:

a me a volte succede questo... accendo il clima, poi quando sono quasi arrivata a casa, lo spengo un pò prima, per sentire meno lo sbalzo di temperatura, ma come lo spengo, arriva un odore abbastanza sgradevole, così metto su off e la puzza non c'è più :shrug03)

cosa potrebbe essere?
Filtro antipolline sporco, lo faceva anche a me...

armonioso81":3nxz9ia6 ha detto:
cosa cè per pulirlo?

ma se sei sicuro che ci sia il filtro e che non se lo siano dimenticati?

gli ho sparato 2 bombolette di loctite igienizzante.sembra che non si senta piu tranne un po da solo un paio di bocchette.caspita ma che cavolo era?

armonioso81":5pkhyrgm ha detto:
gli ho sparato 2 bombolette di loctite igienizzante.sembra che non si senta piu tranne un po da solo un paio di bocchette.caspita ma che cavolo era?

Senti, ma non è che qualche gatto ti aveva lasciato un ricordino nei pressi della griglia dove viene aspirata l'aria(tra tergi e cofano) ???
A me una volta è successo e la puzza era insopportabile :vomito)

GiovanniJTDm":371m7rgv ha detto:
R.R.GT":371m7rgv ha detto:

cosa potrebbe essere?
Filtro antipolline sporco, lo faceva anche a me...

grazie per l'info :OK)