aria intermittente??? problema rilevato all'examina...

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ragazzi oggi ho fatto fare il test con l'EXAMINA in casa alfa alla mia bambina...la diagnosi è stata questa: aspirazione intermittente..?????. il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere o dalla valvola EGR o da una sovracompressione della turbina!!! ma mi domando: non sarà mica colpa del filtro dell'aria sportivo che ho montato qualche tempo fa??..il meccanico infatti ha detto che il test fatto è tarato per una macchina originale al 1000 per 1000..... e cosi mi sono subito ricordato del filtro..che dite un problema di questo tipo puo dipendere dal filtro??? io sinceramente non credo ..ma siccome di meccanica nonn me ne intendo molto..il fatto è che in alfa mi hanno chiesto per TROVARE IL PROBLEMA e non per metterci le mani 150 euro...mi conviene?? la macchina va da dio e non presenta nessun tipo di problema...per ora...ma in futuro??

a me provando e riprovando il cambio filtro aria con quello di cotone, ha segnalato la spia "avaria motore", e con l'examiner segnava appunto la differenza di aspirazione aria. lo segna proprio come valore di portata aria in ingresso

ma dunque x te la differenza d'aria potrebbe far si che l'examiner lo segnali come errore?pure io ho messo un filtro in cotone,tu poi che hai fatto?l'hai lasciatu su?che mi consigli di fare?nn vorrei che quelli nn trovando il guasto s'inventino qualcosa da cambiare!!oggi gli ho detto che ho cambiato il filtro e lui mi ha detto che loro lavorano solo sulla roba originale