aria fresca per l'airbox

menticora":14bjcpaf ha detto:
sono miei amici da più di 5 anni....ti pare a te che mi sparano cavolate!.... :OK)

Ma io non dico questo, ma quando mai :sarcastic)

Meccanici "amici" se ne vedono fin troppi, l'unico consiglio GRATUITO che ti posso dare e di tenere sempre gli occhi aperti, sempre.
 
:eek13)... gli ho chiesto un consiglio... e poi il lavoro me lo faccio io mica loro... comunque puoi tranquillamente mettere amici senza virgolette...quando dico amici dico proprio amici non conoscenti :ubriachi).... :OK)
 
I filtri CDA e coni vari sul 1.6 sono inutili a dir poco,e fidati,c'è chi ne ha provate a dx e sx.. :nod) inoltre,il 1.6 monta già l'aspirazione del 2.0,direi che potrebbe anche bastare..la centralina si adatta fino ad un certo punto,non di sicuro con un dinamico..
 
teknomotion":y3r7tqcx ha detto:
I filtri CDA e coni vari sul 1.6 sono inutili a dir poco,e fidati,c'è chi ne ha provate a dx e sx.. :nod)
e fin quì siamo ok!infatti è per quello che optai ad un pannello invece che a un cda o a un qualsiasi diretto
inoltre,il 1.6 monta già l'aspirazione del 2.0,direi che potrebbe anche bastare..
questa non la sapevo :)...non è ironico dico veramente :OK) ma il fatto non è quanta aria arriva ma la temperatura a cui arriva...in quella posizione fresca di sicuro non è!
la centralina si adatta fino ad un certo punto,non di sicuro con un dinamico..
ok...ma secondo te raggiungerò mai pressioni o valori tali che la centralina originale non riesca a gestire?...in fondo parliamo sempre di un 1.6 con 120 cv...anche con tanta buona volontà e dispendio di denaro non diventerà mai un mostro di motore! un discorso simile secondo me è più adatto a macchine con una cavalleria molto elevata e che raggiungono velocità anche considerevoli...poi non so :ka) ammetto di essere solo un appassionato non ho di certo le giuste conoscenze per avvalorare al 100% la mia tesi!
 
Che poi farei la distinzione: quelli che mettono il CDA ma con aspirazione in un punto calmo tradizionale e un CDA con aspirazione diretta frontale.
Nel primo caso, anche se il filtro si chiama dinamico in realtà il funzionamento non è dinamico.
Nel secondo caso è dinamico.

Detto questo, per assurdo, è molto più facile mappare la centralina con un turbo sopra, di cui si conoscono i valori di overboost e, in primis, ha lo stesso rendimento a tutte le marce.
Praticamente impossibile farlo con una aspirazione dinamica: puoi tentare una carburazione a "via di mezzo" simulando un vento a 100-120Km/h, ma il motore andrà bene solo a quella velocità, e nel rapporto scelto durante la simulazione al banco.
 
menticora":122e1ifb ha detto:
ok...ma secondo te raggiungerò mai pressioni o valori tali che la centralina originale non riesca a gestire?...in fondo parliamo sempre di un 1.6 con 120 cv...anche con tanta buona volontà e dispendio di denaro non diventerà mai un mostro di motore..

Su questo non sono affatto d'accrdo,guida qualsiasi altro 1.6 di auto di pari categoria,e te ne accorgerai.. :asd) x la buona volontà,direi che io ne ho avuta tanta.. :D
 
teknomotion":1ph9iry7 ha detto:
I filtri CDA e coni vari sul 1.6 sono inutili a dir poco,e fidati,c'è chi ne ha provate a dx e sx.. :nod) inoltre,il 1.6 monta già l'aspirazione del 2.0,direi che potrebbe anche bastare..la centralina si adatta fino ad un certo punto,non di sicuro con un dinamico..

Se poi facciamo conto che anche i condotti della testa sono larghi uguali, ci fa capire gia quanto sia quasi sovradimensionato a livello di aspirazione il 1.6
 
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