aria fresca per l'airbox

menticora

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2007
92
0
6
roma
ciao a tutti!preso da un attacco di modifichite acuta ho pensato di provare con paint a montare un convogliatore aria sul paraurti della mai alfona...ora esteticamente a ma piace...però mi chiedevo...secondo voi se lo montassi veramente riscierei di incappare un grossi buchi di carburazione agli alti regimi?in quella posizione prenderebbe sicuramente un flusso d'aria fresco fresco...però ho paura che alle alte velocità tutta questa aria dia problemi alla carburazione smagrendola...voi che dite? e poi,cosa ne pensate dell'impatto estetico?a voi i commenti! :OK)
presavirtualeje3.jpg

Pessimo :D
Sembra che ti hanno preso la macchina a colpi di tubo innocenti, inoltre la centralina della 147 non è in grado di gestire un'aspirazione dinamica vera.

sbenga":1xdy480k ha detto:
Pessimo :D
Sembra che ti hanno preso la macchina a colpi di tubo innocenti, inoltre la centralina della 147 non è in grado di gestire un'aspirazione dinamica vera.
:bonk) ...ecco lo sapevo....mannaggia a me a quando penso a ste stro :ignore) .... :cry: mi sembrava un così buon progetto...invece :nono)

DevilBoss86":3n2bo2qu ha detto:
non ci siamo, al limite sarebbe stato meglio nella griglia anteriore, ma non di lato!

locazione vista e rivista.....cercavo qualcosa di un po più raro...anche se a dire la verità ho visto che li non è tutta questa novità :scratch)

ma secondo voi veramente la centralina non riesce a gestire una presa dinamica come quella?
ne ho viste di macchine modificate...molte anche con questo articolo...ma non credo sia così compromettente... :ka)

Messo in quella posizione è più l'aria che ti "esce" che non quella che entra in pressione, dalle foto sembra che tu l'abbia messo in zona di risucchio, non di aspirazione! Se volevi fare una presa dinamica dovevi posizionarla sull'anteriore doce ci sono le griglie, magari in basso, facevi il foro, pitturavi di nero il bordo e......manco si vedeva!

allora...sono andato dal mio preparatore e amico...mi ha detto che la presa si può fare però come dite voi la posizione ottimale è sulla grglia e non dove ho ipotizzato io :( ...peccato...comunque anche li non mi dispiace...per quanto riguarda la resa effettiva dell'intrevento mi ha detto che un po migliora ma non devo aspettarmi miracoli (infatti non mi immagginavo niente di simile :asd) ) ma mi ha confermato,come supponevo,che la centralina si adatta tranquillamente....morale della favola....il progetto è attuabile! :D

teknomotion":3moytdbd ha detto:
Tubo GTA+filtro a pannello+griglia a dx aperta,come sul jtd.. :OK)
ok per il tubo e per il filtro(che già monto da tempo :asd) ) ma per griglia aperta che intendi?forse ti riferisci alfatto che l'ultima parte della griglia non è bucata ma c'è solo il disegno della trama? :scratch)

si la griglia aperta e quella che ha anche l'utima parta completamante forata, che su i jtd puoi vedere solo a dx se guardi la macchina dal davanti e sui m-jet sia a dx che sx... gli m-jet devo raffreddare anche il radiatore olio motore...

menticora":16ygc9bo ha detto:
ma mi ha confermato,come supponevo,che la centralina si adatta tranquillamente....morale della favola....il progetto è attuabile! :D
Scusami ma è una cavolata enorme, molto enorme, enormissima!

La centralina della 147 per calcolare la miscela aria-benza corretta utilizza una curva identica per tutte le 5 marce, mentre le centraline specifiche per airbox (moto sportive) tengono conto del rapporto usato (ovviamente) e quindi tengono conto della maggiore quantità d'aria alle alte velocità.
Se notate, difatti, viene specificata la potenza da fermo e con airbox in pressione.

Un :OK) per il preparatore :asd)

scusa sbenga ma mi fido più di chi mi cura tutte le auto che ho in casa.... :hail) ...nulla di personale...ma sono sicuro che sanno quello che dicono! publicano le loro auto da anni su elaborare: polo turbo 140 cv(elaborare ottobre),sierra cosworth,alfa montreal,alfa gt(la vecchia gt) ecc. credo che sappiano fare più che egregiamente il loro mestiere...se mi hanno rassicurato in positivo si potrà fare...no?sono miei amici da più di 5 anni....ti pare a te che mi sparano cavolate!.... :OK)