Aria fredda nel vano porta oggetti, tipo piccolo frigo? Si p

tignetta

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
80
0
6
licata(ag)
www.ebay.it
Salve gente con l'arrivo della primavera- estate, mi è sorto un dubbio si puo utilizzare il vano porta oggetti come un piccolo frigo?Ho smontato il pannello laterale si lato guida che lato passeggiero e ho notato che dal climattizzatore escono due tubi che vanno rispettivamente, sotto i due sedili anteriori, che sarebbero l'aria c-f, che va ai piedi.Secondo voi montanto un riduttore a t e portanto un tubo direttamente nel vano porta oggetti si potrebbe realizzare il tutto? Fatemi sapere se qualcuno lo ha gia fatto o pensato. ciao ciao :grazie)
 
tignetta":243b6n7j ha detto:
Salve gente con l'arrivo della primavera- estate, mi è sorto un dubbio si puo utilizzare il vano porta oggetti come un piccolo frigo?Ho smontato il pannello laterale si lato guida che lato passeggiero e ho notato che dal climattizzatore escono due tubi che vanno rispettivamente, sotto i due sedili anteriori, che sarebbero l'aria c-f, che va ai piedi.Secondo voi montanto un riduttore a t e portanto un tubo direttamente nel vano porta oggetti si potrebbe realizzare il tutto? Fatemi sapere se qualcuno lo ha gia fatto o pensato. ciao ciao :grazie)
certo!...io cercherei anche una piccola bocchetta, tipo quelle che montano sugli autobus gt...così la puoi chiudere quando vuoi :OK)
 
Avevo pensato la stessa cosa, per il tubo si puo optare x quello tipo dell'aspirapolvere , mentre per la giunzione a t avevo pensato a quelle che usano per l'irrigazione nelle campagne che sono di vare misure, l'unico dubbio è dopo aver forato il vano porta ogg. come fissiamo il tubo?
 
tignetta":2emffmvr ha detto:
Avevo pensato la stessa cosa, per il tubo si puo optare x quello tipo dell'aspirapolvere , mentre per la giunzione a t avevo pensato a quelle che usano per l'irrigazione nelle campagne che sono di vare misure, l'unico dubbio è dopo aver forato il vano porta ogg. come fissiamo il tubo?
o si incastra da qualche parte, o con una colla bicomponente...per la bocchetta si potrebbe usare quella della punto seconda serie...dovrebbero essere facilmente reperibili
7820_1.JPG

p.s. ti ringrazio per questa magnifica idea :X)
 
L'opel astra prima serie aveva il foro del climatizzatore dentro il vano portaoggetti. Il climatizzatore era più potente di quello che monta la 147 (almeno al mia :asd) ) ed il vano porta oggetti era più piccolo, però non si riusciva lo stesso a tenere fresche le lattine dentro. Secondo me, sulla 147, riusciresti a fare poco o niente :ka)
 
mi sa anche a me che la temperatura non sarà abbastanza fresca, dovrai metterle dentro praticamente ghiacciate per sperare di tenerle fresche dopo solo un'ora.
a sto punto non so se convenga di + una piccola borsa termica sotto il sedile. :ka)
cioè non dico che non funga, ma dico ch ese metti dentro acqua a temperatura ambiente la tirerai fuori non fredda di sicuro.
anche perchè accendendo il clima, raffreddi tutto l'abitacolo e la differenza di temperatura non penso sarà così elevata.
prova se no a far arrivare l'aria al sul tunnel centrale penso otterrai un effetto simile, e avrai la lattina/bottiglietta/bicchiere + a portata di mano.

cmq sarebbe sicuramente comodo un vano frigo in macchina in estate.
 
La cosa da tenere in considerazione è che l'aria deve "circolare".
Qundi va bene la bocchetta di ingresso ma ci vuole anche quella di uscita.
Altrimenti con il cassettino chiuso l'aria fredda non riuscirebbe ad entrare.

Io avevo fatto una cosa del genere sulla jtd perchè avevo montato il pc nel cassettino.

Il mio consiglio è di lasciar perdere perchè non hai spazio per lavorare, la modifica NON è reversibile, e la spazio del cassetto è minimo. :KO)

Ciao

Nick
 
Massimo230":1sv9xftw ha detto:
io ho optato per questo:

89035_104_1_500.jpg


Devo dire che funziona molto bene


bhè bisogna considerare l'ingombro che ha però, se lo vuoi avere a portata mentre guidi devi tenerlo davanti al sedile passegero, ma se sale qualcuno sei fregato.
se lo metti dietro è + scomodo arrivarci, e se sale qualcuno sei punto e a capo come averlo davanti.

certo se sei sempre solo è un'altra cosa.

io quando faccio viaggi in estate ho una piccola borsa termica, ci stanno 4 bottiglie da 1/2 litro e 1 ghiaccio, di solito metto solo 2 bottigliette che bastano e 2 ghiacci che sta + fresco
l'appoggio sul tunnel tanto non ho il bracciolo.
 
NickBari":kv5xgrge ha detto:
La cosa da tenere in considerazione è che l'aria deve "circolare".
Qundi va bene la bocchetta di ingresso ma ci vuole anche quella di uscita.
Altrimenti con il cassettino chiuso l'aria fredda non riuscirebbe ad entrare.
Giustissimo :OK) lo stavo per scrivere io ma mi hai preceduto.
 
Alex629":7qushq3s ha detto:
NickBari":7qushq3s ha detto:
La cosa da tenere in considerazione è che l'aria deve "circolare".
Qundi va bene la bocchetta di ingresso ma ci vuole anche quella di uscita.
Altrimenti con il cassettino chiuso l'aria fredda non riuscirebbe ad entrare.
Giustissimo :OK) lo stavo per scrivere io ma mi hai preceduto.
sono ignorante in materia, lo ammetto,ma ciò non dovrebbe avvenire se fosse a chiusura stagna?
 
alfa147":1c2t9oob ha detto:
Alex629":1c2t9oob ha detto:
NickBari":1c2t9oob ha detto:
La cosa da tenere in considerazione è che l'aria deve "circolare".
Qundi va bene la bocchetta di ingresso ma ci vuole anche quella di uscita.
Altrimenti con il cassettino chiuso l'aria fredda non riuscirebbe ad entrare.
Giustissimo :OK) lo stavo per scrivere io ma mi hai preceduto.
sono ignorante in materia, lo ammetto,ma ciò non dovrebbe avvenire se fosse a chiusura stagna?
Si magari qualcosa riesce ad uscire dallo sportello ma il punto è che dalle fessure dello sportello non riuscirebbe a sfogare tutta l'aria che tu immetti col clima con il risultato che buona parte dell'aria calda resterebbere all'interno del vano impedendo a quella fredda di riempirlo a dovere. In pratica il ricambio di aria sarebbe troppo poco.
 
Alex629":3ajr43ep ha detto:
alfa147":3ajr43ep ha detto:
sono ignorante in materia, lo ammetto,ma ciò non dovrebbe avvenire se fosse a chiusura stagna?
Si magari qualcosa riesce ad uscire dallo sportello ma il punto è che dalle fessure dello sportello non riuscirebbe a sfogare tutta l'aria che tu immetti col clima con il risultato che buona parte dell'aria calda resterebbere all'interno del vano impedendo a quella fredda di riempirlo a dovere. In pratica il ricambio di aria sarebbe troppo poco.
ah, ho capito, grazie :OK) ...beh, a questo si potrebbe risolvere applicando una seconda griglia di sfogo :scratch), magari sulla parte alta del cassetto (visto che l'aria calda tende a salire...)...
per la bocchetta, ora che ci penso, si potrebbe usare anche quella della stilo...ricordo che il cassetto refrigerato era di serie!
 
Top