Aria fredda dal bizona

msantarpia

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
150
0
16
44
Milano
Ciao, ultimamente la nasona sta facendo le bizze...dopo la pulsantiera adesso non va l'aria calda dal bizona, anche mettendo al max la temperatura risulta "tiepida". Cosa potrebbe esser successo? Fino alla settima scorsa funzionava benissimo

Sent from my RM-914_eu_italy_247 using Tapatalk

Controlla che tutte le lampadine della retroilluminazione dei tasti del bizona funzionino correttamente.
Basta una lampadina bruciata per bloccare tutto.

Anche col bizona succede? Pensavo che riguardasse solo il manuale....non ho notato luci fulminate ma stasera devo controllare meglio
..grazie

aleTS120":42svhy1w ha detto:
Controlla che tutte le lampadine della retroilluminazione dei tasti del bizona funzionino correttamente.
Il Bizona non ha lampadine... sono tutti led su schede...

Justin Bruno":2pvxu5fo ha detto:
aleTS120":2pvxu5fo ha detto:

quindi anche col bizona succede?

io proverei prima a staccare la batteria per una decina di minuti in modo da fare un reset della posizione delle palette miscelatrici

Re: R: Aria fredda dal bizona

Se fai controllare l'auto con l'examiner o cone Mes vedi se c'è un problema elettrico ad uno dei motorini o se qualche sensore ha valori non plausibili almeno questo è il primo passo .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Justin Bruno":1llqzvoj ha detto:
aleTS120":1llqzvoj ha detto:

Caspita, pensavo fosse analogo al manuale :wall)
:grazie) per la doverosa precisazione ;)

Mi accodo ai consigli di dicdic e am78, prova semplicemente staccando la batteria, se il problema persiste una diagnosi con examiner ;)
Curiosità, la temperatura esterna è indicata correttamente?

aleTS120":2eyjl8tz ha detto:
Justin Bruno":2eyjl8tz ha detto:
aleTS120":2eyjl8tz ha detto:

Caspita, pensavo fosse analogo al manuale :wall)
:grazie) per la doverosa precisazione ;)

Mi accodo ai consigli di dicdic e am78, prova semplicemente staccando la batteria, se il problema persiste una diagnosi con examiner ;)
Curiosità, la temperatura esterna è indicata correttamente?

la temperatura è esatta, proverò prima a staccare la batteria magari si sarà sballato quando ho staccato la pulsantiera dei vetri lato guida che comanda anche il sensore temperatura.

Staccando la batteria la situazione è migliorata, forse avrà bisogno di una ricarica visto che non l'ho mai fatto fatto in 10 anni...

:OK)
la ricarica potrebbe servire... ma non c'entra con l'aria calda, solo con quella fresca...
probabilmente si era incasinata la posizione di qualche paletta miscelatrice.
bene così

Ragazzi mi aggiungo anch'io con questo problema :(
Da alcuni giorni il riscaldamento non è più efficiente, anche impostando la temperatura al massimo non esce che aria leggermente tiepida, capite bene quanto sia disagevole guidare praticamente dentro un frigorifero :sic)
Nei prossimi giorni farò una diagnosi elettronica, sperando di individuare la causa di questo problema, vi terrò aggiornati.

Si si è ok, anche la ventola interna è ok, purtroppo tempo ci sia qualche anomalia a livello miscelatori, ma senza una diagnosi è difficile dirlo.

prova come suggeritomi in qualche post sopra, stacca la batteria per qualche minuto e ricontrolla, a me è ritornato tutto a posto.
Per la termostatica non credo influenzi più di tanto, la mia è ormai fuori uso (bloccata aperta) da quando avevo circa 100k km, oggi ne ho 220k km e non ho mai avuto problemi particolari circa il funzionamento dell'aria calda, quindi fai tu...

Ti ringrazio ;)
Mi son dimenticato di dire che avevo fatto questa prova qualche tempo fa, in coincidenza dei primi freddi, avevo temporaneamente risolto, ora con l'ulteriore abbassamento delle temperature è tornato, proverò a staccare nuovamente la batteria, anche se ho la netta sensazione che qualcosa non lavori più come deve già da un po :scratch)

potrebbe essersi rotto un ingranaggio di qualche paletta :scratch)
ti auguro di no, a me sulla 146 si era rotto un ingranaggio nel motorino che comandava la paletta del ricircolo.
avevo anche trovato gratis il pezzo a uno sfascio ma ci ho rinunciato, dovevo smontare mezza macchina e le posizioni di lavoro inoltre non erano certo comode

am78_ud":39tvg19v ha detto:
potrebbe essersi rotto un ingranaggio di qualche paletta :scratch)

Purtroppo ho lo stesso sospetto :(
Una cosa è certa comunque, così non la lascio, appena ho tempo faccio una diagnosi, della quale posterò i risultati, poi vedrò il dafarsi.