aria forzata all'airbox

devilcen

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
34
0
6
oggi ho montato il tubo GTA,tutto ok è stato più semplice di quanto si diceva,nel mentre pensavo: ma se montiamo un ventolino nel airbox che anche se la macchina è ferma al samoforo manda aria forzata nel airbox,sicuramente al momento dello spunto l'alfa si troverebbe con già l'aria da prelevare,non so se mi sono spiegato. che ne pensate voi?????????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Che ne pensiamo?.......... :handclap) che hai tanta fantasia :OK)

secondo me lo spostamento di aria che può creare una ventola di dimensioni limitate non è paragonabile al flusso di aria che passa quando l'auto è in moto.........ma magari mi sbaglio!

ciao!
 
no

ma che turbo,non si parla di compressore d'aria,ma solo di mantenere sempre la scatola filtro mai vuota d'aria,cosi al momento del richiamo penso che la macchina sia più pronta
 
am che benefici vuoi che porti ale, visto che non la comprimi hai sempre al stessa aria li dentro... al max giraci dentro una ventola del condizionatore cosi ai sempre l'aria fresca, invece di farti il turbo home made ti fai l'IC home made..hahaha :all_coholic) :all_coholic)
 
Re: no

-Principe-":25o61pux ha detto:
devilcen":25o61pux ha detto:
ma che turbo,non si parla di compressore d'aria,ma solo di mantenere sempre la scatola filtro mai vuota d'aria,cosi al momento del richiamo penso che la macchina sia più pronta

Guarda che la scatola filtro E' GIA' piena d'aria eh..... :asd)

Giusto! La scatola è già piena d'aria e poi a meno che non monti una ventola gigantesca non credo riuciresti a creare una grande pressione nel condotto
 
Prova ad avvicinare una mano al tubo di aspirazione e accelera...

:sarcastic)

Quando avrai tirato fuori il braccio dall'airbox dimmi se una ventolina potrebbe darti più pressione :asd) :asd)
 
Resnick":u22k71e3 ha detto:
Prova ad avvicinare una mano al tubo di aspirazione e accelera...

:sarcastic)

Quando avrai tirato fuori il braccio dall'airbox dimmi se una ventolina potrebbe darti più pressione :asd) :asd)

Fico....ho provato......ah, ora chi mi ridà l'orologio? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Abbiamo una diapositiva :crepap)

photo24.jpg


ovviamente la macchina era spenta :asd) :asd) :asd)
 
Resnick":l06gmdd7 ha detto:
Prova ad avvicinare una mano al tubo di aspirazione e accelera...

:sarcastic)

Quando avrai tirato fuori il braccio dall'airbox dimmi se una ventolina potrebbe darti più pressione :asd) :asd)


Ventolina....ventolina... :A) :A) :A)


Possiamo farci dare un paio di ventilatori della galleria del vento di Bovisa.....magari qualcosa fanno :thk)

:asd) :asd) :asd)
 
Resnick":3gpwdh92 ha detto:
Abbiamo una diapositiva :crepap)

photo24.jpg


ovviamente la macchina era spenta :asd) :asd) :asd)

se se.. stavi giusto dicendo "senti come succhia adesso!!!" (come disse cicciolina) e a quel punto sei stato succhiato :asd)
 
Domanda da profano

Resnick":3lea416o ha detto:
Abbiamo una diapositiva :crepap)

photo24.jpg


ovviamente la macchina era spenta :asd) :asd) :asd)

Il tubo dove fede ci infila il braccio (a parte provare a infilarci qualcos'altro...con tutto quel ri-succhio :ignore) :sarcastic) )... punta contro la paratia laterale del paraurti... Ergo prende comunque l'aria "viziata" del motore... Cambiano il tubo e mettendone uno rivolto verso il muso non si avrebbe un incremento dell'aria dato che l'aria che arriva proviene più direttamente dall'esterno???
 
Re: Domanda da profano

Vampiro":2s7l1f0y ha detto:
Resnick":2s7l1f0y ha detto:
Abbiamo una diapositiva :crepap)

photo24.jpg


ovviamente la macchina era spenta :asd) :asd) :asd)

Il tubo dove fede ci infila il braccio (a parte provare a infilarci qualcos'altro...con tutto quel ri-succhio :ignore) :sarcastic) )... punta contro la paratia laterale del paraurti... Ergo prende comunque l'aria "viziata" del motore... Cambiano il tubo e mettendone uno rivolto verso il muso non si avrebbe un incremento dell'aria dato che l'aria che arriva proviene più direttamente dall'esterno???

Certamente, infatti il GTA detta come va detta non è il massimo, molto meglio come dici te fare un tubo che pesca aria dalla griglia del para anteriore, li sicuramente l'aria è più fresca e il motore ringrazia.. :D
 
Top