Aria condizionata non si distinguono più i numeri digitali

^Luca72GTA^":yvs2bvx1 ha detto:
:) dico un'altra bojata.. A me è successo una volta che pulendo delicatamente con uno straccio i display ho premuto troppo e si sono sballati i cristalli liquidi.
E' un po' fantasiosa ma non e' una boiata... se la struttura in cui sono montati i display fosse un po' sforzata potrebbe premere sui display impedendone il corretto funzionamento.
Il pugno di cui sopra potrebbe evidenziare anche questo tipo di problema.
 
bigno72":1rcjtpg5 ha detto:
^Luca72GTA^":1rcjtpg5 ha detto:
:) dico un'altra bojata.. A me è successo una volta che pulendo delicatamente con uno straccio i display ho premuto troppo e si sono sballati i cristalli liquidi.
E' un po' fantasiosa ma non e' una boiata... se la struttura in cui sono montati i display fosse un po' sforzata potrebbe premere sui display impedendone il corretto funzionamento.
Il pugno di cui sopra potrebbe evidenziare anche questo tipo di problema.

;) Infatti. Ora che ci penso avevo un problema simile col display lcd dell'allarme di casa. C'erano tutti i numeri sfocati o come corrotti. Venne il tecnico per cambiare la batteria della centralina e gli feci vedere il display convinto di doverlo cambiare e invece lui in 30 secondi lo sistemó semplicemente avvitando o svitando leggermente le viti che lo fissavano. Ora è come nuovo :)
 
marco g":v8mhodbh ha detto:
E' da una vita che convivo con questro problema,
se l'aria e secca tutto funziona, d'inverno con l'umidità addio lcd.
viewtopic.php?f=4&t=52119&p=1135543#p1135543
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=52119&p=1135543#p1135543

davvero? e io che ormai sono giunta alla conclusione che è la batteria.. col fatto che non faccio molta strada probabilmente non si carica abbastanza e ora che sto evitando di lasciarla fuori nel parcheggio prende meno freddo e infatti funziona meglio :up)
cmq mo mi leggo il topic che hai messo.... :celebrate)
 
Ma infatti io cerco sempre di fare in modo che le nozioni di elettro(tec)nica non siano necessarie!
Staccare la batteria e vedere che non cambia nulla e' una prova alla portata di tutti.
 
anche il fatto di accendere l'auto è una prova alla portata di tutti e se l'auto parte vuol dire che la batteria è buona.

vedremo , ho detto.
 
bigno72":1wki4ntq ha detto:
lamu73":1wki4ntq ha detto:
e io che ormai sono giunta alla conclusione che è la batteria..
Stare a sentire il Bigno no eh? :crepap)

veramente ho seguito tt i vs consigli tranne quello di staccare la batteria quando è in moto .. l'uomo di casa dice che non serve e che può essere pericoloso x la centralina (come vi avevo già detto) quindi nisba :nono) .. ma cmq se la macchina sta al calduccio in garage :spin) lo fa meno spesso :clap) ..
vi ringrazio ragazzi per i consigli :bravo) ..
ah.. ho visto che c'è anche la pagina facebook :clap)
un bacio a presto !!! :grazie)
 
Top