Aria condizionata -Ditemi se è normale-

spinotto

Nuovo Alfista
23 Settembre 2006
174
0
16
Napoli (Ischia)
www.emuita.it
Buondi' ho un questi da porvi, ultimamente con il caldo ho preso abitudine di accendere l'aria condizionata e lasciare i finestrini aperti, solo che ultimante all'accensione dell'aria condizionata sento un TAC provenire dal motore. E' normale? e il condizionatore che attacca? O alla mia nasona sta venendo un nuovo malanno ?
Grazie Assaie
 
spinotto":1tpuq7yd ha detto:
Buondi' ho un questi da porvi, ultimamente con il caldo ho preso abitudine di accendere l'aria condizionata e lasciare i finestrini aperti, solo che ultimante all'accensione dell'aria condizionata sento un TAC provenire dal motore. E' normale? e il condizionatore che attacca?
 
Tutto tranquillo... lo fa anche la mia... ovviamente te ne devi accorgere non è un botto che dà fastidio... ma un semplice "TAC" che avverti sotto i pedali.
Ciao a tutti! :lol2)
 
Ma quanti cavalli fa perdere? Io che sono a GPL quando accendo il condizionatore si sente il motore che chiede aiuto :asd)
 
BonOVoxX81":3qgklxqu ha detto:
Ma quanti cavalli fa perdere? Io che sono a GPL quando accendo il condizionatore si sente il motore che chiede aiuto :asd)

Personalmente non mi accorgo neanche quando si accende o si spegne il condizionatore... invece sulla Bravo 1.6 che avevo prima il calo di potenza si sentiva... se dovevo fare un percorso in salita mi conveniva spegnerlo :asd)
 
:) ciao a tutti , normalissimo Taaaaaaaaac all'accensione dell'aria condizionata.. magari un attimino chiudili i finestrini altrimenti nn serve proprio a nulla.. ;) se li tieni abbassati per far uscire il calore dopo che avevi la nasona al sole ok, allora va benissimo.. :p
Un consiglio, fai girare la ventola un attimino spegnendo il condizionatore 2 minuti prima ti parcheggi con la macchina, in modo tale da prevenire muffe o puzzettine.. :sarcastic)
 
Top