aria calda e auto usata

ashamash77

Nuovo Alfista
9 Agosto 2007
6
0
1
ragazzi ho un problemuccio....nella mia bella 147 comprata da 2 mesi (usata) non funziona l'aria calda ne col condizionatore acceso che spento!
 
hanno da poco sostituito il liquido refrgerante e magari non hanno spurgato bene il circuito... prova a fare uno spurgo veloce... l'aria calda non è cosi complessa da far uscire come quella fredda!
 
scusate l'assenza dal forum ma per lavoro solo oggi ho avuto un po di tempo!....grazie per il consiglio oleander come ho 5 minuti (si fa per dire eheh) vedrò!!!
 
Mi pare ci siano un paio di dadi da allentare per sfiatare l'impianto, l'avevo fatto l'anno scorso per sostituire l'intero liquido del circuito (se fosse sporco, pieno di schifezze ti conviene farlo), quando sono passato dal meccanico per accertarmi che fosse tutto ok, lui per assicurarsi che il liquido girasse bene per il motore, ha provato il riscaldamento
 
Le lucette che non vanno spesso sono sintomo che un sensore non va, oltre alla classica lampadina... e comunque tenendo il compressore spento, l'aria calda dovrebbe girare per forza
 
E' successo tantissime volte: quando una lampadina si fulmina l'aria esce tiepida, sicuramente per qualche tilt della centralina clima.
Riparate le lampadine tutto torna ok.
 
allora...le uniche lucette che accendono sono quella del pulsante clima quella del pulsante ricircolo e quella per spannare il parabrezza posteriore...a proposito...i pomelli non sono illuminati vero?
PS il clima funziona benissimo per l'aria fredda non funziona solo quella calda sia a clima spento che acceso
 
white.oleander":2e66onsl ha detto:
Mi pare ci siano un paio di dadi da allentare per sfiatare l'impianto, l'avevo fatto l'anno scorso per sostituire l'intero liquido del circuito (se fosse sporco, pieno di schifezze ti conviene farlo), quando sono passato dal meccanico per accertarmi che fosse tutto ok, lui per assicurarsi che il liquido girasse bene per il motore, ha provato il riscaldamento

La cosa mi interessa parecchio: potresti spiegare il lavoro da effettuare un po' più in dettaglio ??? :shrug03)
 
ashamash77":3b2i0s5w ha detto:
allora...le uniche lucette che accendono sono quella del pulsante clima quella del pulsante ricircolo e quella per spannare il parabrezza posteriore...a proposito...i pomelli non sono illuminati vero?
Sei sicuro di non avere lampadine fulminate?
Secondo me stai andando a fare un lavoro che non c'entra nulla.
Qualcuno può mettere una foto di un clima manuale di notte con tutte le luci accese?
 
ashamash77":13z473rq ha detto:
Ragazzi....ecco il mio quadro comandi aria condizionata...manca qualche led?



Si nota bene,avendo le luci accese,che non ti si illumina meanche una rotella,quindi hai le 3 lucine fulminate,per questo hai problemi con l'aria,cambiale e torna tutto nella norma! :OK)
 
non sono led, sono normali luci da cruscotto.
c'è una faq in merito, in alfa costano oltre 7 euro cadauna, si può comunque tentare di cambiarle con altre economiche in fai da te

PS: per qualche strano funzionamento, quando una di quelle lampade è spenta, non funziona l' aria calda. E' strano ma funziona così
 
ashamash77":yaptxusr ha detto:
ragazzi ho un problemuccio....nella mia bella 147 comprata da 2 mesi (usata) non funziona l'aria calda ne col condizionatore acceso che spento!
Ciao, l'acqua del radiatore ti va in temperature e ci resta costante o tende sempre a calare?
 
Top