Arg plastiche odiose!

secondo te può funzionare anche per le leve del devioluci che nel mio caso sono diventate praticamente verdi?
 
acquistato il Cquartz dlux, arrivato questa mattina, ancora una settimana di lavoro poi quella dopo sono in ferie e salvo inconvenienti lo provo :nod)

mi son accorto solo dopo che prima bisogna pulire con eraser.... dovrò pulire con altro
 
provato il cquarz dlux su tutte le componenti nere esterne e sulle leve del devioluci e zone limitrofe:

resta da vedere la durata nel tempo, ma il prodotto in se è fenomenale, pratiche più nere del nuovo e auto tornata nuova. imbarazzante la differenza parcheggiando l'auto affianco ad un'auto vecchia con normali sbiadimenti del tempo. si son già sorbite anche un lavaggio con un prodotto un minimo aggressivo e al momento regge bene.

fatto anche i montanti esterni che non sono in plastica e nel mio caso (3 porte) sono lucidi ed ormai erano sbiaditi... tornati nuovi.

in pratica il prodotto crea un sottilissimo film sul materiale che ne esalta il colore sottostante, quindi il nero sbiadito torna nero lucido. il problema è proprio col devioluci, essendo questo il soggetto iniziale di questa discussione. essendosi inverdito il cquarz non lo riporta nero, ma la sua tonalità passa semplicemente da vagamente verde opaco a vagamente verde lucido. immagino però ne prevenga un ulteriore sbiadimento
 
rdieci":6heqt39h ha detto:
provato il cquarz dlux su tutte le componenti nere esterne e sulle leve del devioluci e zone limitrofe:

resta da vedere la durata nel tempo, ma il prodotto in se è fenomenale, pratiche più nere del nuovo e auto tornata nuova. imbarazzante la differenza parcheggiando l'auto affianco ad un'auto vecchia con normali sbiadimenti del tempo. si son già sorbite anche un lavaggio con un prodotto un minimo aggressivo e al momento regge bene.

fatto anche i montanti esterni che non sono in plastica e nel mio caso (3 porte) sono lucidi ed ormai erano sbiaditi... tornati nuovi.

in pratica il prodotto crea un sottilissimo film sul materiale che ne esalta il colore sottostante, quindi il nero sbiadito torna nero lucido. il problema è proprio col devioluci, essendo questo il soggetto iniziale di questa discussione. essendosi inverdito il cquarz non lo riporta nero, ma la sua tonalità passa semplicemente da vagamente verde opaco a vagamente verde lucido. immagino però ne prevenga un ulteriore sbiadimento

Secondo me però prima di passare il dlux andrebbe eliminato il verde in qualche modo...ma si riesce a capire cos'è? Una foto, giusto per capire un attimo... :spin)
 
MarcoOk":33woetma ha detto:
rdieci":33woetma ha detto:
provato il cquarz dlux su tutte le componenti nere esterne e sulle leve del devioluci e zone limitrofe:

resta da vedere la durata nel tempo, ma il prodotto in se è fenomenale, pratiche più nere del nuovo e auto tornata nuova. imbarazzante la differenza parcheggiando l'auto affianco ad un'auto vecchia con normali sbiadimenti del tempo. si son già sorbite anche un lavaggio con un prodotto un minimo aggressivo e al momento regge bene.

fatto anche i montanti esterni che non sono in plastica e nel mio caso (3 porte) sono lucidi ed ormai erano sbiaditi... tornati nuovi.

in pratica il prodotto crea un sottilissimo film sul materiale che ne esalta il colore sottostante, quindi il nero sbiadito torna nero lucido. il problema è proprio col devioluci, essendo questo il soggetto iniziale di questa discussione. essendosi inverdito il cquarz non lo riporta nero, ma la sua tonalità passa semplicemente da vagamente verde opaco a vagamente verde lucido. immagino però ne prevenga un ulteriore sbiadimento

Secondo me però prima di passare il dlux andrebbe eliminato il verde in qualche modo...ma si riesce a capire cos'è? Una foto, giusto per capire un attimo... :spin)
in pratica la plastica nera del devioluci,col tempo e col sole,sbiadisce e tende a diventare di un colore che vira sul verde...successo anche sulla mia......
 
si è la plastica che sbiadisce, tra l'altro la leva sbiadisce di più che non le ghiere ruotanti (cruise control, luci di posizione, anabaglianti e velocità del tergi). l'unica soluzione sembrerebbe essere il riverniciare, il problema sono i simbolini che verrebbero persi.

io avevo pensato ad una soluzione del genere:

181164839645_1.jpg


pennarello indelebile e lavoro un minimo certosino, esistono anche a punta molto fine e dunque si potrebbe arrivare anche molto vicino ai simboli senza coprirli o rischiare di coprirli. una volta fatto ciò una passata di dlux che crea una pellicola sopra e il gioco è fatto e l'effetto duraturo.

essendo poi la plastica un minimo rugosa non "dovrebbero" esserci il rischio che si vedano le passate del pennarello.

non ho fatto foto direttamente al devioluci trattato. ho però fatto foto al volante montato subito dopo il trattamento, posto 3 ingrandimenti per quanto possano valere... tra l'alto il fatto che in foto vengano o meno verdastri dipende dalla luce che ne amplifica o nasconde l'effetto... infatti si nota solo in una foto

EdsGQf.jpg


Fq7d6s.jpg


QfrOEz.jpg
 
Top