Aquisto nuova alfa 147

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
44
Palermo
Salve ragazzi devo acquistare la nasona, mi costerà un'occhio della testa lo sò, ma penso che ne valga la pena, vi elenco la versione con optional secondo me essenziali, accetto commenti di qualsiasi tipo, magari su optional inutili o indispensabili....mi affido alla vostra esperienza grazie
1.9 JTDM 150CV Distinctive
NERO METALLICO
Ruote in lega disegno a raggi da 17" (215/45 non catenabili)
Interni:TESSUTO SPORTIVO NERO
Antifurto elettronico con allarme
Sospensioni post. extra-serie
Spoiler posteriore
Vernice metallizzata
Autoradio con CD MP3
Impiatno HIFI

:thk) :scratch) :thk) :scratch) :thk) :scratch) :thk) :grazie)
 
L'antifurto non lo metterei e nemmeno lo spoiler (con 80 euro lo prendi e poi lo fai verniciare). Il tessuto non mi piace, meglio l'alfatext. I cerchi sono perfetti :OK) . Sospensioni posteriori extraserie vuol dire assetto sportivo?!? Se sì, metticelo :OK) . Aggiungerei i comandi al volante, che so troppo comodi. Se viaggi spesso di notte, ti consiglio i fari xeno.
 
TwiNSparK88":2pm1qebf ha detto:
L'antifurto non lo metterei e nemmeno lo spoiler (con 80 euro lo prendi e poi lo fai verniciare). Il tessuto non mi piace, meglio l'alfatext. I cerchi sono perfetti :OK) . Sospensioni posteriori extraserie vuol dire assetto sportivo?!? Se sì, metticelo :OK) . Aggiungerei i comandi al volante, che so troppo comodi. Se viaggi spesso di notte, ti consiglio i fari xeno.
quoto spoiler e antifurto

in più, invece della radio mp3, prenderei il pack ipod

i comandi al volante dovrebbero essere di serie
i 17 a raggi, se ti piacciono, fai bene a metterli

:OK)
 
Non vorrei dire una ca***a, ma la versione Distinctive non può "montare" gli interni in tessuto sportivo: esce di serie con l'alfatex!!

Poi personalmente farei montare l'impianto Bose (me l'hanno consigliato molte persone e poi basta leggere i commenti su questo forum!) ma non metterei l'autoradio MP3 (non mi piace per niente l'autoradio di serie, soprattutto il display che fa :cesso) ). Piuttosto te ne compri una decente (tipo Alpine) che legge tutto quello che vuoi tu.

L'antifurto e lo spoiler pare che costino di meno facendoli montare in un secondo momento (aftermarket).

Per il resto ottima scelta! Occhio alla vernice metallizzata nera perchè è stupenda, ma è anche una vera rottura di @@ per quanto riguarda la pulizia e i graffi!!!
 
lsd81":3oyrphii ha detto:
Non vorrei dire una ca***a, ma la versione Distinctive non può "montare" gli interni in tessuto sportivo: esce di serie con l'alfatex!!

Poi personalmente farei montare l'impianto Bose (me l'hanno consigliato molte persone e poi basta leggere i commenti su questo forum!) ma non metterei l'autoradio MP3 (non mi piace per niente l'autoradio di serie, soprattutto il display che fa :cesso) ). Piuttosto te ne compri una decente (tipo Alpine) che legge tutto quello che vuoi tu.

L'antifurto e lo spoiler pare che costino di meno facendoli montare in un secondo momento (aftermarket).

Per il resto ottima scelta! Occhio alla vernice metallizzata nera perchè è stupenda, ma è anche una vera rottura di @@ per quanto riguarda la pulizia e i graffi!!!

invece credo ke ci puoi far mettere il tessuto sportivo,come del resto la pelle...
Kmq l'alfatex è un egregio materiale,ke altre case automobilistike senza star qui a fare nomi si scordano :asd)
 
boh, dal car configurator sul sito alfa sembra che si possa mettere il tessuto sportivo, invece dalla tabella dei colori disponibili per la 147 pare che sia disponibile solo per la versione progression :confusbig) :confusbig)



anche a me piace di più il disegno del tessuto sportivo, però mi sembra un vero "spreco" rifiutare l'alfatex di serie (che costa 400 euro se scelto come optional!!)[/url]
 
Grazie ragazzi, quindi riepilogando mi consigliate di non far montare l'antifurto e lo spoiler posteriore...mmhhh non sò sè dalle mie parti troverò qualcuno che mi faccia un lavoro pulito vedremo...
Volevo chiedervi un'altra cosa, l'assetto sportivo risulta essere troppo rigido? il confort di guida si abbassa notevolmente rispetto all'assetto standard?
Io per la verità ho scelto l'assetto sportivo per una questione di estetica, l'assetto standard fà sembrare l'auto troppo alta c'è troppo spazio tra la gomma e il passa ruota, mentre penso che con l'assetto sportivo dovrebbe diminuire...aiutatemi consigliatemi!!!!!!! :mecry)
 
haldrey":31n4acyc ha detto:
Salve ragazzi devo acquistare la nasona, mi costerà un'occhio della testa lo sò, ma penso che ne valga la pena, vi elenco la versione con optional secondo me essenziali, accetto commenti di qualsiasi tipo, magari su optional inutili o indispensabili....mi affido alla vostra esperienza grazie
1.9 JTDM 150CV Distinctive
NERO METALLICO
Ruote in lega disegno a raggi da 17" (215/45 non catenabili)
Interni:TESSUTO SPORTIVO NERO
Antifurto elettronico con allarme
Sospensioni post. extra-serie
Spoiler posteriore
Vernice metallizzata
Autoradio con CD MP3
Impiatno HIFI

:thk) :scratch) :thk) :scratch) :thk) :scratch) :thk) :grazie)

Scusa ma sulla distinctive puoi mettere il tessuto sportivo nero?
 
Si certo che posso montare il tessuto sportivo, tra l'altro la differenza tra l'alfatex e il tessutto sportivo è di 0€..

I cerchi da montare sono i 17 pollici
 
Il tessuto sportivo era, fino a qualche tempo fa, prerogativa della Progression... Se devo essere sincero, pur essendo bello, sembra più "economico" dell'Alfatex...

Io, sinceramente, opterei per l'Alfatex nero oppure, potendo, per la pelle (grigio chiaro o nero se la vuoi "sportiva", beige se la vuoi "elegante". Col beige ci andrebbe bene anche il volante ed il pomello del cambio in legno, a dirla tutta... :asd) )
 
Io ti consiglio l'assetto sportivo...si abbassa la macchina perdendo l'effetto SUV!
Anche gli interni pelle cambiano completamente la macchina!
L'impianto BOSE mi piace come suona...poi dipende da cosa cerchi da un'impianto HIFI!
mp3..quoto...lento nel passare da canzone a canzone e ogni tanto si impalla!
X ultimo...i vari Pack lì prenderei in considerazione...confort...inverno...clima... :ciao)

Ah ho visto che si può montare Ruote in lega 17" disegno super sport con pneumatici 225/45 (non catenabili)
Non sapevo si potesse montare 225/45! :eek:cchibal)
 
Goku147":3axxxcxq ha detto:
Ah ho visto che si può montare Ruote in lega 17" disegno super sport con pneumatici 225/45 (non catenabili)
Non sapevo si potesse montare 225/45! :eek:cchibal)

Non so se sia vero perchè sulla brochure che ho preso in concessionaria settimana scorsa c'è scritto:

Cerchi in lega leggera Super Sport 17'' con pneumatici 215/45 (non catenabili)

A questo punto o c'è un errore sul sito o c'è un errore sulla brochure :confusbig)
 
Ragazzi scusate l'intrusione, ma visto che siamo in tema di optional vi faccio due domande veloci:
- la regolazione lombare è utile? si può far installare a parte o devo per forza prendere il pack comfort?
- il riscaldamento sedili anteriori è efficiente? si può scegliere come singolo optional o devo per forza prendere il pack inverno?

Grazie a chi mi risponderà e chiedo scusa a haldrey per aver "inquinato" il suo thread :OK)
 
lsd81":xot119y7 ha detto:
Ragazzi scusate l'intrusione, ma visto che siamo in tema di optional vi faccio due domande veloci:
- la regolazione lombare è utile? si può far installare a parte o devo per forza prendere il pack comfort?
- il riscaldamento sedili anteriori è efficiente? si può scegliere come singolo optional o devo per forza prendere il pack inverno?

Grazie a chi mi risponderà e chiedo scusa a haldrey per aver "inquinato" il suo thread :OK)
Allora, la regolazione lombare, almeno secondo me, è un optional pressocchè fondamentale: di per sè i sedili della 147 (così come di tutte le altre, in verità...) non sono sufficientemente rigidi e, a lungo andare, la schiena ne risente (almeno per quanto mi riguarda...)
Purtroppo in Alfa sono furbi (e non solo in Alfa...), e quindi ti costringono a comprare tutto il Pack Comfort... La regolazione lombare non è un optional richiedibile separatamente da tale Pack...

I sedili riscaldabili sono richiedibili solo col Pack Inverno e sono fondamentali (sempre secondo me) solo se hai l'interno in pelle... Viceversa è un accessorio pressocchè inutile...

Quanto agli pneumatici... Con cerchi da 17" la misura è, come da sempre, 215/45 R17... 225/45 dovrebbe essere un errore...
 
Paul86":r6lfukhh ha detto:
Allora, la regolazione lombare, almeno secondo me, è un optional pressocchè fondamentale: di per sè i sedili della 147 (così come di tutte le altre, in verità...) non sono sufficientemente rigidi e, a lungo andare, la schiena ne risente (almeno per quanto mi riguarda...)
Purtroppo in Alfa sono furbi (e non solo in Alfa...), e quindi ti costringono a comprare tutto il Pack Comfort... La regolazione lombare non è un optional richiedibile separatamente da tale Pack...

I sedili riscaldabili sono richiedibili solo col Pack Inverno e sono fondamentali (sempre secondo me) solo se hai l'interno in pelle... Viceversa è un accessorio pressocchè inutile...

Quanto agli pneumatici... Con cerchi da 17" la misura è, come da sempre, 215/45 R17... 225/45 dovrebbe essere un errore...

Ecco appunto.. Era proprio quello che volevo sentirmi dire: ultimamente dopo viaggi medio-lunghi soffro sempre di mal di schiena (starò invecchiando??? :mecry) ) A questo punto direi che la regolazione lombare è fondamentale per un vecchietto come me! :eek:ld)

Per quanto riguarda i sedili riscaldati posso anche farne a meno.. Li avrei presi soprattutto per fare un favore alla mia ragazza (che è un po' troppo freddolosa!!) ma non penso che siano indispensabili!!

Però che seccatura dover prendere tutto il pack comfort! :evil:
 
nn ha senso montare il tessuto quando si ha l'alfatex... allora pigliati il progression e rinuncia pure al clima auto e ai comandi al volante ^^...

boh io sn fissato kn gli interni in pelle per dirti percio ti consiglierei quelli ..^^
 
Top