Ho appena letto questo servizio di Auto riguardante un'Alfa Gt elaborata da Romeo Ferraris:
http://www.romeoferraris.com/sito_2004/ ... a%20gt.pdf
Parlando delle modifiche a scopo prestazionale (quindi a parte quelle riguardanti assetto freni ecc), il preparatore spiega che di base ha rimappato la centralina, ottenendo un guadagno di circa 20 cavalli rispetto al motore originale.
Dopodichè, per avere un altro incremento, anzichè sostituire la turbina con una maggiorata (cosa che avrebbe portato a un maggiore turbo-lag), e anzichè spremere troppo la turbina di serie, ha raggiunto i 200 e più cavalli, SEMPLICEMENTE installando l'impianto "Aquamist", e ne descrive la funzione, i benefici che apporta ecc ecc...
Dunque mi chiedo io: se questo Aquamist è cosi utile e performante come sembra che sia davvero, perchè lo montano cosi pochi utenti di questo forum?
che magari spendono centinaia di euri tra downpipe, catalizzatori, eliminazioni di egr varie ecc... che sicuramente miglioreranno il funzionamento del motore, ma che non rendono in termini di cavalli!!
http://www.romeoferraris.com/sito_2004/ ... a%20gt.pdf
Parlando delle modifiche a scopo prestazionale (quindi a parte quelle riguardanti assetto freni ecc), il preparatore spiega che di base ha rimappato la centralina, ottenendo un guadagno di circa 20 cavalli rispetto al motore originale.
Dopodichè, per avere un altro incremento, anzichè sostituire la turbina con una maggiorata (cosa che avrebbe portato a un maggiore turbo-lag), e anzichè spremere troppo la turbina di serie, ha raggiunto i 200 e più cavalli, SEMPLICEMENTE installando l'impianto "Aquamist", e ne descrive la funzione, i benefici che apporta ecc ecc...
Dunque mi chiedo io: se questo Aquamist è cosi utile e performante come sembra che sia davvero, perchè lo montano cosi pochi utenti di questo forum?
che magari spendono centinaia di euri tra downpipe, catalizzatori, eliminazioni di egr varie ecc... che sicuramente miglioreranno il funzionamento del motore, ma che non rendono in termini di cavalli!!