il principe bismark":y6dk5lvh ha detto:
perchè anche se non hai nulla che non va qualcosa te lo trovano sicuro
alte che siano le tasse conviene sempre pagarle, senza dichiarare che hai guadagnato meno dello studio di settore, perchè nel momento che ti vengono a fare il controllo per constatare l'evasione fiscale, ti fanno un :culo) come un secchio...
sempre forza italia cmq evviva la republica delle banane!
lo stato dovrebbe incentivare il piccolo imprenditore ad aprire un attività, perchè un giovane che apre una propia attività è un giovane non più disoccupato, è un giovane che con la sua attività potrà offrire lavoro ad altre persone, quindi un ulteriore diminuzione della disoccupazione...
invece aprire un attività costa un fottio al livello di tasse, e assumere un dipendenete costa altrettanto un fottio!
Io quest'anno NON mi sono adeguato perchè mi hanno scassato le OO !!!
Vengano pure a trovarci, io CHIUDO e licenzio tutti, e riapro in Francia dove mio suocero si lamenta delle tasse e dei controlli, ma ti assicuro che è un'altro mondo (ho letto una guida fiscale che mi ha fatto vergognare di essere Italiano).
L'efficienza paga per entrambi i soggetti (stato e imprenditore).
Tu paghi tutte le tasse, hai una marea di detrazioni, hai un tetto non imponibile ELEVATO, e quando hai bisogno di qualcosa chiami l'ufficio pubblico che ti DA TUTTE LE INFORMAZIONI.
Ti aiutano a ottimizzare il tuo tempo. Quindi rendi di più.
Faccio un esempio BANALE ma vero accadutomi pochi mesi fa.
Chiesi all'agenzia Dogane Italiana delle info tramite il commercialista per un'operazione da fare con la Francia. La risposta che diedero aveva dell'incredibile...lo feci notare al commercialista (sveglio anche lui va beh, ma secondo me gli è passata la voglia di cercare la logica nelle risposte degli enti statali) il quale interpellò un'altro funzionario che diede una risposta diversa e la cosa si ripetè con ben QUATTRO funzionari diversi!
Alla fine mi disse "ci rivolgiamo al servizio (NONMIRICORDOILNOME) che fornisce una risposta entro 48 ore ed è una rispsota vincolante per loro anche se fosse errata".
In poche parole se ti rispondono "X" ma la legge sarebbe MENO a tuo favore di X tu esegui X e sei a posto.
................successo a marzo........stiamo ancora aspettando che scadano le 48 ore!!!!
Ma non è finita......scrissi una mail al ministero delle finanze francese (con un briciolo di speranza in più lo ammetto) e mi risposero IL GIORNO DOPO, con NOME COGNOME TELEFONO EMAIL INDIRIZZO della persona RESPONSABILE che avrebbe seguito la nostra pratica!
Ci inviarono copia della legge EUROPEA del 2002 (!!!!!!!!!) che regolamentava l'argomento (e che qui sembravano ignorare tutti) e copia dei moduli per avviare le pratiche necessarie presso di loro.
Iniziammo un dialogo fatto di mail un giorno per la domanda e il successivo la risposta. Mandammo un fax un VENERDI SERA alle 19.00 ed il lunedi alle 10.00 il Ministero Francese ci aveva già richiamato in ufficio per risponderci spiegandoci altre cose gentilmente ed in maniera professionale.
Allora se io azienda devo pagare delle tasse per avere QUESTO LIVELLO di servizio ecco ....lo faccio volentieri (nemmeno uno studio PRIVATO ci avrebbe seguito così).
Se devo pagare la coca e le prostitute a dei governanti incapaci per poi, quando ne ho bisogno, sentirmi rispondere da un funzionario scazzato "lei faccia così...poi tanto se è sbagliato le arriverà una multa"!
...no...mi spiace ma io in Italia non investo più un centesimo del mio portafogli!!!!!