Aprire un locale con distributori automatici: consigli??

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi, sto pensando di avviare un'attività in proprio e tra le varie idee mi stuzzica molto quella di aprire un locale con soli distributori automatici di ogni genere, solo che ho parecchi dubbi su come funzioni e se potrebbe garantirmi un guadagno decente.... c'è chi mi dice comprali, chi mi dice prendili a noleggio... che ne pensate a riguardo? poi c'è il problema fornitori, dove li trovo? non sarebbe meglio rifornirmi in un ingrosso così evito intermediari?

datemi qualche consiglio.... sto impazzendo pensando su quale attività dovrei buttarmi! :?: :asd) :grazie)
 
io aprirei un lap dance con spettacoli hard :elio).Le cose che tirano sono alcol-cibo e patata :asd)
 
autoren":3pkucwqy ha detto:
io aprirei un lap dance con spettacoli hard :elio).Le cose che tirano sono alcol-cibo e patata :asd)

lo so e infatti metterei distributori di preservativi e anche liquori :asd)
 
a Milano ho notato diversi ex negozi convertiti in distributori di cibi, bevande + noleggio dvd

muri a parte, penso che si tratti di franchising, quindi con "noleggio" di distributori e contratto di "somministrazione" dei prodotti
 
da noi hanno aperto un sexy shop...aperto 204 h su 24...
si accede esclusivamente con la tessera sanitaria o il c.f....
all'interno un locale dove sono presenti solo distributori automatici.
 
secci":19n1g4kd ha detto:
a Milano ho notato diversi ex negozi convertiti in distributori di cibi, bevande + noleggio dvd

muri a parte, penso che si tratti di franchising, quindi con "noleggio" di distributori e contratto di "somministrazione" dei prodotti

Stavo per scrivere la stessa cosa, penso anche io che siano franchising, quindi se ne vedi qualcuno potresti provare a contattare la società per farti dare i dettagli per l' apertura.
La cosa da scegliere per bene comunque è la posizione, vicino alle aziende e non troppo vicino a bar/ristoranti che a mezzogiorno sono pieni di lavoratori (anche se i prezzi delle macchinette comunque dovrebbero invogliare la gente alla scelta di un pasto più economico).

Vicino a casa mia ne ho visto uno ma non ne ricordo il nome, se ci passo vedo di segnarmelo.
 
io invece vorrei evitare il franchising perchè spesso i margini di guadagno sono veramente minimi se non nulli!
 
perché il cliente dovrebbe andare in un mega distributore automatico ?
che prodotti pensi di distribuire ?
hai un locale di proprietà in centro ?
ci sono parcheggi nelle immediatissime vicinanze ?
hai un servizio di sorveglianza valido e dei sistemi di sicurezza ?
hai idea dei costi oltre quelli per la fornitura dei prodotti ?




se sei in zona universitaria o abitata da molti extracomunitari una valida alternativa potrebbe essere una lavanderia a gettoni ;)
 
Fonzie444":xfg048b8 ha detto:
io invece vorrei evitare il franchising perchè spesso i margini di guadagno sono veramente minimi se non nulli!

ovviamente non intendi comprare le macchine :elio) :elio) :elio)
probabilmente non hai idea di quanto costino quei mostri sputaprodotti :matto)
 
dotty":2bl4togb ha detto:
Fonzie444":2bl4togb ha detto:
io invece vorrei evitare il franchising perchè spesso i margini di guadagno sono veramente minimi se non nulli!

ovviamente non intendi comprare le macchine :elio) :elio) :elio)
probabilmente non hai idea di quanto costino quei mostri sputaprodotti :matto)

semplicemente mi orienterei sul noleggio a lungo termine :OK)
 
Fonzie444":m2r25mgo ha detto:
dotty":m2r25mgo ha detto:
Fonzie444":m2r25mgo ha detto:
io invece vorrei evitare il franchising perchè spesso i margini di guadagno sono veramente minimi se non nulli!

ovviamente non intendi comprare le macchine :elio) :elio) :elio)
probabilmente non hai idea di quanto costino quei mostri sputaprodotti :matto)

semplicemente mi orienterei sul noleggio a lungo termine :OK)

....e a te resteranno solamente le briciole,visto che oltre al noleggio,sarai legato anche all'acquisto dei prodotti da rifornire,da chi noleggia gli "sputaprodotti"....

Non vorrei influenzarti negativamente,ma aprire in questo modo una nuova attività,non mi convince affatto,farei solamente le fortune della ditta di Noleggio....

Se proprio voui,imposta si una nuova attività,basata sul food,ma mai legata ad un franchising...o visto tante di quelle esperienze negative,che neanche si immagina.
 
solo distributori mi sembra un attività ad alto rischio. i distributori automatici ce li vedo bene come plus per un attività che campa con altro.
cioè se hai un bar in centro e fuori metti un distributore per bibite e alcoolici (birra e cocktails in bottiglia) aperto 24h con riconoscimento della tessera sanitaria allora si che funziona.
tutti gli sbarbatelli e i fattoni in cerca di alcool alle 2 di notte faranno la fila...se poi di fianco ci fosse anche un distributore di sigarette ancora meglio.

a milano marittima vicino al celebre pineta ha aperto un "cocktail discount automatico", un negozio in cui entri ed è pieno di distributori dove a prezzo basso puoi comprare birra, vino. cocktails in bottiglia, mignon di liquori e tante schifezze da mangiare. perfetto per giovincelli in cerca di sbronze low cost.
però che io sappia era sempre vuoto, e parliamo di milano marittima in piena stagione estiva.

come consigliato da hispaniko se vuoi buttarti sul food/beverage parti con un classico barettino o pizzeria d'asporto e preparati a lavorare molte ore.
 
io invece non sono così pessimista riguardo questo tipo di attività... come punto di ubicazione ho in mente una strada dove c'è una scuola superiore, la posta e vicino il mercato settimanale... è molto trafficata e secondo me è un punto interessante
 
nafta power":1lj531wo ha detto:
ma che cosa vorresti vendere che ancora non ho capito? alimenti? bevande? gadget?

l'ubicazione da come la descrivi parrebbe strategica.

ho in mente bevande, cibo, prodotti parafarmaceutici, detersivi, alcolici se riesco, ricariche telefoniche, gratta e vinci
 
bene, bella idea.
ma per tutte quelle cose così diverse tra loro (ricariche, gratta e vinci, alimenti) quante licenze e autorizzazioni ti servono?
ci sono già negozi di questo tipo nelle grandi città? sono convinto che agli studenti piacerebbe.

sarebbe utile che fosse aperto 24h al giorno, anche se la notte aspettati pure tentati furti e atti di vandalismo.
tocca avere un impianto di allarme e videosorveglianza coi controcaxxi.
 
gli alcolici li eviterei vicino ad una scuola :asd) !

metti questa
wonder_pizza_distributore_automatico_pizza.jpg
 
°maCHo°":f4iv47jj ha detto:
gli alcolici li eviterei vicino ad una scuola :asd) !

metti questa
wonder_pizza_distributore_automatico_pizza.jpg

in pratica tranci di pizza congelata e un fornetto ? :p

io ribadisco che queste macchine costano moltissimo e sia comprarle che noleggiarle è un investimento elevatissimo che rischia di non essere conveniente
 
i locali già esistenti ............ tipiche attività per riciclare grossi volumi di denaro, non per nulla il giro dei videogiochi era quasi sempre nelle mani delle cosche della malavita organizzata
 
dotty":hw8e9p60 ha detto:
in pratica tranci di pizza congelata e un fornetto ? :p
no dot ,non tranci surgelati già pronti ma pizza intera e la fà su con gli ingredienti che vuoi . tu scegli ,si stende la pasta ,si paciuga il tutto,si scalda e via :appa)
 
Top