Aprire un conto

mediolanum: ha le stesse cose del conto arancio, tutto gratis, e in + se devi versare assegni chiami il tuo family banker che viene anche a casa tua... :asd) anche alle 11 di sera a me... :asd)
per i contanti san paolo o posta.
+ comodo di così. :OK)

Anche io col bnl revolution mi sto trovando bene.Faccio tutto via internet e se devo versare un assegno lo faccio allo sportello automatico senza fare file.Fino ai 27 anni credo non ci siano spese di conto.L'unico fastidio è che se vado allo sportello pago 6,70 euro e un blocchetto degli assegni costa 1 euro.bancomat gratis per sempre e carta di credito gratis per il primo anno.

mancio83":167ruqqx ha detto:
mediolanum: ha le stesse cose del conto arancio, tutto gratis, e in + se devi versare assegni chiami il tuo family banker che viene anche a casa tua... :asd) anche alle 11 di sera a me... :asd)
per i contanti san paolo o posta.
+ comodo di così. :OK)

anche i bolli di legge? mmmm

e cmq dessero anche il 30% di interesse io i soldi non glieli do a quella gente (come a quelli di chebanca, stessa cricca)

mi rispondo da solo:

Canoni e costi
Canone mensile per media giornaliera giacenza conto corrente più controvalore polizza Mediolanum Plus (se presente) superiore a 15.000 € Gratuito
Canone mensile per patrimonio gestito superiore a 30.000 € Gratuito
Canone mensile per media giornaliera giacenza conto corrente più controvalore polizza Mediolanum Plus (se presente) inferiore a 15.000 € e contestuale patrimonio gestito inferiore a 30.000 € 5 €
Principali operazioni via telefono Gratuite
Principali operazioni via Internet Gratuite
Pagamento tributi 2 € <<<<<<<<<<<<<<<<<<
Pagamento MAV e RAV Gratuito
Canone trading on line Gratuito (servizio MyTrade)
Con il conto corrente è possibile sottoscrivere la polizza Mediolanum Plus di Mediolanum Vita, che permette di remunerare dinamicamente e a tassi competitivi le giacenze superiori a 15.000€* non destinate all'operatività corrente. Le condizioni del servizio sono riportate nel modulo di sottoscrizione del conto corrente Mediolanum Freedom.
Carte e bancomat
Carta Bancomat 1° anno
anni successivi Gratuita
Gratuita
Carta di Credito 10,00 € FreedomCard <<<<<<<<<<<<<<
30,00 € FreedomCard Advanced
75,00 € FreedomCard Gold

quindi niente carta di credito gratis, 2 euro per il pagamento tributi e se scaviamo ancora chissà che c'è :asd)

umh...ho visto ora...sono cambiati un pò i conti!
il mio conto è vecchio...
ho il 2.5% sul conto che oggi è TANTO...
e tutto gratis. tutto.
solo i bolli allo stato italiano si pagano.
punto.

mancio83":crkqrp54 ha detto:
umh...ho visto ora...sono cambiati un pò i conti!
il mio conto è vecchio...
e tutto gratis. tutto.
solo i bolli allo stato italiano si pagano.
punto.

io i bolli non li pago e sono oltre 30 euro

andiamo avanti:

Il 2,50% è riconosciuto fino al 31/03/2010 oltre i 15.000 euro sottoscrivendo la polizza
Mediolanum Plus di Mediolanum Vita S.p.A.

quindi solo per 3 mesi ancora e solo se hai più di 15k euro e sottoscrivendo una polizza vita :matto)

Ho un caro amico family banker.....La sua mission aziendale sono i prodotti di investimento "mascherati" da prodotti assicurativi....per collocare quelli usano come prodotti "civetta" i cc ( e i difetti li hai elencati tu prima).

io allo sportello pago 2 euro per un bonifico, mentre online 0,50 euro
i prelievi e il bancomat li ho gratis, pago qualcosa forse per alcuni servizi come l'sms di avviso quando si usa il bancomat o i servizi internet
per gli assegni non ne ho idea.. li incasso solo e non ho spese:D
di spese ho 3,50 euro al mese
tassi d'interesse non ne ho idea.. tanto per i soldi che ci metto non prenderò mai niente!
preferisco una banca come la mia che ha uno sportello, visto che spesso ricevo assegni e voglio incassarli subito

le vostre spese come sono?

Elena79BO":3bqlv2p7 ha detto:
L'unico credo, con meno spese in assoluto è lo "zero tondo" di tutte le banche del gruppo Intesa San Paolo.
Io mi trovo bene e considerando che tutte le operazioni le faccio tramite internet, mi trovo benissimo!

Anche secondo me è una buona soluzione :OK)

switing63":368j1ywu ha detto:
Elena79BO":368j1ywu ha detto:
L'unico credo, con meno spese in assoluto è lo "zero tondo" di tutte le banche del gruppo Intesa San Paolo.
Io mi trovo bene e considerando che tutte le operazioni le faccio tramite internet, mi trovo benissimo!

se non ti serve la carta di credito e ti capita spesso di versare contanti e assegni sì, è molto simile al conto revolution di bnl alla fine: i bolli di legge li fanno pagare entrambi.

ratatuia":3vjn88l0 ha detto:
switing63":3vjn88l0 ha detto:
Elena79BO":3vjn88l0 ha detto:

se non ti serve la carta di credito e ti capita spesso di versare contanti e assegni sì, è molto simile al conto revolution di bnl alla fine: i bolli di legge li fanno pagare entrambi.
Guarda che nello zerotondo hai lo stesso carta di cedito e bancomat.

il bancomat si (ma i prelievi sono gratis solo nelle loro filiali)

la carta di credito come la intendiamo tutti no, loro ti danno una carta così:

Clessidra è la Carta Prestito a rimborso programmato. Ti consente di rateizzare - a un tasso di interesse molto contenuto - il pagamento degli acquisti effettuati con la Carta stessa. Con Clessidra potrai, inoltre, ricevere subito una somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

una revolving! non è una vera carta di credito.

ratatuia":y169h6p0 ha detto:
il bancomat si (ma i prelievi sono gratis solo nelle loro filiali)

la carta di credito come la intendiamo tutti no, loro ti danno una carta così:

Clessidra è la Carta Prestito a rimborso programmato. Ti consente di rateizzare - a un tasso di interesse molto contenuto - il pagamento degli acquisti effettuati con la Carta stessa. Con Clessidra potrai, inoltre, ricevere subito una somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

una revolving! non è una vera carta di credito.
Si è la revolving e non è conveniente, infatti non l'ho richiesta. :OK)

restando sulle banche maggiori, totalmente gratuito hai lo zerotondo di intesasanpaolo, che costa effettivamente zero ma rende anche zero di interessi, comprende il bancomat mentre la carta martecard non mi ricordo più se è compresa o devi pagare la quota; poi hai anche l'opzione fineco (gruppo unicredit) che, se versi lo stipendio sul conto, è gratuito, comprende bancomat, mastercard, le solite cose, dà qualcosina di interessi, paghi solo il bollo

altrimenti c'è la miriade di banche più o meno online che ti possono altrettanto costare zero, ma devi stare attento ai costi non immediatamente visibili o alle manfrine degli iteressi alti che poi in realtà non ti vengono dati

mancio83":3k18b2op ha detto:
sei sicuro? dovrebbe essere il 2,5 sul saldo eccedente i 15000 euro, il che vuol dire che se sul conto hai meno di 15000 non becchi niente, mentre se sul conto hai 18000 gli interessi al 2,50 li becchi solo su 3000 euro... il buon doris ha trovato un metodo validissimo di vendere del gran fumo negli occhi

Diabolik":130d0ylv ha detto:
restando sulle banche maggiori, totalmente gratuito hai lo zerotondo di intesasanpaolo, che costa effettivamente zero ma rende anche zero di interessi, comprende il bancomat mentre la carta martecard non mi ricordo più se è compresa o devi pagare la quota; poi hai anche l'opzione fineco (gruppo unicredit) che, se versi lo stipendio sul conto, è gratuito, comprende bancomat, mastercard, le solite cose, dà qualcosina di interessi, paghi solo il bollo

altrimenti c'è la miriade di banche più o meno online che ti possono altrettanto costare zero, ma devi stare attento ai costi non immediatamente visibili o alle manfrine degli iteressi alti che poi in realtà non ti vengono dati

mancio83":130d0ylv ha detto:
sei sicuro? dovrebbe essere il 2,5 sul saldo eccedente i 15000 euro, il che vuol dire che se sul conto hai meno di 15000 non becchi niente, mentre se sul conto hai 18000 gli interessi al 2,50 li becchi solo su 3000 euro... il buon doris ha trovato un metodo validissimo di vendere del gran fumo negli occhi

no no. è da zero a quello che hai... :OK)
lo so che c'era un conto che sopra i 15k o i 12k prendi...sotto no... :OK)
prima se è per questo c'era un conto (che ancora ho aperto nella speranza... :asd) ) legato all'euribor. quanto è l'euribor tanto prendi...
ah...vecchi tempi in cui era alto e si prendevano un sacco di soldi... :cry:
sono tra i primi clienti...c'erano condizioni molto vantaggiose. :OK)

Fra lo zero tondo Intesa e il revolution bnl ho preferito il secondo perchè prelevo gratis da qualunque bancomat.
Cmq in entrambi i casi si possono versare gratis gli assegni sul proprio conto usando gli atm evoluti all'interno delle filiali.
Se poi si ha un minimo di giacenza in più sul conto, basta collegare il conto alla ING (gratis) e il conto diventa per me ideale.