Aprire scatola serratura baule portellone alfa 147

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Non arriva + corrente alla lampada del baule: lampada integra e controllato con tester che il voltaggio è pari a 0 !!!!!
Ho letto diversi post sul form sul fatto che si possa essere rotto un microswitch dentro la serratura del portollene.
Qualcuno è riuscito ad aprire fisicamente la scatola della serratura ? Secondo voi posso provare con taglierino a levare la copertura di plastica per provare poi a sistemare in qualche modo i contatti elettrici ?
Non è solo un vezzo estetico avere la luce nel baule.... alla sera fa decisamente comodo.
 
Quando apri il bagagliaio, sul cdb, compare il messaggio "Incompleta chiusura portellone posteriore" ?
 
Brad1975":1b57qhsz ha detto:
No. Nessun messaggio di errore. Solamente non arriva corrente alla lampada del baule.
Quindi sul computer di bordo quando apri il cofano posteriore non ti da l'avviso ?
Lo switch nella serratura ha due funzioni quella di segnalare che il cofano e aperto e, di conseguenza, far accendere la luce.
Prima di smontare la serratura è meglio avere la certezza che sia lei a difettare.

Cmq, non dovrebbe neanche essere necessario smontare nulla... Solitamente basta spruzzare un pò si spray contatti e aprire il cofano un paio di volte per risolvere. E' lo switch che rimane in posizione di cofano chiuso.
 
Ho provato con pulizia contatti elettrici (usando un buono spray)... chiudendo + volte il portellone e lasciando agire lo spray.... ma zero risultati. Alla fine mi sono arreso ed ho trovato un ricambio dal rottamaio. Per la cronaca il pezzo nuovo c/o concessionario Alfa costa 91,50 euro iva compresa. Io me la sono cavata con 30 euro. Segnalo a titolo di cronaca che il pezzo preso funziona bene e me lo tengo ma rispetto a quello di prima è leggermente + abbondante e quando chiudo il baule le plastiche si toccano leggermente.... ci ho dovuto dare una levigata ma qualcosa è rimasto. Comunque alla fine la luce è riapparsa nel baule.
 
Top