Aprilia Mana 850: automatica!!!

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Ragazzi leggevo della nuova Aprilia!
Spettacoloare innovazione! Niente leva della frizione!
Contrariamente a quello che si può pensare è una moto vera...a 9500 euro l'Aprilia irrompe sul mercato con una novità nel mondo delle ruote, una di quelle che ci si potrebbe aspettare solo da una moto con gli occhi a mandorla...
Sembra che funzioni anche bene...il suo funzionamento è seemplice...basta dare gas e la moto scivola nel trafico scegliendo autonomamente il rapporto.
Se invece si vuole guidare sul serio, sfruttando il grosso bicilindrico, tramite i pulsanti sul manubrio si possono scegliere le 7 marce.
Divertimento assicurato!

www.apriliamana.com

comodo sicuramente, ma niente è meglio della frizione secondo me...

diventa troppo simile ad un plasticone

Mi pare che abbia lo stesso la leva "a piede" anche, ma non ne sono sicuro. ;)

In ogni caso senza frizione non è guidare. :sarcastic)

P.S. E' già uscita da un bel po' sul mercato! :OK)

La levetta a piede c'é per non disorientare troppo i motociclisti, anche se i rapporti ( se così si possono definire) si possono inserire anche solo sfruttando i pulsanti... di automatiche ne esistevano già due. Una honda chiamata hondamatic 400 credo del 84/86 ed una guzzi...
A mio modo di vedere, quella moto é blasfemia pura, un insulto, una bestemmia. Non dovrebbero metterle proprio in commercio certe balordate... :splat) :splat) :splat) :splat)
MAH!!! :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

Esteticamente non è una brutta moto....
aprilia_mana_04.jpg

Forse è per far avvicinare gli scuteristi a moto semplici da guidare ma sicuramente più sicure visto il telaio,freni e gomme rispetto a quelle scatole di plastica di scooter!

FabioGT":33rpuqsb ha detto:
Esteticamente non è una brutta moto....
aprilia_mana_04.jpg

Forse è per far avvicinare gli scuteristi a moto semplici da guidare ma sicuramente più sicure visto il telaio,freni e gomme rispetto a quelle scatole di plastica di scooter!

Secondo me con un buon lancio pubblicitario avrebbe la sua fetta di mercato...per carità, senza grandi numeri, ma se ne venderebbero.

La soddisfazione sta nel fatto che questa moto nasca in italai piuttosto che in Giappone :OK)

Il giappone purtroppo è avanti anni luce, avevano infatti già proposto anni fa la Hondamatic 250 e 400. Poi abbandonate per problemi di affidabilità, consumi e prestazioni.
L'aprilia fa bene a cercare nuovi mercati provando con queste tecnologie tra l'altro anche Honda ritornerà con una moto Automatica la DN-01
HondaDN01.jpg

la Mana non l'ho provata ma lo farò presto.
Tutti coloro che l'hanno guidata ne hanno parlato con toni entusiastici, ed anche da fonti 'interne' sembra che sia riuscita proprio bene ;)
Secondo me hanno fatto un gran bel prodotto, poi da qui a fare successo di vendite ce ne passa, ci sono troppe variabili (non ultimo il marchio Aprilia che purtroppo pur costruendo ottime moto non riesce a fare mercato).
Però era giusto provarci.

Non dubito sia un valido prodotto, oltretutto unico nel suo genere in questo momento, ma la mia domanda è:

perchè un motociclista dovrebbe preferire una moto senza frizione? ;)

fratz147":bzg2br0o ha detto:
Non dubito sia un valido prodotto, oltretutto unico nel suo genere in questo momento, ma la mia domanda è:

perchè un motociclista dovrebbe preferire una moto senza frizione? ;)
per lo stesso motivo per cui comprano gli sputer: la comodità

se vuoi le due ruote per andare in ufficio in centro, il cambio è solo una rottura di coglioni, molto meglio l'automatico

Diabolik":2ylxauim ha detto:
per lo stesso motivo per cui comprano gli sputer: la comodità
Ora è tutto più chiaro, intendi dire che come quelli sugli spooter con la mano sinistra finalmente potranno telefonare, fumare, tenerla in tasca se fa troppo freddo anche coi guanti, scaccolarsi ecc...?

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

sincermente una moto col cambio automatico non la capisco più di tanto..ma sempre meglio di uno scooter....ha anche il portacasco ,infatti il serbatoio che si evde è finto e si apre per mettere il casco,il vero serbatoio è sotto la sella