Appena ritirata e subito modificata!

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,giovedì un mio caro amico ritirerà la sua nasona! :A)
Dato che è un malato di motori e di modifiche..venerdì passerà da me x farmela vedere..ah il modello è jtdM120cv distinctive rosso alfa!
Il problema sono due...vuole subito e dico SUBITO staccare egr la sera stessa e tirare la terza come "rito" porta fortuna fatto con tutte le sue auto precedenti "benzina"! :schok)
Ah settimana prossima monterà la modifica x prendere 30cv in più!
Non so se tutte questa modifiche fanno bene ad un motore nuovo..mi dispiace x la miciona del mio amico non sa cosa gli aspetta!!! :splat)
Può fare danni tirando la terza?risp così lo faccio cagare un pò sotto... :bonk)
 
Goku147":2aagqhvi ha detto:
Ciao ragazzi,giovedì un mio caro amico ritirerà la sua nasona! :A)
Dato che è un malato di motori e di modifiche..venerdì passerà da me x farmela vedere..ah il modello è jtdM120cv distinctive rosso alfa!
Il problema sono due...vuole subito e dico SUBITO staccare egr la sera stessa e tirare la terza come "rito" porta fortuna fatto con tutte le sue auto precedenti "benzina"! :schok)
Ah settimana prossima monterà la modifica x prendere 30cv in più!
Non so se tutte questa modifiche fanno bene ad un motore nuovo..mi dispiace x la miciona del mio amico non sa cosa gli aspetta!!! :splat)
Può fare danni tirando la terza?risp così lo faccio cagare un pò sotto... :bonk)


EGR:
inquina solo di più e, in caso di anomalia motore, decade la garanzia

Tirare la terza:
è un pazzo :ignore)
Certo, non è una tirata a 3500-4000 giri (con motore in temperatura da almeno 20 minuti) che gli rovina il motore, però io aspetterei x il rito propiziatorio di fare almeno 5-600 km...se non di finire proprio il rodaggio...

30CV in più:
come sopra: decade la garanzia. :ka) Sicuro che il gioco valga la candela? A questo punto non faceva prima a comprarsi il 150 CV se "ritiene" il 120 non sufficiente per le proprie aspettative...?
Digli di aspettare almeno di finire il rodaggio per i puledri in più...ma fagli presente il discorso garanzia...
 
allora ho gia letto delle brutte cose :

comprare un 120 e modificarlo per fargli prendere 150 cavalli per me è una cosa assurda e ripeto assurda, bastava comprare il 150 cavalli che è un missile terra aria !!!!

poi tirare di rito una macchina nuova dovrebbe portare fortuna ? ma scherziamo ? il motore teoricamente ( e dico teoricamente ) ai livelli costruttivi a cui siamo arrivati non dovrebbe fare niente ma per me è comunque una cosa da evitare per almeno i primi 2000-2500 chilometri !!!

mi sa che quella macchina duri poco in mano al tuo amico


ma scherziamo .... :KO)
 
pensate che io mi sento ancora "in colpa" per aver fatto l'ultimo tagliando non all'Alfa Romeo. l'ho fatto per esigenze economiche, ma a portarla da un'estraneo avevo il magone..........
a me il tarlo del tuning(soft molto soft) è venuto dopo due anni che ce l'avevo, appena l'ho ritirata pensavo a tutto :matto) :love) tranne che a modificarla. ero troppo contento per pensare di "mettere mano" su quel capolavoro già perfetto così, poi gli anni passano, ci si abitua anche alla perfezione e si comincia a desiderare di più.....sempre di più.
ma appena ritirata no :nono) non si tocca, sopratutto la meccanica.
 
dì al tuo amico che sta per fare un grosso sbaglio! :nod)

se ho ben capito, è al suo primo jtd dopo una sfilza di auto a benzina..2 domande:

1) se gli piace tirare le marce, perchè non ha preso un 16v, ovvero il jtd150cv?

2)anzi, perchè non ha preso un turbobenza?
Almeno avrebbe un allungo appagante (7mila giri sono mooolto meglio di 4200)...e potrebbe ancora rimappare, guadagnando altrettanti cv del jtd :elio)
 
Spero che di gente così ce ne sia poca in giro: significa non avere assolutamente rispetto per le proprie cose oltre a dimostrare assoluta incompetenza e superficialità. Già scegliere un diesel per la città è una decisione alquanto opinabile....digli di prendersi una Panda usata per fare ste porcherie!
 
su una cosa però ha ragione...il jtd120 è più sveglio ai bassi regimi, rispetto al 150cv (io ho quest'ultimo...davvero uno strazio sotto i 2000 giri, con la normativa euro4 a dare il colpo di grazia :sarcastic) ), quindi più adatto alla città :nod)

purtroppo sono in molti a voler trattare il turbodiesel come se fosse un benzina aspirato...grave errore :(
 
Il fatto che il 120 sia molto più sveglio in basso del 150 è un fatto ormai risaputo.....Credo però che la città sia l'habitat naturale per un 1.6 twin spark specie per gente che tira le marce, parte a tavoletta e modifica centraline il giorno dopo l' acquisto. :KO)
 
Ma siete sicuri che il 120 ai bassi vada meglio del 150?
Posseggo una 147 da 115cv e a causa delle varie disgrazie della mia 147 (ho un'auto sfigata) ho provato diverse auto di cortesia:
1° alfa crosswagon 150cv
2° alfa 156 SW da 115cv
3° alfa 147 mjet da 120cv
4° alfa 156 SW mjet 16v da 150cv
devo dire che sino a 2 giorni fa ero con l'ultima elencata (156 SW mjet 16v) ho notato che ai bassi va molto meglio della mia 147, sentivo l'auto molto più pronta e scattante; era molto piacevole da guidare in città a differenza della mia. Appena mi hanno ridato la mia auto e ho fatto i primi chilometri, ho notato purtroppo la differenza, mi sembrava e continua a sembrarmi un chiodo la mia 147:mecry).
Per concludere non parliamo della silenziosità del mjet 16v e dei consumi nettamente inferiori rispetto la mia, caspita la mia nel percorso urbano segna tra i 10-11 Km/l mentre quella segnava tra i 14-15 Km/l.
 
Povero incompetente (e mi trattengo) invece di fare la bolletta prendendo il 120 e fargli la centralina prendeva il 150 e faceva + bella figura.

Il fatto di tirare la 3 per il suo rito mi sembra proprio una bestialità...povero demente
 
oltre al fatto che è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (rito propiziatorio?? :sgrat) )
trovo da barboni comprare un 120 e portarlo a 150... :nono02)

semplicemente è una cosa stupida...
 
blackosmo":2pbxwz9u ha detto:
Ma siete sicuri che il 120 ai bassi vada meglio del 150?
Posseggo una 147 da 115cv e a causa delle varie disgrazie della mia 147 (ho un'auto sfigata) ho provato diverse auto di cortesia:
1° alfa crosswagon 150cv
2° alfa 156 SW da 115cv
3° alfa 147 mjet da 120cv
4° alfa 156 SW mjet 16v da 150cv
devo dire che sino a 2 giorni fa ero con l'ultima elencata (156 SW mjet 16v) ho notato che ai bassi va molto meglio della mia 147, sentivo l'auto molto più pronta e scattante; era molto piacevole da guidare in città a differenza della mia. Appena mi hanno ridato la mia auto e ho fatto i primi chilometri, ho notato purtroppo la differenza, mi sembrava e continua a sembrarmi un chiodo la mia 147:mecry).
Per concludere non parliamo della silenziosità del mjet 16v e dei consumi nettamente inferiori rispetto la mia, caspita la mia nel percorso urbano segna tra i 10-11 Km/l mentre quella segnava tra i 14-15 Km/l.

Ai bassi i motori 8v tirano di più dei 16v, anke perchè i 16v raggiungono regimi + alti..

Poi la tua nn è multijet.
 
Alfiere147ista":2y3f97em ha detto:
blackosmo":2y3f97em ha detto:
Ma siete sicuri che il 120 ai bassi vada meglio del 150?
Posseggo una 147 da 115cv e a causa delle varie disgrazie della mia 147 (ho un'auto sfigata) ho provato diverse auto di cortesia:
1° alfa crosswagon 150cv
2° alfa 156 SW da 115cv
3° alfa 147 mjet da 120cv
4° alfa 156 SW mjet 16v da 150cv
devo dire che sino a 2 giorni fa ero con l'ultima elencata (156 SW mjet 16v) ho notato che ai bassi va molto meglio della mia 147, sentivo l'auto molto più pronta e scattante; era molto piacevole da guidare in città a differenza della mia. Appena mi hanno ridato la mia auto e ho fatto i primi chilometri, ho notato purtroppo la differenza, mi sembrava e continua a sembrarmi un chiodo la mia 147:mecry).
Per concludere non parliamo della silenziosità del mjet 16v e dei consumi nettamente inferiori rispetto la mia, caspita la mia nel percorso urbano segna tra i 10-11 Km/l mentre quella segnava tra i 14-15 Km/l.

Ai bassi i motori 8v tirano di più dei 16v, anke perchè i 16v raggiungono regimi + alti..

Poi la tua nn è multijet.
Si infatti, ma come ho scritto ho anche provato una mjet da 120cv e le sensazioni sono state le stesso cioè che il 150cv va meglio.
 
Top