Appena aquistata e già tanti rumori

fumavale

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
224
0
16
Martina Franca
Ciao a tutti mi sono appena iscritto!
Sono felicissimo possessore di una alfa romeo 147 1.6 ts 105cv grigia del 2001 da giovedi 24/07.
Ma appena uscito dal concessionario ho inziato a sentire vari rumori che vi elenco:

1)quando sterzo a destra a bassa velocita 5-20 kmh si stente una sorta di tac tac dalla ruota di destra;
2)in partenza una sorta di striscio sempre dalla parte anteriore della macchina;
3)allo spegnimento dallo stereo di serie un rumore interno che non so :confusbig) come tradurre.

Se qualcuno mi puo :help) aiutare lo ringrazierei tantissimo!!!!!
 
Benvenuto all'inferno!!! :sarcastic)

A parte gli scherzi, ti consiglio di farla vedere solo per le cose importanti, i rumorini vari lasciali stare perchè più la fai smontare per toglierli e più ne usciranno!!! Dovrai imparare a conviverci....purtroppo! :OK)
 
Prima di tutto benevenuto e passa nella cartella presentazioni così ci parli un po' di te! :)

Passiamo ai tuoi problemi:

per i primi due ti dico di passare in concessionaria perchè purtroppo spesso le nostre gattone escono di fabbirca che fanno dei rumori strani. La mia ad esempio quando curvavo a sx sentivo una specie di sfregamento. Portata ingrassata in garanzia e ora nn lo fa più. Per lo sterio nn saprei che dirti... non è il rumorino del cd che smette di girare? La mia lo fa.
 
1)boh...falla vedere, magari qualche cavo che sbatte

2)non e' che il test che fa l'abs ? una sorta di stacco

3)hai dentro il cd?
 
Mmmmmm ok.. Per lo stereo a cassetta nn saprei prorpio.. Per il resto come ti ho già detto è meglio se vai a fargli dare una guardata. A volte si tratta proprio di cacchiate basta un ingrassata e vai tranquillo!
 
appena acquistata sì, ma la macchina è del 2001 sicuramente avrà bisogno di manutenzione, sappiamo bene in che stato si trovano certi usati.....(e tutti dicono stai tranquillo perchè era di una signora e bla bla bla..) :KO)
 
fumavale":4k0s28i5 ha detto:
2)in partenza una sorta di striscio sempre dalla parte anteriore della macchina;

solo alla prima partenza, dopo aver acceso? alle successive non lo fa più?
è un colpo di pompa abs


fumavale":4k0s28i5 ha detto:
3)allo spegnimento dallo stereo di serie un rumore interno che non so :confusbig) come tradurre.

sono i motorini dell'impianto ventilazione, che chiudono quando spegni
prova a fermarti ad auto accesa in silenzio, e attiva il ricircolo... noterai che il rumore è simile
 
si lo fa anche a me quel rumore pensavo fosse lo sterio e qui mi hanno spiegato che sono i motorini di ventiliazione sai se provi ad accendere il quadro senza accendere la macchina e schiacci il pulsante ricircolo aria sentirai quei rumori che sono i motorini che si attivano o viceversa
 
Top