appassionati di ragni...a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
11,613
0
36
43
OSTUNI la citta bianca
spaces.msn.com
questa estate mi trovavo in campagna e mi sono imbattuto in una enorme ragnatela...
mai vista roba del genere :?:



poi mi sono accorto della presenza di un paio di ragni anche questi mai visti...









ecco io non sono un esperto di ragni ma mi è capitato qualche volta di vederne in giro di diversi...ma come questi mai
qualcuno sa dirmi di che ragni si tratta? se sono rari, se sono pericolosi, ecc ecc?
:grazie) :grazie)
 
qui il principale esperto in materia è Vespa2.. :nod)

di ragni pericolosi in Italia non ce ne sono (va beh mordono ti si gonfia un pò la parte esposta ma stop) che io sappia.

Cmq notavo l'altro giorno una ragnatela e mi ha colpito per la sua regolarità geometrica, uno spettacolo della natura.
 
si infatti le mie domande erano rivolte al mitico vespone :asd)
o comunque a chi sappia darmi delucidazioni...

sul fatto che non siano pericolosi ne ero quasi certo ma mi piacerebbe comunque sapere qualche info in piu' su questo ragno mai visto :nod)

dalla foto fatta alla ragnatela non si riesce a vedere perfettamente come era costituita ma sembrava una casa a piu' piani collegata con tra rami di notevole distanza tra loro costruita secondo criteri geometrici...sti ragni sono proprio bravi :)
 
sicuramente vespa saprà dirti tutto ciò- che chiedi...........

p.s.un ragno pericoloso in italia c'è,non ne ricordo il nome,ma l'anno scorso ha anche causato il decesso di una donna mi pare a milano
 
casellante":17vpxk6e ha detto:
sicuramente vespa saprà dirti tutto ciò- che chiedi...........

p.s.un ragno pericoloso in italia c'è,non ne ricordo il nome,ma l'anno scorso ha anche causato il decesso di una donna mi pare a milano
chi il ragno-violino (Loxosceles rufescens)
loxosceles.JPG_20061018234150_loxosceles.jpg


non credo che uccida :shrug03) :shrug03) sui palpi ha dei batteri che ti infettano la ferita, forse la donna era immunodeficente ma non credo.
passo la parola a vespa2
 
si,è proprio questo.........è vero che di per se non è in grado forse di uccidere,ma il suo morso come dici tu provoca un'infezione mooooolto pericolosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top