Appannamento precoce vetri,problema solo mio?

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Sono 6 mesi che ho la nasona ,ma questo è l'unico problema che ho riscontrato.
Rispetto a tutte le altre macchina che ho avuto ,il vetro si appanna subitissimo e rapidamente con una facilità impressionante.
Pensate che quando c'è molta umidità si appanna anche lo specchietto retrov isore interno.
Questa cosa non mi era mai capitata.
Il problema ce l'avete e lo avete notato anche voi o sono solo in questo triste mondo???

:hug) :hug) :hug)

in effetti anche a me capita, il vetro si appanna in una maniera impressionante, però solo appena accendo la macchian, quando si scalda nessun problema :OK)

Notato anch'io con la serie 0 anche se in modo meno marcato...basta far girare un paio di minuti il clima tutto ritorna ok! :OK)

Dipende anche da quanto sei accaldato quando sali in macchina, comunque trenta secondi di aria condizionata, non necessariamente fredda, sbrinatore e torna tutto normale :)

:p fiutate come bisonti??? :sedia) :sedia) :sedia)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :D :D :D
:culo)

ricordatevi di spegnere il ricircolo non appena accendetel'auto è quello.
La nasona all'avvio ha il ricircolo acceso se avete ventola a zero, quindi o mettete ventola a 1 e poi spegnete se non vi interessa l'aria forzata, oppure non appena accendete l'auto spegnete il ricircolo
cia ciaùùù :jolly)

Vi consiglio di tenere sempre puliti i vetri, perchè in genere si appannano molto di più quando i vetri sono un po' sporchi (IO uso un prodotto che si chiama QUASAR che rallenta l'appanamento, http://www.chlabe.it/vetri.htm ) ed inoltre mi è capitato spesso di lasciare il ricircolo dell'aria chiuso e anche questo favorisce l'appannamento e ultima cosa controllare la griglia di uscita nel vano portabagagli perchè se è ostruita da bagagli o buste varie l'aria non circola.

Meglio se si appannano alla svelta i vetri , è una macchina da imboscamento!!! :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap)

Comunque un pò di aria condizionata e torna tutto a posto!!! :OK)

io uso un prodotto che mi ha regalato mio nonno tempo fa...
è uno spray che toglia il ghiaccio dal parabrezza e se viene usato anche per dentro evita l'appannamento ! testato e dura anche un mesetto!!!
il nome non me lo ricordo, ma appena mi capita sotto mano ve lo dico

vetri puliti

vetri puliti e appena entrate in macchina con vetri tutti appannati ricircolo aria disinserito ,climatizzatore acceso , aria a metà calda e metà fredda perchè il motore è ancora freddo e velocità ventola a 4 : dopo 1 - 2 minunti i vetri sono quasi perfetti . Appena il motore arriva a 70- 80 ° C, ruotate la manopola aria tutta a destra e vedrete che si puliscono alla perfezione.Questo finchè la temperatura esterna è superiore a +3 ° C, perché a 3 ° C o temperature inferiori il clima non entra in funzione

Re: vetri puliti

non mi si appanna mai (cmq tengo ben puliti i vetri dentro)
NB: se avete il clima manuale mettete sempre la ventola a 1 in dire4zione del parabrezza...
se partite con la ventola a 0, inserite automaticamente il ricircolo e si appannerà in un battibaleno :)

grazie del consiglio!!!! ci provo da subito!
Federicoroll":2wkop92h ha detto:
:p fiutate come bisonti??? :sedia) :sedia) :sedia)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :D :D :D
:culo)

ricordatevi di spegnere il ricircolo non appena accendetel'auto è quello.
La nasona all'avvio ha il ricircolo acceso se avete ventola a zero, quindi o mettete ventola a 1 e poi spegnete se non vi interessa l'aria forzata, oppure non appena accendete l'auto spegnete il ricircolo
cia ciaùùù :jolly)