paracarro":2bqiqujd ha detto:Ragazzi, al di la del discorso del ricircolo (che è noto crei umidità)...in generale non vi sembra che la nasona sia abbastanza portata per l'appannamento dei vetri?
io li tengo sempre puliti (c'è chi dice che se sono sporchi si appannano + facilmente), tengo sempre il ricircolo spento, ma noto che si appannano mooolto prima di altre auto...e non capisco come mai..Saranno il tipo di vetro, le guarnizioni..non so! :confusbig)
Ps: non ci crederete, ma l'altra sera sono tornato a casa e ho trovato delle gocce d'acqua nel baule: è condensa che è scivolata giu dal vetro posteriore (lasciando pure i rigagnoli...) ed è infine caduta nel vano baule... :asd)
Cmq hai ragione, ricordo una delle prime cose che Nos mi disse riguardo alla 147 quando mi lagnavo che ogni tre secondi si appannava.... "è molto incline all'appannamento". D'altronde oramai gli sfoghi di aria dagli abitacoli li nascondono in posizioni improponibili....... una volta non appannavi un'accidenti, perchè cmq le auto avevano le loro belle grigliette di sfogo sui montanti, e si creava un movimento + rapido anche della semplice ventilazione dinamica. Prova a salire su una Punto e usare la dinamica, ma manco a cento all'ora è soddisfacente. Sali invece su una macchina + vecchia e già ai 40 l'aria passa......
Sulla 147 precedente mi perdeva la cannetta del tergilunotto e questo si appannava da morire, temevo ci piovesse, poi capii che era quella cannula che si era staccata. Su questa ho verificato e non ci piove, però fino a ieri era una tragedia (l'umidità degli ultimi tre giorni quà è terrificante).
Cmq quando in un'auto ci piove, essa si appanna quando si asciuga, ovverosia quando fuori esce il sole e fa + caldo. Quà si appanna alla rovescia, ovvero quando l'umidità in giro c'è e dentro abbiamo + caldo che fuori.
Oggi mi son pulito i vetri con l'alcool, come sempre, e la carta tipo quella che trovi nei rotoloni in officina. Il nero che è venuto via........ (io ci fumo, ma non era molto che avevo fatto la pulizia, è che ovviamente il vetro bagnato trattiene + sporco che gira di un vetro secco su cui non si attacca). E così mentre ancora stasera alcune auto giravano con lunotti appannati io ero asciuttissimo senza bisogno di climi, ventole o escamotage vari. E senza vedere gli aloni dello sporco sui vetri grazie ai fari degli altri.