Appannamento incontrollabile!!!

allora l'appanamento è dovuto anche in gran parte dallo sporco che c'è sui vetri. fate questa prova: :lol:
lavate il vetro bene con un detergente neutro e provate ad appanarlo, poi, prendete lo stesso vetro mettetici le vostre manacce unte ;) un pò sopra e strofinatele e vedrete con che facilita si appannerà il vetro :asd)

Consiglio anti appannamento(tranne quello appena svegli alla mattina :sarcastic) )..non usate mai il ricircolo,a meno che non state x attraversare il tunnel del Monte Bianco.. :asd)

spegni il ricircolo!!!!!!!!!!!!!!!! inoltre tieni il clima alla velocita ventilatore minima ... se ti sia appanna d'improvviso avvia lo sbrinamento rapido ( con il clima manuale devi portare la rotella dove scegli la direzione dei flussi d'aria sulla posizione dove c'è disegnato in rosso un parabrezza ....) ....

tieni orientata l'aria sui finestrini e non sui piedi ... io cosi non ho mai umidita eccessiva

oltretutto il ricircolo attivo crea sonnolenza, perchè aumenta i livelli di gas nell'abitacolo

non vedo perchè tenere il ricircolo acceso... ovvio che si appannano i vetri :lol:

il resto la fa la prevenzione, pulizia e sgrassante :)
e filtri del clima efficenti

lope":9wtn7ypq ha detto:
oltretutto il ricircolo attivo crea sonnolenza, perchè aumenta i livelli di gas nell'abitacolo

non vedo perchè tenere il ricircolo acceso... ovvio che si appannano i vetri :lol:
esatto. Scommetterei che la maggior parte di voi che ha questi problemi usa spesso il ricircolo :ka)
Io d' inverno non lo uso quasi mai, e comunque un po' di aria climatizzata o anche non, a velocità uno o due, evita appannamenti.
Dentro il vetro lo avrò pulito una volta l' anno :ka)

...chiaramente quando uno inserisce il clima senza ricircolo e quindi con il compressore acceso, i vetri si spannano i 2 secondi, e tutto torna normale! al contrario se si mette il ricircolo interno (cioè si pigia il tasto posto sotto agli indicatori della velocità dell'aria!) si ottiene l'effetto opposto. bhà io provo con l'addittivo, poi caso mai andrò a far controllare la carica del clima........

:elio) :elio) :elio)

ps: io sono alto 190, e senza fare tanti contorsionismi ce la si fà!!! l'unico neo forse rappresenta il fastidio che i sedili ant. sono sportivi, x cui...però!
:fluffle) :love)

Beh, è normale che i vetri si appannino con passeggeri a bordo e differenze di temperature notevoli...
Se metti il clima al minimo, senza ricircolo, tutto va a posto senza problemi.
Se anche col clima hai problemi o se appena spento i vetri si annebbiano al volo, devi cambiare il filtro antuipolline del climatizzatore, che potrebbe essere causa anche di cattivi odori...

lope":1dam8f7k ha detto:

il resto la fa la prevenzione, pulizia e sgrassante :)
e filtri del clima efficenti
Quoto Lope.
Avendo il ricircolo automatico questo problema non si pone, tanto più che ho perennemente il clima acceso perchè deumidifica l'aria :OK)
Ovviamente una sgrassata al vetro :specchio) va data, almeno dopo ogni lavaggio.

ma voi state tappati in auto?? ci credo che vi si appannano i vetri :)

ho sempre la ventola in movimento senza clima e i vetri sono sempre ok.. se si apppannano un po di clima e via ;)

il ricircolo nn lo uso mai solo quando ho molto molto caldo x far prima a far scendere la temperatura oppure quancdo davanti ho un camion :p dopo lo spengo

squalettoge":18ga6l9c ha detto:
il ricircolo nn lo uso mai solo quando ho molto molto caldo x far prima a far scendere la temperatura oppure quancdo davanti ho un camion :p dopo lo spengo
oppure nelle lunghe gallerie.
Non c'è altro motivo di usarlo :ka)

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

TROLL :scratch)

3e6221a63e17140c44b19.gif

pensa te sta gente che viene a rompere le balle nei forum...mah..cmq c'e qualcuno che ha dei video-audio da passarmi del gta?