Appannamento incontrollabile!!!

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
Ciao, mi capita specialmente ora che ormai il sole è quasi un ricordo, che spesso e volentieri dopo 10 min. di marcia, i vetri mi si appannano in 2 secondi, e sono costretto ad accendere il clima, questo succ. ancora di + se salgono anche dei passeggeri, e qui la cosa aumenta a dismisura!!!... il problema potrebbe essere imputabile ai filtri dell'aria? o dai condotti sporchi?? o da che mazza???... a qno succede???

forse la causa è il tuo alito.......... :asd) :asd)

dai,scherzo,capita anche a me,credo sia questione di temperatura,io fra' poco spruzzero' l'antiappannante arexons,mi trovo bene,e per qualche settimana i vetri non si appannano neanche quando vado in macchina a tromb.... :lol:

tieni acceso il clima, anche a velocità minima, con la temperatura che vuoi tu e senza ricircolo inserito. Direzione dell' aria: tutta verso i vetri.

Se in queste condizioni si appanna ancora... beh saranno i filtri o il clima che è scarico.

:elio) ...mhhh addesso che mi ci fai pensare, potrebbero essere anche le sco... :D

...mhhh no è che sinc. mi fà un pò strano visto che sulla catapecchia di punto di un mio amico che non ha ne clima ne altro (praticamente 4 sedili con le ruote sotto!!!), la cosa non gli si presenta!!!!... bhà! misteri!

hai detto che il prodotto è dell'arexon??? mhh vorrà dire che lo proverò!!!... mal che vada darò una spolverata ai filtri e gli metterò dell'addittivo!!!

per me non è necessario nessun prodotto, in marcia non mi si appanna nelle condizioni che vi ho detto sopra...

Se funza come dice Giangi, vado e gli ordino un monumento :asd)

...6 anni di Punto e un anno di Nasona e sempre sti vetri appannati tra l'autunno e l'inverno!! :KO)

SilvioX147":26e20en1 ha detto:
Se funza come dice Giangi, vado e gli ordino un monumento :asd)

...6 anni di Punto e un anno di Nasona e sempre sti vetri appannati tra l'autunno e l'inverno!! :KO)
ma perchè voi come lo tenete acceso il clima ? :aeh)

ragazzi ma a me parte in automatico se metto la rotella in posizione spannaggio :culo) io non ho il clima automatico ma quello manuale e se faccio andare l'aria su i vetri mi si accende la spia dell'aria condizionata e si disattiva quella del reciclo interno. A voi no ?

Andrea

awe":3cob7hhd ha detto:
ragazzi ma a me parte in automatico se metto la rotella in posizione spannaggio :culo) io non ho il clima automatico ma quello manuale e se faccio andare l'aria su i vetri mi si accende la spia dell'aria condizionata e si disattiva quella del reciclo interno. A voi no ?

Andrea
anche io ho il manuale.
La posizione che dici tu è quella per lo spannamento rapido, che da sola ti attiva il clima e ti spara aria sui vetri finchè non spanna.

Io parlo di prevenzione :p , per non far appannare i vetri

Generalmente si appannano quando ho il ricircolo attivo...
quando invece è disattivato nn si appannano praticamente mai, anche con clima spento

Ma che c'entra sta cosa col tuning :sgrat)

[MOD OT ON]
Tommy con il gpl comi ti trovi ? si riescono a fare delle belle tirate come quando di va a benza ? quanto hai speso per farlo ? scusa le mille domande ma forse ho trovato un 2.0TS e se cambio auto con i soldi che dovrei spendere per preparare la mia mi sa che faccio l'impianto gpl.
[MOD OT OFF]

giakomino":2x5n5t3e ha detto:
la chiave di tutto è il ricircolo....se è attivato si appannano in 5 secondi.... altrimenti tutto tranquillo :OK)
e attenzione che il ricircolo viene inserito anche quando si porta il clima a velocità zero !

Salve capita anche a me lo stesso problema,dopo un pò di marcia puntualmente mi si appanna tutto,basta attivare per qualche secondo la funzione e torna tutto normale però è una rottura di p...Per quanto riguarda il riciclo,forse è quello il problema perchè io lo tengo sempre attivato..proverò a disattivarlo

se si dovessero appannare anche con il ricircolo disinserito basta attivare il compressore del clima che deumidifica l'aria...

:OK)