Appannamento faro ant. destro

nicolupo

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
1,726
0
36
47
Pisa
Proprio così!!Le prime giornate fredde e umide mi hanno fatto venire un po' di condensa tenendo i fari accesi nella zona bassa interna del faro trasparente della nasona nuova serie.Ne avevo già sentito parlare, qualcuno mi può aiutare? :mecry) :mecry)

Quoto, magari prima puoi verificare che il tappo per accedere all' interno del faro sia messo e magari anche togliere la guarnizione e girarla(se è fatto come nella s0)

sarebbe

sarebbe la prima o quasi delle restyling affette al problema di condensa dentro i fari. cmq controlla la guarnizione del tappo in plastica che si toglie per mettere la lampadina e la siggillatura del gruppo ottico con la parte trasparente. quest'ultima, la puoi risolvere da solo mettendo il silicone trasparente alla giunzione , solo che sarebbe meglio smontare il gruppo ottico per fare un lavoro completo

Tranquillo si tratta di una cazzata le ultime serie sono un po soggette a questo tipo di problemi pero ti dico che mi sono trovato di persona in conce quando e arrivata una 147 con questo tipo di problema beh hanno tolto la guarnizione e ne hanno messa un altra di spessore diverso (forse l'alfa accorgendosi di questo tipo di problema le ha mandate nelle varie conce boh) e il problema e stato risolto !!!!!! :26)

Io ho avuto lo stesso problema ma non su un faro... su entrambi... e questo tipo 4 giorni dopo l'acquisto... eh si che in Belgio a febbraio fa piuttosto freddino e parecchio umido.

Secondo quello che mi hanno detto... la valeo (marca dei nostri xenon original e penso anche dei non xenon...) é a conoscenza di questo "problema" e mi hanno montato una specie di ventilatore per far circolare l'aria all'interno del faro (questo é quello che mi hanno detto, se poi l'hanno fatto davvero é un altro discorso...). Ovviamente il tutto in garanzia con tanto di sostitutiva, visto che per accedere agli xenon bisogna smontare il paraurti...

Non ho piu avuto condensa per un po di tempo ma mi pare che qualche settimana fa il problema si era ripresentato, anche se in quantità minore...

Jarama":esqcjk5f ha detto:
Tranquillo si tratta di una cazzata le ultime serie sono un po soggette a questo tipo di problemi pero ti dico che mi sono trovato di persona in conce quando e arrivata una 147 con questo tipo di problema beh hanno tolto la guarnizione e ne hanno messa un altra di spessore diverso (forse l'alfa accorgendosi di questo tipo di problema le ha mandate nelle varie conce boh) e il problema e stato risolto !!!!!! :26)

Va bene tranquillizzarlo... ma tre volte non sarà troppo?

Hai cambiato o fatto cambiare una lampadina di recente? Se si la risposta è SI "hai/hanno montato male il coperchio" se la risposta è NO altrimenti è "guranizione di tenuta difettosa".

baldisse":cvv4t98a ha detto:
Jarama":cvv4t98a ha detto:

Va bene tranquillizzarlo... ma tre volte non sarà troppo?

Hai cambiato o fatto cambiare una lampadina di recente? Se si la risposta è SI "hai/hanno montato male il coperchio" se la risposta è NO altrimenti è "guranizione di tenuta difettosa".

Avevo aperto i tappi di entrambi i fari per accedere alle posizioni ma ho verificato più volte di aver chiuso tutto bene.
La guarnizione di cui si parla dove si trova esattamente?Grazie a tutti

nicolupo":274vnghm ha detto:
Proprio così!!Le prime giornate fredde e umide mi hanno fatto venire un po' di condensa tenendo i fari accesi nella zona bassa interna del faro trasparente della nasona nuova serie.Ne avevo già sentito parlare, qualcuno mi può aiutare? :mecry) :mecry)

Anche a me succedeva, specie dopo un lavaggio. Prima che scadesse la garanzia l'ho portata in Alfa e fatto sostituire tutto il faro in garanzia.