appannamento fanali posteriori

rider one

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2014
159
0
16
è la seconda volta che lavo l'alfona e quando arrivo a casa i fanali dietro sono appannati a chiazze,prima non l'ha mai fatto,ditemi che si possono sistemare in qualche modo perché non posso ogni volta che la lavo poi spannarli col phon
 
E' capitato anche a me oggi quando l'ho lavata, ma solo il posteriore di destra e solo su una piccola porzione del fanale :sgrat) Ad ogni modo è bastato aspettare un'oretta e si è disappanato da solo, quindi ritengo non sia necessario asciugarlo col phon...la prossima volta prova a non usarlo e vedi se si risolve da solo! ;)
 
Comunque da quello che ho potuto vedere sulla mia, è una cosa totalmente a caso: i miei originali non si sono mai appannati, ne sotto la pioggia, ne all'autolavaggio. Poi un bel giorno ne ho rotto uno picchiandoci sopra con una cassetta in plastica, così l'ho sostituito con un'altro, nuovo ed originale Alfa. Al primo lavaggio il nuovo faro si è appannato, così l'ho smontato e ho passato un leggero velo di silicone sulla giunzione tra parte trasparente (avanti) e parte in plastica nera (retro). Da quel giorno mai più problemi.
Però ecco, quelli che la macchina aveva da nuova non si sono mai appannati, quello che ho sostituito, che però è sempre originale, nuovo e marchiato Alfa, si appannava, non ho idea del perchè! :cry:
 
forse è solo la sfiga che mi perseguita,ho lavato l'abarthina di mia moglie che è nuova e su un fanale è successa la stessa cosa,prima aveva un altra 500 e in sette anni non è mai successo :sgrat)
 
Evidentemente avranno prodotto fanali non perfettamente sigillati ma non mi sembra una tragedia. Hai provato semplicemente a lasciarla un'oretta al sole?
 
in certe giornate molto molto umide, un pochino si appannano entrambi, un annetto fa ne cambiai uno perché si appannava troppo, e quello nuovo comunque un pochino a volte si appanna
 
Non va bene assolutamente, una vettura che veniva veduta a 40 000 € non dovrebbe avere questo tipo di problemi. E' vergognoso!
Io ho provato la soluzione fai-da-te: fori, phon, silicone ect... per quanto mi riguarda non serve a niente. Li ho ordinati nuovi Magneti Marelli per 170 cucuzze, stiamo a vedere...
 
Top