Appannaggio vetri che prodotto usate???

papocchiorosso

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
351
0
16
Prato
Buongiorno a tutti.
Da quando ho preso l'auto(luglio-2006), tutte le volte che fa' freddo o piove mi si appannano i vetri, in special modo il parabrezza.L'altro giorno l'ho pulito bene, sia da fuori che da dentro usando acqua , pelle e carta di giornale.
Mi si appanna lo stesso facendo vedere i segni di dove ho sfregato con la carta.
Se accendo lo spannatore si spanna subito, ma nn posso mica morire di caldo per veder meglio.
Sapete consigliarmi un prodotto sul mercato??
Grazie

papocchiorosso":2dz2l3b4 ha detto:
Buongiorno a tutti.
Da quando ho preso l'auto(luglio-2006), tutte le volte che fa' freddo o piove mi si appannano i vetri, in special modo il parabrezza.L'altro giorno l'ho pulito bene, sia da fuori che da dentro usando acqua , pelle e carta di giornale.
Mi si appanna lo stesso facendo vedere i segni di dove ho sfregato con la carta.
Se accendo lo spannatore si spanna subito, ma nn posso mica morire di caldo per veder meglio.
Sapete consigliarmi un prodotto sul mercato??
Grazie
non è indispensabile mettere la funzione di spannamento rapido.
Usa poco il ricircolo
ogni tanto metti il clima (alla temp che desideri), con getto orientato verso i vetri.
Così la mia si appanna quasi mai e spanna subito

Ciao...
...io ho preso una schiuma antiappannante... nn ricordo la marca perché ce l'ho a casa: se ne applica poca (io l'ho messa su tutti i vetri) e si stende con un panno morbido...

All'inizio sembrava una boiata perché bisogna lasciare il vetro bagnato dalla schiuma che in realtà quando asciuga crea una patina che evita ai vetri di appannarsi...

Io mi sono trovato bene... lìimportante è avere i vetri puliti prima di applicare perché altrimenti si crea un minestrone :p

hola
valse

basta solo attivare il clima quando ti capita che si appannano e usare SEMPRE il ricircolo :OK)

Diurno":1sxw1ndl ha detto:
basta solo attivare il clima quando ti capita che si appannano e usare SEMPRE il ricircolo :OK)
sbagliato, il ricircolo favorisce il ristagno dell' umidità, quindi dell' appannamento...
il clima invece DEumidifica :OK)

giangirm":dln9dvwr ha detto:
Diurno":dln9dvwr ha detto:
sbagliato, il ricircolo favorisce il ristagno dell' umidità, quindi dell' appannamento...
il clima invece DEumidifica :OK)
azz, io faccio come ho scritto e non ho mai problemi di appannamento :ka)

Il miglior modo per spannare i vetri resta il ricircolo spento ed un veloce utilizzo del climatizzatore quando la temperatura esterna lo consente, altrimenti il vecchio e caro mezzo dito giù di finestrino.... :asd)

l'appannamento interno è dovuto dai vetri sporchi,basta qualsiasi prodotto per lavare i vetri e il problema cala di molto...ovvio che a tenere il ricircolo e a non accendere il clima il problema si accentua...ma credetemi basta togliere quel velo di unto e sporco che si fà con il tempo ( trombare in macchina lo fa ancora + in fretta :) ))...ciao...

io non ho questo problema...ho il clima semrpe acceso!!
da quando ho la 147 mi si appannano i vetri solo quando mi fermo in collina con una ragazza a motore spento :fluffle) :asd)

guidando, non si appannano mai, il clma fa un ottimo lavoro, con una eccezzione, quando la temperatura va sotto i 3 gradi, il compressore va in letargo, e staccando non deumidifica più, e allora si forma una leggerissima appannatura, ma per il resto, per me è un problema alieno, e quindi non so che consigliare...

però servirebbe alla punto di mia mamma!!! è sempre nella nebbia!!! :asd)

Se avete il clima automatico, il problema appunto non esiste (basta lasciare sempre attivo il condizionatore e i vetri appannati solo veramente una rarità)
Con il clima manuale, accendete il condizionatore e miscelate con sufficiente aria calda per garantire la giusta temperatura.

Quando in effetti è troppo freddo perchè il compressore funzioni, l'unica è dirigere una parte dell'aria verso il cristallo anteriore tenendo la temperatura abbasanza alta e senza usare il ricircolo.

Sui prodotti anti appannamento ho sempre avuto molte riserve.

Per la Punto: stesso problema anche sulla mia che adesso è in uso a mia mamma: il problema, molto comune in verità, è che si creano piccolissime fessure nel radiatore del riscaldamento che hanno alla lunga due conseguenze. La prima è di "inzuppare" tutti i componenti dei condotti aria con conseguente effetto pianura padana :piove) e simpatico aroma di muffa.
La seconda, e più grave, è la rottura completa del suddetto radiatore, con pioggia di acqua bollente sui piedi dei malcapitati passeggeri anteriori.
Ti suggerisco quindi di fare un salto dal meccanico per sostituire il componente prima che sia troppo tardi!

Ciao
Al

acqua e ammoniaca (magari quella profumata se no soffochi), varie passate con una spugnetta per i piatti e alla fine un'asciugata veloce con un panno di stoffa e non ti si appannano piu' per un bel po' :OK)

Vanno benissimo tutti i prodotti che ti hanno detto, tipo vetril oppure acqua e ammoniaca; se usi solo l'acqua è normale che pi vedi i segni perchè non pulisce e non sgrassa...