Apneisti d'italia quanti fra noi??

FlorianoL

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
743
0
16
Milano
www.florianolippolis.it
Ragazzi ho iniziato un corso di Apnea da qualche settimana, è una figata lo consiglio a tutti!
E' organizzato dall'Apnea Academy Center fondata dal mitico Umberto Pellizzari (per chi volesse darci un'occhiata <a href="http://www.apnea-academy.com/content/index.php"> CLICCA QUI </a>)

C'è qualcuno che ha mai fatto apnea fra noi?? Non vedo l'ora di fare le uscite in mare!! :elio)
 
Io sono una guida subacquea FIPSAS, quindi comunque un po' di apnea l'ho fatta, ma non certo al livello di un apneista!

Comunque è molto bello fare apnea, ma con le bombole resisto molto di più sott'acqua!!! :asd)
 
il nostro istruttore è anche istruttore per immersioni con bombole, ma da quando è diventato apneista ha quasi smesso, dice che è tutt'altra cosa... poi chiaramente non sarà così per tutti, anzi prima o poi prenderò anche qualche brevetto di immersioni :nod)
L'ultima lezione abbiamo visto dei video di Atleti colpiti da Sincope durante la gara.... :?: :?: :?: :?: :?:

...cmq quelli sono casi estremi e con un paio di schiaffoni passa tutto!! :asd)
 
FlorianoL":3ua49f4c ha detto:
il nostro istruttore è anche istruttore per immersioni con bombole, ma da quando è diventato apneista ha quasi smesso, dice che è tutt'altra cosa... poi chiaramente non sarà così per tutti, anzi prima o poi prenderò anche qualche brevetto di immersioni :nod)
L'ultima lezione abbiamo visto dei video di Atleti colpiti da Sincope durante la gara.... :?: :?: :?: :?: :?:

...cmq quelli sono casi estremi e con un paio di schiaffoni passa tutto!! :asd)
Li ho visti anch'io dei video di apneisti che vanno in sincope in risalita. E' veramente impressionante!! :?: Certo sono casi limite ma nemmeno poi tanto quando arrivi a certi livelli ... il problema è che se non hai assistenza in quei casi ci puoi lasciare pure le penne.
In ogni caso W le bombole :asd)
 
Io faccio nuoto, e come è stato già detto, non è la stessa cosa. Anche io mi alleno un pò..ma proprio raramente, tipo una volta la settimana mi capita di provare a fare una vasca in apnea. Riesco a fare generalmente una vasca e mezza (vasche da 25m)..ed una volta sono riuscito a farne 2 complete. Ma le mie esperienze di apneista finiscono qua..anche se la cosa mi piace molto..
 
Top